Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 180
  1. #111
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,899
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Tu sei scienza.
    Danke schön.

  2. #112
    Lombardia Nazione
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wigberth Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto in questo forum e vorrei riportare un notizia che mi ha colpito molto.

    http://espresso.repubblica.it/dettag...21528&ref=hpsp

    Nella versione telematica rispetto a quella cartacea non sono presenti alcune tabelle molto esaustive dove appare chiaro che praticamente nelle regioni padane quasi nessuno si arruola più nelle forze armate. Molto preoccupante è il fenomeno dei "delinquenti con le stellette" che sono stati stimati intorno al al 10% sul totale degli arruolati. Si consideri inoltre che costoro dopo la fine della ferma avranno il diritto di fare domanda per entrare nelle forze dell'ordine.... Andiamo bene!!!
    siamo davvero messi molto male...incredibile quando si dice che anche negli ALPini in cognome più diffuso è Esposito.


    Quello che dobbiamo chiederci è: ma i nostri cosa fanno???

    I meridionali non tolgono lavoro ai ragazzi del nord, ma fanna lavori che quelli del Nord non fanno perchè non vogliono fare, e quando provano sono svantaggiati(vedi concorsi pubblici); il problema è demografico, loro fanno tanti figli e hanno una marea di giovani, noi non facciamo figli e abbiamo tantissimi vecchi; penso che questo sia uno dei nodi centrali.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lombardia1900 Visualizza Messaggio
    siamo davvero messi molto male...incredibile quando si dice che anche negli ALPini in cognome più diffuso è Esposito.


    Quello che dobbiamo chiederci è: ma i nostri cosa fanno???

    I meridionali non tolgono lavoro ai ragazzi del nord, ma fanna lavori che quelli del Nord non fanno perchè non vogliono fare, e quando provano sono svantaggiati(vedi concorsi pubblici); il problema è demografico, loro fanno tanti figli e hanno una marea di giovani, noi non facciamo figli e abbiamo tantissimi vecchi; penso che questo sia uno dei nodi centrali.

    I pochi veneti che sono in marina sono alti ufficiali. Il mio sogno è essere svantaggiato come loro.

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2007
    Località
    Defungeremo all'opposizione...
    Messaggi
    781
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lombardia1900 Visualizza Messaggio
    siamo davvero messi molto male...incredibile quando si dice che anche negli ALPini in cognome più diffuso è Esposito.


    Quello che dobbiamo chiederci è: ma i nostri cosa fanno???

    I meridionali non tolgono lavoro ai ragazzi del nord, ma fanna lavori che quelli del Nord non fanno perchè non vogliono fare, e quando provano sono svantaggiati(vedi concorsi pubblici); il problema è demografico, loro fanno tanti figli e hanno una marea di giovani, noi non facciamo figli e abbiamo tantissimi vecchi; penso che questo sia uno dei nodi centrali.
    "Marea"? Non proprio. Oggi al sud non nascono più moltissimi figli.

    Nati vivi:
    Nord-ovest 143.502
    Nord-est 106.175
    Centro 104.740
    Sud 143.330
    Isole 64.852

    Il fatto è che:
    1) Il tasso di mortalità al nord è molto più alto che a sud, perchè la popolazione è più vecchia.
    2) Molti di coloro che nascono al nord sono figli di immigrati. Oltre al fatto che gran parte della popolazione è discendente di meridionali, l'88% degli stranieri risiede al nord (anche se va detto che anche i dati del sud sono lievemente falsati: a Napoli si è passati da poche migliaia di slavi nel 2001 a più di 80.000 nel 2006 - in maggioranza Ucraini, secondariamente Polacchi e Russi).



  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aymeric Visualizza Messaggio
    "Marea"? Non proprio. Oggi al sud non nascono più moltissimi figli.




    Nati vivi:
    Nord-ovest 143.502
    Nord-est 106.175
    Centro 104.740
    Sud 143.330
    Isole 64.852

    Il fatto è che:
    1) Il tasso di mortalità al nord è molto più alto che a sud, perchè la popolazione è più vecchia.
    2) Molti di coloro che nascono al nord sono figli di immigrati. Oltre al fatto che gran parte della popolazione è discendente di meridionali, l'88% degli stranieri risiede al nord (anche se va detto che anche i dati del sud sono lievemente falsati: a Napoli si è passati da poche migliaia di slavi nel 2001 a più di 80.000 nel 2006 - in maggioranza Ucraini, secondariamente Polacchi e Russi).


    Comunque la discussione avviata da Lombardia1900 non ha attinenza con il fatto che chi si arruola è rpevalentemente meridionale. Perchè ai settentrionali è precluso il cnocorso pubblico dal momento che manca la raccomandazione? Vi ricordo che ci sono più parlamentari settentrionali che meridionali, e che i pochi settentrionali nell'esercito occupano posti e incarichi decisamente più importanti del VFB medio napoletano.

  6. #116
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma su due ufficiali Veneti venti sono del sudde.
    Non faremo mica vittimismo pure sui poveri meridionali che faticano a entrare nelle forze shtattali? O forse i veneti hanno la raccomandazione dello zio Don Vito o titoli di studio più facili da ottenere? Eccazzo basta.
    Su mille stronzate che vengono dalla terra d'o sole e mare mille ne si giustificano, per una che viene qua (da corruzione a delinquenza) "eh vedete che è così dappertutto".

