Martedì alle 16 c'è stato il saluto ufficiale del comandante generale uscente della Guardia di Finanza, Roberto Speciale. «Sono sempre stato trasparente - ha detto il generale - ho dichiarato fin dall'inizio i miei obiettivi e grazie alla vostra collaborazione - ha dichiarato rivolgendosi alle fiamme gialle - il Corpo ha ottenuto ottimi risultati». Alla cerimonia di addio erano presenti i vertici delle fiamme gialle e qualche centinaio di appartenenti al Corpo. Alla fine del discorso di Speciale, ci sarebbero stati cinque minuti di applausi. Nel suo discorso, durato poco più di un quarto d'ora, il generale non avrebbe fatto accenni diretti alla sua rimozione e al suo difficile rapporto con il viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco. «Fin dal mio primo giorno alla Gdf - avrebbe sottolineato - ho detto chiaramente quali erano i miei obiettivi, le mie scelte e i miei programmi: a questi mi sono attenuto e abbiamo raggiunto risultati di eccellenza in vari settori».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...te_conti.shtml
Il Gen. Speciale,vittima di indegna prevaricazione,saluta la Guardia di Finanza con onore. Accompagnato da una ovazione da parte del Corpo.