Risultati da 1 a 10 di 10
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tre anni son passati...

Il tempo passa in fretta, sono già trascorsi tre anni dal 12 giugno 2004 quanto i sammargheritesi hanno deciso di "voltare pagina" eleggendo alla carica di primo cittadino il Dott. Marsano.
    Mi sono riletto il programma proposto ai cittadini e sul quale la lista ACLC ha chiesto ed ottenuto fiducia.

Mi sono fermato all'introduzione, mi pare che siamo molto lontani dagli obiettivi, tenuto conto che in realtà il periodo amministrativo in cui operare si riduce a di circa 18/20 mesi

Ecco cosa veniva "promesso"
    Lista Civica “Al centro la città”
    Programma di legislatura 2004 - 2009

Alcuni passi dall’Introduzione
    La lista civica "AL CENTRO LA CITTA" si prefigge per i prossimi anni di legislatura l’obiettivo di sviluppare questi punti di forza si S. margherita Ligure e migliorare la qualita’ della vita di residenti ed ospiti nella nostra città.
    Per ottenere questo risultato è necessario fare importanti investimenti nella gestione del territorio e nel miglioramento delle infrastrutture, con la condizione che abbiano il minor impatto ambientale possibile e solo se compatibili con l’ambiente stesso.
    Il miglioramento della qualità della vita del cittadino sia residente che ospite è il traguardo che l’amministrazione deve raggiungere.

…. favorendo l’edilizia convenzionata ed il recupero di unità abitative…

…. in sintesi sarà sviluppato il concetto di “sviluppo sostenibile” ….

P.S. le parti in neretto sono in neretto nel programma di legislatura scaricabile da internet al sito www.alcentrolacitta.it (sito in costruzione???)

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fortebraccio Visualizza Messaggio
    Il tempo passa in fretta, sono già trascorsi tre anni dal 12 giugno 2004 quanto i sammargheritesi hanno deciso di "voltare pagina" eleggendo alla carica di primo cittadino il Dott. Marsano.
    Mi sono riletto il programma proposto ai cittadini e sul quale la lista ACLC ha chiesto ed ottenuto fiducia.

Mi sono fermato all'introduzione, mi pare che siamo molto lontani dagli obiettivi, tenuto conto che in realtà il periodo amministrativo in cui operare si riduce a di circa 18/20 mesi

Ecco cosa veniva "promesso"
    Lista Civica “Al centro la città”
    Programma di legislatura 2004 - 2009

Alcuni passi dall’Introduzione
    La lista civica "AL CENTRO LA CITTA" si prefigge per i prossimi anni di legislatura l’obiettivo di sviluppare questi punti di forza si S. margherita Ligure e migliorare la qualita’ della vita di residenti ed ospiti nella nostra città.
    Per ottenere questo risultato è necessario fare importanti investimenti nella gestione del territorio e nel miglioramento delle infrastrutture, con la condizione che abbiano il minor impatto ambientale possibile e solo se compatibili con l’ambiente stesso.
    Il miglioramento della qualità della vita del cittadino sia residente che ospite è il traguardo che l’amministrazione deve raggiungere.

…. favorendo l’edilizia convenzionata ed il recupero di unità abitative…

…. in sintesi sarà sviluppato il concetto di “sviluppo sostenibile” ….

P.S. le parti in neretto sono in neretto nel programma di legislatura scaricabile da internet al sito www.alcentrolacitta.it (sito in costruzione???)
    Se la attuale maggioranza fosse formata da persone serie, oggi si riunirebbe intorno ad un tavolo per fare un piccolo ma importante esame di coscienza. La domanda da porsi sarebbe una sola, ovvero; "abbiamo fatto quello che ci prefiggevamo?". A due anni dalla scadenza del mandato, bisogna lanciare lo sprint finale e si sa l'opinione pubblica alla fine ricorda più quello che hai fatto nell'ultimo anno di mandato che quello che non hai fatto nei 4 anni precedenti. Oggi la maggioranza dovrebbe prefiggersi 2 o 3 punti qualificanti da portare avanti in modo che tra 2 anni siano compiuti. Ad esempio per il porto oramai non c'è più tempo idem per l'ex area Spertini. Ovviamente i progetti in corso vanno portati avanti ma senza disperdere energie e risorse che vanno tenute per portare a casa qualche risultato importante. Invece mi pare che la maggioranza si accontenti di tirare a campare ben sapendo che la simpatia del 2004 si è tramutata nell'opinione pubblica in indifferenza se non peggio.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se la attuale maggioranza fosse formata da persone serie, ....
    .... e si sa l'opinione pubblica alla fine ricorda più quello che hai fatto nell'ultimo anno di mandato che quello che non hai fatto nei 4 anni precedenti.
    ----
    Questo non mi pare molto serio..

Mah la serietà del conducator di questa maggioranza mi lascia perplesso...

La maggioranza ACLC non è nata con un progetto politico/amminisrtaivo per governare Santa, ma principalmente su 2 punti.
    1 - La ricerca da parte del CD cittadino di un nome da proporre alla cittadinanza come candidato sindaco
    2 - La voglia da parte di una persona di proporsi come sindaco a tutti i costi.

Questi 2 fattori hanno fatto nascere la candidatura di Marsano con l'appoggio di quasi tutto ll CD (se non sbaglio è rimasta fuori la Lega).
    L'alleanza già dall'inizio non è stata molto felice, pare che non ci sia stata da subito una grande fiducia tra i vari componenti dell'amministrazione; cosa abbastanza ovvia visto le posizioni avute nei precedenti 9 anni; aggiungo che se uno riflette sul "volta pagina" del conducator un pò di perplessità sulla parola "fiducia" possa averla.

Che tiri a campare fino al 2009 non ho dubbi, non vedo nessuna componente dell'amministrazione che abbia la forza/volontà di fare qualcosa di nuovo; tra poco più di un anno vedremo molte persone scalpitare immaginando scenari futuri nei quali possa trovare una collocazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Condivido con la tua analisi Fortebraccio, mi auguro che alle prossime elezioni ci sia effettivamente voglia di formare una lista di persone che ridiano il senso vero della parola Politica, e si possa effettivamente scegliere e partecipare ad un proggetto di risanamento a tutti i livelli. Ci vuole partecipazione vera , Santa come penso altre cittadine, ma qui da noi è più forte il voler allontanare chi è creativo chi in un certo senso non la pensa come noi . ma bisogna fare effettivamente uno sforzo per abbattere i nostri pregiudizi e cominciare a pretendere ciò che viene scritto nei programmi ad informarsi o se non si ha il tempo a fidarsi ma di persone che effettivamente ci credono. La parola Poltica non è farsi i propri interessi non è strumentalizzare gli errori di una parte e dell'altra avuti nel passato ma dagli errori trovare motivo di sprono per evitarli e non come ad oggi riproporli in veste nuova e distruggere i veri ideali di un Sistema tutt'ora Valido ma che ha bisogno di ritrovare nel passato la vera autentica "Autostrada del Futuro" .
    Io ho già cominciato. Starne fuori oggi è da vigliacchi questa è la nostra nuova rivoluzione partecipare ridare di nuovo senso alle parole donare un po del nostro tempo per la nostra cittadina pensando a chi ieri aveva dato la vita il valore più alto che un uomo possa dare. Noi oggi per ringraziarli e onorarli dobbiamo solamente riconfermare quei VALORI nella nostra vita quotidiana e non nominarli nelle ricorrenze e disonorarli tutto l'anno come accade oggi. Forse posssiamo ancora farcela basta toglierci la maschera e tornare ad essere veri esseri umani.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito valori ...

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Condivido con la tua analisi Fortebraccio, mi auguro che alle prossime elezioni ci sia effettivamente voglia di formare una lista di persone che ridiano il senso vero della parola Politica, e si possa effettivamente scegliere e partecipare ad un proggetto di risanamento a tutti i livelli. Ci vuole partecipazione vera , Santa come penso altre cittadine, ma qui da noi è più forte il voler allontanare chi è creativo chi in un certo senso non la pensa come noi . ma bisogna fare effettivamente uno sforzo per abbattere i nostri pregiudizi e cominciare a pretendere ciò che viene scritto nei programmi ad informarsi o se non si ha il tempo a fidarsi ma di persone che effettivamente ci credono. La parola Poltica non è farsi i propri interessi non è strumentalizzare gli errori di una parte e dell'altra avuti nel passato ma dagli errori trovare motivo di sprono per evitarli e non come ad oggi riproporli in veste nuova e distruggere i veri ideali di un Sistema tutt'ora Valido ma che ha bisogno di ritrovare nel passato la vera autentica "Autostrada del Futuro" .
    Io ho già cominciato. Starne fuori oggi è da vigliacchi questa è la nostra nuova rivoluzione partecipare ridare di nuovo senso alle parole donare un po del nostro tempo per la nostra cittadina pensando a chi ieri aveva dato la vita il valore più alto che un uomo possa dare. Noi oggi per ringraziarli e onorarli dobbiamo solamente riconfermare quei VALORI nella nostra vita quotidiana e non nominarli nelle ricorrenze e disonorarli tutto l'anno come accade oggi. Forse posssiamo ancora farcela basta toglierci la maschera e tornare ad essere veri esseri umani.

dai su Scrirocco, parli sempre di VALORI, in maiuscolo, ma se non vuoi come tantissimi friggere l'aria, parliamone di quali valori intendi se non sono vuoti proponimenti.
    ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    A me sembra che l'aria la stai friggendo Tu Mojcano! vai a prendere perl i fondelli qualcun altro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito punto sull'orgoglio ...

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    A me sembra che l'aria la stai friggendo Tu Mojcano! vai a prendere perl i fondelli qualcun altro.
    ...scirocco! suvvia non cadere nell'errore di tutti coloro che come vengono stimolati anche in maniera pungente reagiscono scompostamente. Nessuno ha la verità in tasca ... chi pensa di averla reagisce come te. Ma non contribuisce per nulla al dibattito. Anzi fa passare la voglia ... Comunque sui valori chi più ne parla meno ne pratica.
    E ricorda che dopo lo scirocco, che dura tre giorni, piove e porta tempo appiccicoso, torna il maestrale e la tramontana che rasserenano il cielo e rendono più fresca pulita l'aria!
    Senza rancore ... con un lieve sorriso!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo e sento molto pessimismo per quanto riguarda questa amministrazione.
    Lungi da me fare l'avvocato difensore, carica nella quale mi ci ritrovo poco anche per mia stessa natura.........ma una lancia la voglia spezzare in favore di chi ha lavorato in questi tre anni.

Direi che i primi due anni e mezzo sono stati positivi: c'è stato entusiasmo, voglia di fare, di essere presenti sul teritorio, ecc., un po' di affanno è subentrato con questi ultimi mesi e specialmente con l'arrivo del piano parcheggi cosa che ha suscitato forti proteste nella maggior parte dei cittadini

Per il rimanente del tempo previsto voglio solo augurarmi che le cose migliorino
    e che il dialogo sia quello che farà la differenza

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mojcano Visualizza Messaggio
    ...scirocco! suvvia non cadere nell'errore di tutti coloro che come vengono stimolati anche in maniera pungente reagiscono scompostamente. Nessuno ha la verità in tasca ... chi pensa di averla reagisce come te. Ma non contribuisce per nulla al dibattito. Anzi fa passare la voglia ... Comunque sui valori chi più ne parla meno ne pratica.
    E ricorda che dopo lo scirocco, che dura tre giorni, piove e porta tempo appiccicoso, torna il maestrale e la tramontana che rasserenano il cielo e rendono più fresca pulita l'aria!
    Evidentemente non hai letto i miei post . Il fatto di parlare di valori oggi con tutto quello che succede intorno, stare zitti e da stupidi o da interessati! Secondo te che invece a quanto scrivi hai la vertità in tasca C.so Matteotti è stato progettato e messo in opera da uomini di valore? Valutazione per valutazione non ti conosco e anche quando conosco le persone non amo giudicare o esprimermi con facilità specialmente su di un forum nel quale come tu ben sai non si porta il prioprio nome.Comuque mi fa piacere che ti è passata la voglia, così mi eviti di risponderti, sai una cosa mi da veramente fastidio la falsità, che dici è un valore!!!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mojcano Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai letto i miei post . Il fatto di parlare di valori oggi con tutto quello che succede intorno, stare zitti e da stupidi o da interessati! Secondo te che invece a quanto scrivi hai la vertità in tasca C.so Matteotti è stato progettato e messo in opera da uomini di valore? Valutazione per valutazione non ti conosco e anche quando conosco le persone non amo giudicare o esprimermi con facilità specialmente su di un forum nel quale come tu ben sai non si porta il prioprio nome.Comuque mi fa piacere che ti è passata la voglia, così mi eviti di risponderti, sai una cosa mi da veramente fastidio la falsità, che dici è un valore!!!!!!