Amici,
questo thread è esclusivamente dedicato ad accogliere gli amici duosiciliani che hanno intenzione di iscriversi organicamente ai Conservatori o di partecipare anche a titolo informale ai nostri dibattiti.
Amici,
questo thread è esclusivamente dedicato ad accogliere gli amici duosiciliani che hanno intenzione di iscriversi organicamente ai Conservatori o di partecipare anche a titolo informale ai nostri dibattiti.
Il mio benvenuto agli amici del Regno delle Due Sicilie e il più ampio sostegno all'iniziativa.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo
Queste aperture sono sintomo di crescita mentale. Il nostro modo di essere conservatori però non ha molte analogie con il vostro. la nostra è per la verità una rivisitazione del mondo duosiciliano, economia, storia, cultura messa in un angolo ed obliata,un modo di vivere totalmente diverso che uscì vinto da una terribile guerra che mise padri contro figli, fratelli contro fratelli. Noi cerchiamo di rimettere in circolo quella dimensione sconfitta dal ferro e dalla propaganda dei vincitori. Siamo convinti che la mancanza di punti di riferimento,mancanza di senso civico e sociale del popolo duosiciliano nasca da quello strappo , senza nostalgismo od ottuso monarchismo che oggi non ha motivo di essere . Bisogna ricostruire l'identità duosiciliana per dare di nuovo voce, dignità, orgoglio ad un popolo che nonostante tutti gli abusi ancora vive e pulsa . Il nostro essere conservatori si rifà a : Patria,Dio e Famiglia così come elencato così in importanza.
Grazie per l'apertura e buon lavoro.
Forza e onore
fiore marro
salve
Bravi. Ottima iniziativa.
Non essendo giacobino, ritengo che l'appartenza a qualsiasi cosa, non può essere unica ed escusiva, quindi la tua apertura che rompe gli schemi è ottima.
il mondo in cui viviamo usa l'auto-esclusivismo per dividere tutti quelli che possano rappresentere un'alternativa, al loro predominio.
parliamone...... cosa fare dipende dalla forza che avremo
Vedo il vostro arrivo come un arricchimento del forum.
Da fiero Lombardo-Veneto (e mai definizione fu più appropriata, visto che DAVVERO sono a metà tra il Veneto e la Lombardia: ecclesiasticamente veneto, ma civilmente lombardo) sono convinto che soltanto la riscoperta delle radici dei popoli italici possa portare a un miglioramento della nostra civiltà.
In qualità di "ambasciatore" in avanscoperta nel forum duosiciliano, saluto con piacere gli Amici che sono venuti a trovarci. Costruiremo certamente un rapporto di proficua collaborazione.
Presente!