    Le cifre parlano chiaro. Da una parte si produce, dall'altra si fanno mille magheggi su tutto. E' che dovreste capire che il vostro giustificazionismo non attacca. Non tutti i padani sono così scemi da cadere al gioco delle tre carte (su cui si fonda più o meno tutta la repubblica itagliona).

    Ai padani che hanno avuto la fortuna di assistere ad adunate di alpini nella propria città: ci vedremo tra vent'anni, quando sarà pieno di alpini col crocifissone d'oro e il culo basso. Chissà se anche le loro adunate saranno così colorate ma pacifiche, chissà se puliranno tutto dopo aver lasciato la città senza nemmeno lasciare una carta in terra.........io sono scettico, vedremo se il tempo mi darà ragione.

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Adriano1897;5930077 Vi ricordo che ci sono più parlamentari settentrionali che meridionali,


    questa poi.....da quando esiste la repubblica il 70-80% dei parlamentari è meridionale, sentito bene? 70-80!!...romani e laziali compresi, che spero voi non mettiate tra i settentrionali..questa classe politica quasi totalmente meridionale ha fatto si che l'italia tutta diventasse un grande sud... x quanto riguarda i tassi di natalità, che secondo voi sono simili a nord e a sud, vi ricordo che chi fa tanti figli al nord non sono certo i piemontesi, i lombardi o i veneti, ma in genere sono le famiglie meridionali (che voi, non conoscendo la nostra realtà continuate a considerare dei settentrionali tout court...). io ho diversi amici di origini meridionalii che hanno 2-3 fratelli...le famiglie piemontesi numerose sono ben rare..se i piemontesi, i lombardi e i veneti sono in via di estinzione e spesso minoranza a casa loro ci sarà un motivo no..?

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triestìn Visualizza Messaggio
    Ma su due ufficiali Veneti venti sono del sudde.
    Non faremo mica vittimismo pure sui poveri meridionali che faticano a entrare nelle forze shtattali? O forse i veneti hanno la raccomandazione dello zio Don Vito o titoli di studio più facili da ottenere? Eccazzo basta.
    Su mille stronzate che vengono dalla terra d'o sole e mare mille ne si giustificano, per una che viene qua (da corruzione a delinquenza) "eh vedete che è così dappertutto".

    Le cifre parlano chiaro. Da una parte si produce, dall'altra si fanno mille magheggi su tutto. E' che dovreste capire che il vostro giustificazionismo non attacca. Non tutti i padani sono così scemi da cadere al gioco delle tre carte (su cui si fonda più o meno tutta la repubblica itagliona).

    Ai padani che hanno avuto la fortuna di assistere ad adunate di alpini nella propria città: ci vedremo tra vent'anni, quando sarà pieno di alpini col crocifissone d'oro e il culo basso. Chissà se anche le loro adunate saranno così colorate ma pacifiche, chissà se puliranno tutto dopo aver lasciato la città senza nemmeno lasciare una carta in terra.........io sono scettico, vedremo se il tempo mi darà ragione.
    Vuoi arruolarti negli alpini?

    Comunque tra i tanti luoghi comuni e le tante vittimistiche contraddizioni made in Trieste hai perso il filo del discorso.

    Ci sono in proporzione più ufficiali veneti che marinai semplici veneti. Dato incontrovertibile stando all'articolo. Questo che dimostra? Che le raccomandazioni che faciliterebbero il meridionale ad entrare sono panzane. Entrano più meridionali nell'esrecito perchè 80/90 percento di coloro che fanno la domanda vengono dal sud! Su cento palline bianche e nere se ne ho ottanta bianche e pesco a caso mi sembra banale che sia più probabile trovare palline bianche fra "gli ufficiali"!

  9. #119
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=sir_Shafford;5930264][quote=Adriano1897;5930077 Vi ricordo che ci sono più parlamentari settentrionali che meridionali,


    questa poi.....da quando esiste la repubblica il 70-80% dei parlamentari è meridionale, sentito bene? 70-80!!...romani e laziali compresi, che spero voi non mettiate tra i settentrionali..questa classe politica quasi totalmente meridionale ha fatto si che l'italia tutta diventasse un grande sud... x quanto riguarda i tassi di natalità, che secondo voi sono simili a nord e a sud, vi ricordo che chi fa tanti figli al nord non sono certo i piemontesi, i lombardi o i veneti, ma in genere sono le famiglie meridionali (che voi, non conoscendo la nostra realtà continuate a considerare dei settentrionali tout court...). io ho diversi amici di origini meridionalii che hanno 2-3 fratelli...le famiglie piemontesi numerose sono ben rare..se i piemontesi, i lombardi e i veneti sono in via di estinzione e spesso minoranza a casa loro ci sarà un motivo no..?[/QUOTE]



  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah, Adriano e Aymeric, dato che siete qui, ne approfitto per postare un'interessante articolo sui padri del "risorgimento", che voi amate tanto...ora apro una nuova discussione...andate a dare un'occhiata..

 

 
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito