Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tifosi di serie D

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Tifosi di serie D

Il nuovo Napoli
    cresce tra le polemiche

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...oli_1607.shtml

Nel giorno della presentazione di Hamsik e Lavezzi il presidente De Laurentiis risponde alla contestazione dei tifosi, che chiedono nuovi acquisti: "Non abbiamo bisogno di colpi a effetto, vogliamo un club solido"

CASTELVOLTURNO (Caserta), 16 luglio 2007 - Più contestazione che entusiasmo alla presentazione dei due nuovi acquisti del Napoli. Circa 400 persone hanno accolto l'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi e il centrocampistra slovacco Marek Hamsik, riservando però un trattamento tutt'altro che festoso alla società.
    "FUORI I MILIONI" - La campagna acquisti delude il popolo azzurro: i tifosi hanno esposto un eloquente striscione ("Basta illusioni, fuori i milioni"), e hanno intonato diversi cori per sottolineare il loro dissenso. Hamsik e Lavezzi hanno assistito alla scena un po' increduli ma non hanno nascosto la gioia di vestire la maglia del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto in videoconferenza da Roma, ha risposto duramente alla contestazione: "Non abbiamo bisogno di "cafonate" sul mercato e di colpi a effetto, noi continuiamo a seguire la nostra politica. Miriamo a una squadra che possa rientrare tra le prime dieci, ma anche a un club solido. Accettiamo le critiche, ma continuiamo per la nostra strada. Non obblighiamo nessuno a seguirci". Il presidente ha poi aggiunto con amarezza: "Se non c'è un cambiamento del calcio in Italia me ne torno al cinema. Bisogna partire dal G-14, dal calcio europeo come sostiene anche il presidente del Lione che sta lavorando in questa situazione. Non si può cambiare in pochi mesi, ma sono fiducioso. Il mercato italiano non paga. Bisogna guardare al mondo, alla Cina, all'India, alla Russia e al Brasile. L'America - ha aggiunto - sta pensando al calcio non perché c'è Beckham, ma perché molti stanno pensando di puntare sul calcio a stelle e strisce".
    ABBONAMENTI PIU' CARI - Il Napoli si radunerà domani entro le 22 all'Hotel Hilton di Fiumicino, a Roma. Reja invece, raggiungerà il gruppo direttamente mercoledì in Austria, dove è in programma il ritiro precampionato della squadra azzurra, a Feldkirchen. Intanto è stata opresentata anche la campagna abbonamenti, che aprirà i battenti giovedì con rincari dal 60 al 87.5% nei diversi settori.

A volte penso che certa gente meriti solo Naldi e Corbelli a vita!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma lasciate perdere i soliti imbecilli contestatori (magari manovrati...)

marino a de laurentis si stanno comportando alla grande!
    hanno fatto benissimo a non prendere i vari recoba, cassano e bianchi!

avanti senza paura e senza ascoltare né i contestatori a sproposito né i vari "sapientoni" (che sono già stati smentiti dai risultati)
    l'idea di squadra e di società che state costruendo è, a mio parere, quella giusta
    e comunque, il mio parere come quello degli altri non deve contare un cazzo!
    voi ci mettete i soldi e la faccia, voi avete già avuto fin ad ora ragione e voi dovete dare corpo al vostro progetto...
    sappiate che i veri tifosi vi saranno sempre accanto!
    e vi saranno sempre accanto certamente fino a quando non li ingannerete e terrete fede alle promesse ed agli obiettivi dichiarati!

avanti così e forza napoli!!!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    ma lasciate perdere i soliti imbecilli contestatori (magari manovrati...)

marino a de laurentis si stanno comportando alla grande!
    hanno fatto benissimo a non prendere i vari recoba, cassano e bianchi!

avanti senza paura e senza ascoltare né i contestatori a sproposito né i vari "sapientoni" (che sono già stati smentiti dai risultati)
    l'idea di squadra e di società che state costruendo è, a mio parere, quella giusta
    e comunque, il mio parere come quello degli altri non deve contare un cazzo!
    voi ci mettete i soldi e la faccia, voi avete già avuto fin ad ora ragione e voi dovete dare corpo al vostro progetto...
    sappiate che i veri tifosi vi saranno sempre accanto!
    e vi saranno sempre accanto certamente fino a quando non li ingannerete e terrete fede alle promesse ed agli obiettivi dichiarati!

avanti così e forza napoli!!!
    quoto alla grande

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Speriamo bene ... ma cosi' sono molto perplesso ...

