User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Evviva Meda!!!

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2006
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Evviva Meda!!!

    Il "neo sindaco" Taveggia è un grande!
    Mercoledi scorso HA RIFIUTATO TENACEMENTE (nonostante quanto annunciato da due settimane sulla Padania) la presenza di BOSSI al comizio di chiusura della campagna elettorale.
    Il motivo, candidamente dichiarato dalla LEGA di MEDA era che la presenza del capo avrebbe fatto perdere voti, in quanto gli elettori di sinistra non l'avrebbero votato (al ballottagio c'era LEGA contro Forza Italia-AN). I voti della sinistra sono stati decisivi.
    La moneta di scambio è la presidenza del consiglio comunale + 2 assessori entro l'anno ai compagni!!!!!!

    COMPLIMENTI ANCORA PERCHE' E' UNO DEI POCHI CHE E' RIUSCITO A FREGARE LA LEGA, USANDONE IL SIMBOLO E PORTANDO LA STESSA DAL 29% DEL PRIMO TURNO AL 54% DEL SECONDO CON L'UNICA LINEA POLITICA VINCENTE DELLA LEGA: GOVERNARE CON I COMUNISTI.
    SU TUTTI I GIORNALI GIORGIO TAVEGGIA DA MEDA INDICA QUELLA, CHE A SUO DIRE, SARA' LA LINEA NAZIONALE DEL MOVIMENTO SE VORRA' SOPRAVVIVERE!

    DOPO CALDEROLI, MARONI, GIORGETTI, COTA, ROSY MAURO, FINALMETE ANCHE UN DELLA DIMENTICATA BRIANZA AL COMANDO DEL PARTITO: VAI GIORGIO!!!!!

    Moebri

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    se è veramente andata così (accordo senza il gran capo) penso che verrà al più presto messo alla porta di via bellerio

  3. #3
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora fozzidaglia e fascisti itaglioni hanno perso? E Bossi è stato tenuto alla larga? öööö, mi spiaace! Questa è una grave minaccia per la tenuta della gassa delle libbbertà!

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,801
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,882
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Nella prima metà degli anni novanta, la Lega, ovviamente da sola, ha comquistato Meda, al primo turno.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Dec 2005
    Messaggi
    147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    moebri sei un gran pallista ti dovrebbero dare una bella medaglia

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conqueror Visualizza Messaggio
    moebri sei un gran pallista ti dovrebbero dare una bella medaglia
    Troppo comodo rispondere così. Argomenta il perchè, se vuoi essere preso sul serio; moebri l'ha fatto.

  7. #7
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio


    se è veramente andata così (accordo senza il gran capo) penso che verrà al più presto messo alla porta di via bellerio
    Ma quale accordo sottobanco? Era o non era il candidato ufficiale della Lega Nord? Non ci sono nemmeno stati apparentamenti al secondo turno. Evidentemente qualche sbroccato vuole seminare zizzania.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2006
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene.
    MA QUALI ACCORDI SOTTOBANCO!?!?!
    Qui, nella ridente contea della Brianza è tutto alla luce del sole.
    Il buon Taveggia e la sede della PSEUDOLEGA darà SUBITO la presidenza del consiglio ai COMPAGNI e (entro un anno) 2 assessori....
    Il problema è capire, (come ormai tutti hanno capito) come mai questo gruppo possa utilizzare simboli e voti della lega (tranne il comizio del capo, quello NO!) per prendere il potere.
    La strategia è cambiata....non si esce più dalla lega alla MAX FERRARI, si sta dentro si fa il c...zo che si vuole....tanto...NON COMANDA PIU' NESSUNO.
    Già la lega è politicamente allo sbando, ci mancano solo quelli che la usano in questo modo.
    Se la lega ha vinto da sola (senza apparentamenti) non DEVE DARE NULLA a nessuno (men che meno ai compagni) fossi io Napolitano domani chiederei al duo Berlusca-Fini a quale scopo si sono portati dietro il terzo (con badante Rosy immagino). Che a Roma chiede elezioni ed in Brianza esce a cena con i compagni!!!!
    Mariani ha già pensato ad un assessorato per Faglia??? No perchè la nuova linea è questa.....
    Comunque scherzi a parte qui non c'è nessuno che ha sbroccato, basta leggere i giornali e girare fra la gente (quella di cui la lega si è sempre vantato di fare) per sapere che il pres. del consiglio + 2 assessori(entro un anno) saranno dei compagni....
    Io chiedo solo chiarezza da che parte si va? Al colle od ai colli brianzoli???
    COMUNQUE STO TAVEGGIA E' UN GRANDE, ALTRO CHE IL RIVOLUZIONARIO MAX.....LE RIVOLUZIONI SI FANNO DALL'INTERNO....

    Vai Giorgio FACCI SOGNARE!!!!!!

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moebri ha ragione.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=185227
    «Con il centrodestra di Meda – chiosa - c’è incompatibilità. Anzi credo che questo modello di collaborazione possa essere esportato». Qui è così. Furio Cecchetti, segretario Ds, guarda i risultati e si liscia la barba come il vincitore di una gara di scopone: «Avevamo detto di non votare l’estrema destra. Adesso la Lega deve immediatamente testimoniare l’apertura che le abbiamo concesso». Magari si sono messi in testa di piazzare pure un assessore nella squadra del senatùr</B>.




    http://www.infonodo.org/index.php?op...1519&Itemid=41
    Scacco matto della Lega Nord

    — MEDA —
    APPLAUSI, lacrime, e grandi abbracci all’arrivo del nuovo sindaco di Meda, il leghista della prima ora Giorgio Fiorenzo Taveggia, che ha fatto tris e che ieri ha riconquistato il palazzo al ballottaggio.
    Dopo 10 anni come sindaco di Meda con una giunta monocolore dal 1992 al 2002, dopo cinque anni d’opposizione, Taveggia ieri non ha vinto ma ha stravinto le elezioni 2007. Ha conquistato il 53, 82% dei consensi e battuto Giuseppe Ferrario ( centrodestra), che si è fermato al 46, 18%. I votanti sono stati 10.222, pari al 55% dei 18.466 aventi diritto. Oltre che dalla Lega Nord, Taveggia è stato supportato dalla lista «Progetto Meda, città ideale» di Fausto Valtorta. Hanno ribaltato la situazione di 15 giorni fa. Al primo turno Ferrario aveva ottenuto il 37, 92% e Taveggia con il 29, 24. La sinistra (esclusa fin dal primo turno) è stata l’ago della bilancia, infatti ha votato Lega Nord.

    «SONO CONTENTISSIMO – dice il vincitore Giorgio Taveggia –, questo trionfo è davvero bellissimo. Voglio ringraziare tutti gli elettori di sinistra e i loro collaboratori che hanno portato avanti la campagna elettorale favorendoci con il loro voto. Gli elettori di sinistra hanno votato in massa la Lega, questo è un sintomo evidente che non è solo un voto amministrativo, ma politico, il prologo di una futura collaborazione pronta per fondare le basi per il futuro di Meda. Mi auguro che questo modello possa essere esportato fuori Meda». Secondo Taveggia, questa vittoria della Lega - supportata dalla sinistra - potrebbe aprire scenari nuovi per il futuro della politica italiana. «Con questo centrodestra di Meda – prosegue Taveggia – abbiamo l’incompatibilità nel Dna. Apriremo nuove strade con il centrosinistra. Ad esempio sul Piano di gestione del territorio, che fonda le basi del futuro della città. Lo condivideremo con loro. Perché noi rappresentiamo un terzo del paese, quindi avremo un confronto aperto con la sinistra. Un confronto che è “dovuto” agli elettori di centrosinistra: noi non dobbiamo avere la presunzione di dettare un nostro pensiero ad una città ormai eterogenea». Taveggia conclude: «I politici uscenti sono artefici di un disastro amministrativo, a causa della spaccatura interna di Forza Italia e soprattutto la presenza di Alleanza Nazionale, che i medesi non digeriscono. Per quanto riguarda la giunta, dovremo fare un confronto, ma posso anticipare che il vicesindaco sarà Valtorta. Tra gli assessori Luca Santambrogio, Luigi Mariani, Stefano Avallone. E vorrei anche tre avvocati politici. Visto i soldi che dovremo spendere per sistemare le beghe che ci ritroveremo, sarà meglio risparmiare».

    TAVEGGIA incalza: «La presidenza del consiglio comunale? Credo sia doveroso darla alla sinistra, anche per quanto riguarda le consulte varie terremo conto del voto della sinistra». «Noi non siamo andati al ballottaggio - spiega Alberto Colombo, di Sinistra e Ambiente, portavoce di tutta la coalizione di centrosinistra – e quindi la nostra posizione era quella di un’equidistanza. È evidente, visto il risultato, che i nostri elettori hanno scelto la soluzione meno pericolosa. Un insediamento totale del centrodestra nella macchina amministrativa ci faceva paura. Il problema era rivolto alle persone in lista con il centrodestra e le loro politiche di cementificazione indiscriminata del paese. Ci aspettiamo dalla Lega un approccio diverso sulla macchina amministrativa rispetto le sue passate legislature. Ci aspettiamo che accolga le proposte del centrosinistra Meda ha bisogno di una maggior attenzione al territorio».



    http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=79835,1,1
    La prima iniziativa che Taveggia intraprenderà sarà - spiega - «quella di decretare una giornata di lutto cittadino. A poche ore dal voto è morto, in un tragico incidente stradale, Luigi Buraschi, ex presidente dell’Avis per 20 anni ed esponente della sinistra. È stato lui, tra gli altri, a dichiarare il sostegno alla mia candidatura. Questa triste notizia smorza la felicità della vittoria».







    Anche in altre realtà locali che conosco direttamente le Lega è molto più vicina alla sinistra che alla casa delle libertà
    ...ma sono eccezioni che confermano la regola.

  10. #10
    Padania libera!
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    Padania
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moebri Visualizza Messaggio
    Il "neo sindaco" Taveggia è un grande!
    Mercoledi scorso HA RIFIUTATO TENACEMENTE (nonostante quanto annunciato da due settimane sulla Padania) la presenza di BOSSI al comizio di chiusura della campagna elettorale.
    Il motivo, candidamente dichiarato dalla LEGA di MEDA era che la presenza del capo avrebbe fatto perdere voti, in quanto gli elettori di sinistra non l'avrebbero votato (al ballottagio c'era LEGA contro Forza Italia-AN). I voti della sinistra sono stati decisivi.
    Moebri
    Caro MOEBRI,
    sei evidentemente disinformato.
    La Lega Nord di Meda e' molto, ma molto, legata ad Umberto Bossi. E' uno dei motivi per i quali i padanissimi medesi hanno avuto la deroga in un comune superiore ai 15.000 abitanti.
    Prima di presentare il candidato, che la Cdl pretendeva inizialmente come UDC poi come AN, i leghisti di Meda hanno chiamato Bossi per dirgli che in quel territorio era assolutamente impossibile andare insieme. E se passarai da Meda capirai il perche' (amministrazione uscente di FI).
    Qundi ti invito ad informarti prima di scrivere cose sbagliate.

    Per il resto invece direi che e' naturale riconoscere qualcosa a chi ti ha fatto vincere le elezioni. Se tu non raggiungi il 50% al primo turno e' normale offrire il ruolo di garanzia (il presidente del consiglio comunale) a quelle forze che hanno permesso l'elezione a Sindaco.

    Saluti padani
    Carlo Cudega

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito