Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono tanti piccoli imprenditori che si trovano ad evadere per necessità, perchè non riuscirebbero altrimenti a far quadrare i bilanci.
E c'è anche un odio verso uno stato che paga i suoi parlamentari il triplo di quanto dovrebbe pagarli, che mantiene 1800 dipendenti al servizio di un presidente della Repubblica, che consente a un Veltroni di prelevare un milione e 200mila euro dalle casse comunali per la Notte Bianca mentre molti quartieri della capitale sono in preda al degrado, che è sinonimo di inefficienza, incapacità e corruzione.
Non si tratta delle condizioni migliori per poter parlare di lotta all'evasione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
Non ho chiesto che fine fanno le tasse, anche se l'uso che se ne fa non è questione secondaria...ho chiesto quali sono le misure per contrastare l'evasione.
.
Molta gente non paga perchè sa che le tasse sono soldi "sprecati".
Se in cambio di tasse (anche alte) lo stato garantisse servizi seri ed appropiati;ci sarebbero molti evasori in meno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
malox
.
Molta gente non paga perchè sa che le tasse sono soldi "sprecati".
Se in cambio di tasse (anche alte) lo stato garantisse servizi seri ed appropiati;ci sarebbero molti evasori in meno.
no molta gente non paga perchè si ritiene furbo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
Aggiungo meno ideologia e piu' senso pratico :
di fronte ad un potenziale recupero di 100 miliardi di evasione le risorse che potrebbero scovarla sono sprecate in :
--- contriollo successioni ( gettito 0,5 miliardi pagati dai soliti : avete sentito che Enrico Cuccia avrebbe lasciato ai figli solo 150000 euro : e' la realta' , come vogliono farci credere i giornali , o la prova che i veri ricchi la successione la eludono ? )
--- cazzate comne 0,5% che richiede molte risorse per la gestione
--- mille tasse ed imposte ognuna di competenza esclusiva di un certo ufficio : se hai 10 tasse e 100 persone addette a ciascuna saranno meno efficienti di 1000 che ne controllano una.
comunque ripeto il problema piu' grave , al di la' di dichiarazioni e proclami per tenere buoni i poveracci che pagano , e' la volontà politica.
ho avuto modo di vedere le informazioni sul sottoscritto nell'anagrafe fiscale : c'e' tutto
Alla mia domanda al funzionario : ma con queste informazioni come e' possibile l'evasione di cui si parla?
Risposta laconica : non ci permettono di usarle
bene...allora ci si rassegni a sopportare questa evasione fiscale e non se ne parli più:fru...perlomeno non si perde tempo:lol
resta il fatto se il paese può sopportare questa evasione fiscale e questa inefficienza della cosa pubblica:i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nardax79
no molta gente non paga perchè si ritiene furbo.
vabbè....you are out.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
bene...allora ci si rassegni a sopportare questa evasione fiscale e non se ne parli più:fru...perlomeno non si perde tempo:lol
resta il fatto se il paese può sopportare questa evasione fiscale e questa inefficienza della cosa pubblica:i
non ho detto questo
per esempio noi elettori di sinistra quando visco fa i suoi proclami dovremmo fargli capire che alle pugnette preferiamo i fatti e che , solo in base ai fatti , confermeremo il nostro voto.
il corteggiamento e la "comprensione" dispensati agli autonomi in questi giorni da Rutelli , Fassino , Visco e TPS stessi e' scandalosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
non ho detto questo
per esempio noi elettori di sinistra quando visco fa i suoi proclami dovremmo fargli capire che alle pugnette preferiamo i fatti e che , solo in base ai fatti , confermeremo il nostro voto.
il corteggiamento e la "comprensione" dispensati agli autonomi in questi giorni da Rutelli , Fassino , Visco e TPS stessi e' scandalosa.
questo è chiaro...
Vota solo chi ti rappresenta!
Non votare nessuno se nessuno ti rappresenta!
Nè vale dire che tanti altri comunque voteranno...
John F. Kennedy democratico, 1961-1963
"Non chiedere cosa il paese può fare per te, bensì chiediti cosa tu puoi fare per il paese".
-
volete un esempio di cosa significhi uno stato serio?
quando lavoravo in Francia rimasi stupito dal fatto che i medici specialisti , anche nei rapporti con privati , fossero soggetti ad un tetto per le loro parcelle ( che se ricordo bene allora , quando in Italia una visita costava 100 mila lire , era di 100 franchi , circa 22.000 lire )
erano esentati solo circa 1000 medici identificati come LUMINAIRES
chiesi ad un medico cosa sarebbe successo se lui non avesse rispettato il tetto e fosse stato scoperto
--- prima volta sospensione per un anno
--- seconda volta radiaziuone a vita
dimenticavo : nello stesso periodo una ecografia per una donna incinta costava qualcosa meno in privato in Francia che non il ticket in Italia per la medesima prestazione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
volete un esempio di cosa significhi uno stato serio?
quando lavoravo in Francia rimasi stupito dal fatto che i medici specialisti , anche nei rapporti con privati , fossero soggetti ad un tetto per le loro parcelle ( che se ricordo bene allora , quando in Italia una visita costava 100 mila lire , era di 100 franchi , circa 22.000 lire )
erano esentati solo circa 1000 medici identificati come LUMINAIRES
chiesi ad un medico cosa sarebbe successo se lui non avesse rispettato il tetto e fosse stato scoperto
--- prima volta sospensione per un anno
--- seconda volta radiaziuone a vita
bene...rassegnamoci...non siamo uno stato serio:eek:... con tutte le conseguenze
-
e chi controlla le spese del governo e l'evasioni dei parlamentari che hanno i portaborse e dipendenti in nero??:eek:
Se berlusconi invita all'evasione gli altri non fanno meglio...:-:-01#19