Spiacente ma io non quoto ... fino ad ora e' innegabile che il mercato del Napoli e' stato poca cosa ... e la serie A e' tutt'altro paio di maniche ... serve in campo gente scafata e che dia delle certezze .... invece ci troviamo una squadra piena di giovani di belle speranze che un giorno "si faranno" ma ben pochi giocatori che possano garantire un sicuro rendimento in massima serie ... non si puo' basare un intero mercato su delle scommesse ... ci vogliono anche delle sicurezze ..... spero che la Societa' lo capisca e che entro il 31 Agosto arrivino buoni giocatori di categoria altrimenti si soffre .... e allo stato attuale dei fatti quel fatidico piazzamento dal sesto all'undicesimo posto a mio modesto parere ve lo potete anche scordare.
    Non si tratta di essere tifosi di serie D o gente manovrata che merita Naldi e Ferlaino .... ma semplicemente di essere REALISTI .... la strada progettuale che ha intrapreso il Napoli finora e' RISCHIOSISSIMA .... e chi vuol bene davvero alla maglia azzurra fa benissimo a far notare in maniera civile le sue preoccupazioni e il suo dissenso ... perche' il medico pietoso ha SEMPRE finito per far tirare le cuoia al paziente .... ricordatelo!
    Io mi attendo un cambio di passo .... altrimenti se seguita cosi' ci sara' poco da stare allegri. E questo NON vuol assolutamente dire che si vuole il male del Napoli ... ANZI!!!
    Hola!

P.S.: Il fatto che Don Aurelio "ci metta i soldi" e' certamente cosa molto positiva e lo ringraziamo ... ma questo non lo rende assolutamente un "untouchable" .... se sbaglia lo si contesta esattamente come lo si e' fatto per i suoi predecessori ... l'immunita' la possiamo concedere fino ad un certo punto .... ma non scordiamoci mai che noi siamo tifosi del NAPOLI ... NON di De Laurentiis !!!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239 Visualizza Messaggio
    Spiacente ma io non quoto ... fino ad ora e' innegabile che il mercato del Napoli e' stato poca cosa ... e la serie A e' tutt'altro paio di maniche ... serve in campo gente scafata e che dia delle certezze .... invece ci troviamo una squadra piena di giovani di belle speranze che un giorno "si faranno" ma ben pochi giocatori che possano garantire un sicuro rendimento in massima serie ... non si puo' basare un intero mercato su delle scommesse ... ci vogliono anche delle sicurezze ..... spero che la Societa' lo capisca e che entro il 31 Agosto arrivino buoni giocatori di categoria altrimenti si soffre .... e allo stato attuale dei fatti quel fatidico piazzamento dal sesto all'undicesimo posto a mio modesto parere ve lo potete anche scordare.
    Non si tratta di essere tifosi di serie D o gente manovrata che merita Naldi e Ferlaino .... ma semplicemente di essere REALISTI .... la strada progettuale che ha intrapreso il Napoli finora e' RISCHIOSISSIMA .... e chi vuol bene davvero alla maglia azzurra fa benissimo a far notare in maniera civile le sue preoccupazioni e il suo dissenso ... perche' il medico pietoso ha SEMPRE finito per far tirare le cuoia al paziente .... ricordatelo!
    Io mi attendo un cambio di passo .... altrimenti se seguita cosi' ci sara' poco da stare allegri. E questo NON vuol assolutamente dire che si vuole il male del Napoli ... ANZI!!!
    Hola!

P.S.: Il fatto che Don Aurelio "ci metta i soldi" e' certamente cosa molto positiva e lo ringraziamo ... ma questo non lo rende assolutamente un "untouchable" .... se sbaglia lo si contesta esattamente come lo si e' fatto per i suoi predecessori ... l'immunita' la possiamo concedere fino ad un certo punto .... ma non scordiamoci mai che noi siamo tifosi del NAPOLI ... NON di De Laurentiis !!!
    caro Jolly: mi sono andato a rivedere il tabellone della serie A, ma in tutta onesta', tolte Inter Milan Juve Roma e Udinese, non mi pare che le altre abbiano un organico superiore al nostro. Non e' un caso poi che la Fiorentina o l'Udiness stiano sempre sui giocatori puntati da noi. Il target e' quello, anche se noi scontiamo l'essere una matricola, perche' quello siamo...

Poi, che ci voglia esperienza, son d'accordo: un Liverani, per intenderci, non mi dispiacerebbe. Poi un altro esterno, e secondo me uno anche in difesa (oltre al sostituto di Giubilato), sulla destra infatti non sono convinto del rendimento di Maldonado (che e' un centrale che si adatta) e Grava. Una punta di peso modello Bianchi non mi sarebbe dispiaciuta, ma in fondo abbiamo Bucchi e Sosa in quel ruolo, per cui se Marino spende i 12 milioni per uno che ci faccia fare il salto di qualita' a centrocampo, ben vengano! E ricordiamoci che il mercato chiude il 31 agosto eh.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239 Visualizza Messaggio
    Hola!

con tifosi come te che non meritano dirigenti come naldi e ferlaino gli unici dirigenti che potrebbero andare bene potrebbero essere solo... naldi e ferlaino... mi spiego:
    premesso che la squadra è, a mio parere, ancora largamente incompleta perché manca di almeno due giocatori di fascia veri e di un buon centrale di centrocampo preferibilmente d'esperienza, ciò che il napoli non può permettersi in questo momento, sempre a mio parere, è l'acquisto di giocatori dall'ingaggio enormemente maggiore rispetto alla media degli altri...
    non se lo può permettere perché il napoli è una squadra formata da giocatori che si sono "sacrificati" sposando la causa del napoli in categorie che non competevano loro e accettando ingaggi certamente inferiori a quelli che avrebbero potuto pretendere in altre squadre; inserire in un organico che ha, allo stato, queste caratteristiche, significa condannarsi alla "rottura dello spogliatoio" perché un bogliacino, tanto per fare un nome, o un calaiò, che pure ha uno degli ingaggi maggiori della rosa, mal sopporterebbero un bianchi (che, tutto sommato, ha fatto un sol campionato decente in a, per giunta in una società come la reggina -che non è il napoli-) col posto garantito e con ingaggio stellare, quando loro si sono fatti il culo portando il napoli in a ed accettando la scommessa napoli quando era in serie c! aggiungi pure che questi giocatori fanno pure i "preziosi" ed il quadro è completo...
    stesso discorso varrebbe per giocatori alla recoba o cassano che, pur avendo un "nome" che non è quello di bianchi, non sono i tipici giocatori che si fanno voler bene dai compagni, né che riescono ad avere un rendimento costante che consenta loro di meritarsi il posto garantito in squadra sempre e comunque... basterebbe vedere i loro "curricula" e chiedersi perché in ogni squadra siano andati hanno avuto e creato sempre problemi... ti ricordo che giocatori ben voluti e meritevoli sempre e comunque del posto in squadra, fino ad ora ne ho visti uno solo e si chiamava DIEGO...

certo, per fare una squadra mediamente "competitiva" senza che ciò appaia una scommessa, non bastano i giovani di belle speranze, ma non sono una garanzia nemmeno quel tipo di "nomi", al contrario, possono bastare un paio di giocatori con le caratteristiche e l'esperienza giusta, tipo ciccio romano per intenderci...

"cedere" alla piazza acquistando il nome dall'ingaggio stellare e magari dal cartellino zero avvicina inevitabilmente ad una pericolosa china che abbiamo già conosciuto! il napoli attuale, anche potendolo fare, deve stare attento a consolidare ciò che ha; i giocatori di nome verranno in seguito, quando non dovranno essere solo uno, ma due, tre, dieci, quando la squadra dovrà lottare per altri traguardi e ad armi pari con le grandi che già hanno in organico dieci quindici campioni
    adesso la dimensione del napoli è un'altra, come giustamente hanno fatto notare i dirigenti, è la dimensione di una neopromossa che deve competere con le squadre di seconda fascia e superare quelle di terza...; quando poi sarà chiaro quali dei giocatori attuali saranno buoni per il grande napoli e quando, soprattutto, il fatturato della società comincerà ad avvicinarsi a quello delle squadre con cui dovrà competere, allora sarà giocoforza cominciare a pensare ai vari cassano e roba varia ed in quel caso non potremo e non dovremo accontentarci di giovani di belle speranze!

tu dici che è rischiosissima la strada intrapresa dal napoli?
    io ho provato a farti capire perché, a mio parere e credo a parere della società, sarebbe molto più effimera e enormemente più rischiosa una strada diversa...

riguardo al "medico pietoso", poi, ti ricordo che quelli che adesso criticano il mercato del napoli sono gli stessi sapientoni amanti del "bel gioco che paga" profeti di sventure di appena poche settimane fa...
    ma quei "sapientoni", si sa, sono sempre pronti ad ergersi a censori di tutto e di tutti per poi venir regolarmente smentiti dai fatti e dal campo

ebbene, proprio i risultati del campo con due promozioni (quasi tre, considerato il primo anno dove, con una squadra fatta in sette giorni a mercato chiuso, senza sede, maglie e palloni, si è perso solo alla finale dei playoff) in tre anni hanno dato ragione a marino e a "Don Aurelio" che, a questo punto, checché ne dicano i sapientoni ed i contestatori "insoddisfatti", meriterebbero un po' più di rispetto ed un po' più di pazienza da parte di chi chiede un mercato più "roboante"

riguardo "Don Aurelio" che tu dici non essere untouchable...
    perfettamente d'accordo!
    tenendo sempre a mente che se siamo a discutere di cassano si o no è grazie a lui...
    e tenendo sempre presente che le critiche sono giuste e possibili quando non si mantengono le promesse o quando si falliscono gli obiettivi dichiarati...
    fino ad ora...

p.s.:
    piccola nota polemica:
    "quel fatidico piazzamento dal sesto all'undicesimo posto a mio modesto parere ve lo potete anche scordare" mi sa tanto di quell'avvocato che nel parlare col suo cliente diceva: ... qui ce li inculiamo... qui ce li inculiamo... qui ce li inculiamo... qui ti si inculano...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    caro Jolly: mi sono andato a rivedere il tabellone della serie A, ma in tutta onesta', tolte Inter Milan Juve Roma e Udinese, non mi pare che le altre abbiano un organico superiore al nostro. Non e' un caso poi che la Fiorentina o l'Udiness stiano sempre sui giocatori puntati da noi. Il target e' quello, anche se noi scontiamo l'essere una matricola, perche' quello siamo...

Poi, che ci voglia esperienza, son d'accordo: un Liverani, per intenderci, non mi dispiacerebbe. Poi un altro esterno, e secondo me uno anche in difesa (oltre al sostituto di Giubilato), sulla destra infatti non sono convinto del rendimento di Maldonado (che e' un centrale che si adatta) e Grava. Una punta di peso modello Bianchi non mi sarebbe dispiaciuta, ma in fondo abbiamo Bucchi e Sosa in quel ruolo, per cui se Marino spende i 12 milioni per uno che ci faccia fare il salto di qualita' a centrocampo, ben vengano! E ricordiamoci che il mercato chiude il 31 agosto eh.
    stavolta tocca a me quotarti

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    stavolta tocca a me quotarti
    mi sono dimenticato del palermo, pero'...

Giusto le 6 squadre "davanti"

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimi
    comunque la mia impressione sui casi Gargano e Bianchi e' che i giocatori hanno visto la soluzione Napoli come un ripiego.
    Mi spiego meglio. Io dal punto di vista professionale mi pongo degli obiettivi: giocare in Europa, avere un cero ingaggio ecc.
    Poi ovviamente ho una serie di offerte che corrispondono in maniera maggiore e/o minore ai miei desideri.
    Sia per Bianchi che per Gargano secondo me Marino ha capito che il Napoli non era un chiaro obbietivo dei giocatori, ma solo uno dei tanti, e neanche dei primi.
    Quindi noi a Napoli diciamo che s'e' sfasteriato e li ha mandati affanculo, mentre dal punto di vista manageriale invece avra' constatato la mancanza di reali motivazioni a indossare la maglia e ha pensato: voglio solo gente motivata, che ci crede nel mio progetto e che non lo usa come un taxi per i soli propri scopi personali.
    L'atteggiamento di entrambe le parti risponde a un certa logica, che e' poi quella di tutti i giorni in ogni campo professionale.
    Ovviamente essendo tifoso del Napoli, concordo con Marino che voglio avere solo gente motivata che crede nel progetto,altrimenti col cazzo che costruisco una squadra di pallone, ma ogni domenica mandero' in campo una formazione, se capite quello che intendo.
    Il corollario di tutto questo e' che vedremo col napoli solo giocatori che vedono nella nostra squadra una opportunita' di crescita professionale, non di solo remunerazione economica. Per cui o giovani speranze, o gente che vuol sbarcare nel campionato italiano, o gente in cerca di riscatto. Ovviamente questo e' un rischio, perche' difficilmente giocatori affermati verranno al Napoli ora, ma del resto anche la strada del Torino che ha raccattato tutti gli svincolati del mercato e' rischiosa per motivi completamente diversi, cosi' come la collezione di figurine, stile Inter, non garantisce alcun risultato ne' in termini di gioco ne' di risultati.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    .... cosi' come la collezione di figurine, stile Inter, non garantisce alcun risultato ne' in termini di gioco ne' di risultati.
    non direi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima