Montezemolo agli studenti della Luiss: a scuola copiavo, anche chi copia ha speranza
Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo oggi fa outing e alla Luiss, università di cui è presidente, rivela: "A scuola ero campione mondiale di copiatura" e questo dimostra "che anche chi copia ha speranza".
La platea era composta da giovani studenti della Luiss, che oggi hanno partecipato a una giornata di orientamento professionale.
"Credo di non aver rivali per tecniche e sofisticatezza"
"Trovavo sempre il modo per mettermi vicino a uno bravo e generoso che mi permettesse di copiare", ha detto Montezemolo.
Il leader degli industriali ha quindi ricordato di quando l'avvocato Agnelli gli raccontava l'episodio del nonno che mando' alcuni dipendenti della Fiat in visita agli stabilimenti americani della Ford raccomandandosi con loro: "osservate bene ma non vi venga in mente di inventarvi nulla, copiate e basta".
Ma io mi chiedo...sono tutti impazziti in questo Paese o cosa?
Che esempio da Montezemolo a degli studenti?Di copiare?Di fare sempre i furbi che va bene?Di fregare sempre il prossimo fin dalle "piccole" cose?
In altri Paesi ci sarebbe indignazione e richieste di dimissioni dalla sua carica,qui invece sorrisetti ammiccanti di compiacimento.
Bel Paese del cavolo,il terzo mondo d'Europa.