Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79
    MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Doveste tornare indietro che università fareste?

Rifareste la stessa?

Io che fra mille peripezie sto tentando di finire scienze politiche sono molto contento della mia scelta, ma, tornassi indietro, credo sceglierei una facoltà più umanista, sarei indeciso fra lettere moderne o filosofia.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

niente, la laurea in italia è una perdita di tempo, la maggior parte dei laureati è disoccupata o fa un lavoro che avrebbe potuto fare con la semplice terza media.

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    niente, la laurea in italia è una perdita di tempo, la maggior parte dei laureati è disoccupata o fa un lavoro che avrebbe potuto fare con la semplice terza media.
    in parte hai ragione.Tu non sai quanto dispiacere ho vedendo mio cugino fare il Vigile Urbano con la laurea in Economia e Commercio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Rifareste la stessa?

Io che fra mille peripezie sto tentando di finire scienze politiche sono molto contento della mia scelta, ma, tornassi indietro, credo sceglierei una facoltà più umanista, sarei indeciso fra lettere moderne o filosofia.
    Se potessi tornare indietro forse piuttosto che iscrivermi a scienze politiche mi iscriverei ad economia sempre qua a Torino..........ma alla fine non mi va cosi male sara anche che mi sono rincuorato da quando ho trovato almeno 2 o 3 master..........che mi interessano.........e nei quali dovrei avere abbastanza chance di accedere..........

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II Visualizza Messaggio
    in parte hai ragione.Tu non sai quanto dispiacere ho vedendo mio cugino fare il Vigile Urbano con la laurea in Economia e Commercio.

esiste l'emigrazione dovresti dirlo a tuo cugino...........i fattori produttivi del resto si spostano e si sposteranno sempre...anzi lui lo dovrebbe sapere

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto ingegneria ma forse non rifarei l'università,quando vedi un testa di cazzo che dirige un'azienda col diplomino , solo perchè ha i soldi di famiglia o ha trovato il modo di farseli (e ne ho visto più di uno) ti senti che hai perso un sacco di tempo inutilmente.
    Comunque l'università italiana è forse la peggiore d'Europa,io mi sono laureato col vecchio ordinamento,ma dubito fortemente che adesso sia migliorata ,troppo dispersiva ,disorganizzata e lontana dal mondo del lavoro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    esiste l'emigrazione dovresti dirlo a tuo cugino...........i fattori produttivi del resto si spostano e si sposteranno sempre...anzi lui lo dovrebbe sapere
    Un mio vecchio amico ha trovato lavoro nel milanese,paga oltre 600 euro al mese di solo affitto,praticamente quasi metà stipendio lo prende e lo dà al padrone di casa,dal mio punto di vista questo non è neanche lavorare,perchè se non gli mandano i soldi da casa ,lui lì manco ci può vivere.
    Una situazione così si può sostenere per 1-2 anni,poi ci devono essere delle prospettive di crescita,ma se lavori in una ditta medio-piccola,il salario quello è e quello rimane.

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Un mio vecchio amico ha trovato lavoro nel milanese,paga oltre 600 euro al mese di solo affitto,praticamente quasi metà stipendio lo prende e lo dà al padrone di casa,dal mio punto di vista questo non è neanche lavorare,perchè se non gli mandano i soldi da casa ,lui lì manco ci può vivere.
    Una situazione così si può sostenere per 1-2 anni,poi ci devono essere delle prospettive di crescita,ma se lavori in una ditta medio-piccola,il salario quello è e quello rimane.
    Hai pienamente ragione. Io sono solo diplomato per ora. Ma ogni tanto mi pongo una domanda: una persona laureata che non arriva nemmeno o al massimo a 1000 € al mese, come si sente dopo una vita di sacrifici sui libri?

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SANDRO II Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione. Io sono solo diplomato per ora. Ma ogni tanto mi pongo una domanda: una persona laureata che non arriva nemmeno o al massimo a 1000 € al mese, come si sente dopo una vita di sacrifici sui libri?
    Lorde si va sui 1250-1300,poi chiaramente si riducono a circa 1000.
    Al nord Italia conosco una ditta che paga un pò di più,ma lì il costo della vita è molto più alto e comunque se sei fuori sede è un salasso comunque.
    Non parliamo poi di quelli che restano nelle università come ricercatori,conosco uno che ha preso pure il Dottorato,non prende niente..solo la borsa di studio,una miseria che mi pare non arrivi neanche a 1000 euro.
    Questo paese mortifica chi studia.

SANDRO II
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Lorde si va sui 1250-1300,poi chiaramente si riducono a circa 1000.
    Al nord Italia conosco una ditta che paga un pò di più,ma lì il costo della vita è molto più alto e comunque se sei fuori sede è un salasso comunque.
    Non parliamo poi di quelli che restano nelle università come ricercatori,conosco uno che ha preso pure il Dottorato,non prende niente..solo la borsa di studio,una miseria che mi pare non arrivi neanche a 1000 euro.
    Questo paese mortifica chi studia.
    sembri quasi pentito d'essere andato all'uni...

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima