Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 393
  1. #21
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
    G8 a Genova, «la polizia ha infierito»
    «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave: la scuola Diaz come una macelleria»






    GENOVA - Sugli incidenti accaduti a Genova in occasione del G8 è arrivata un'ammissione importante: «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza». È questa la testimonianza resa da Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma e oggi uno dei 28 poliziotti imputati per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz. In aula, Fournier ha fornito infatti una nuova versione su quello che aveva visto nella scuola al momento della sua irruzione: non manifestanti già feriti a terra, ma veri e propri pestaggi ancora in atto.
    «I POLIZIOTTI HANNO INFIERITO» - «Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto Fournier - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana». Nelle dichiarazioni invece rese precedentemente dal poliziotto ai pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto. «Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: "basta basta" e cacciai via i poliziotti che picchiavano».
    «HO DETTO DI CHIAMARE LE AMBULANZE» - Fournier, sollecitato dalle domande del Pm Francesco Cardona Albini ha aggiunto: «Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze». Fournier ha poi raccontato di aver assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso. «Ho invitato però la giovane - ha raccontato - a non muovere la ragazza ferita perché per me la ragazza stava morendo».






    13 giugno 2007
    da corriere.it
    ogni tanto qualcuno si ricorda di avere una coscienza...

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E le molotov chi le ha messe, cappuccetto rosso?

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    li il più innocente aveva almeno dato fuoco a un negozio.. di innocente nn c'era nessuno....

    io invece di verità ne so un altra... una raccontatami da un parente che in quella scuola ci ha fatto irruzione.... il poliziotto accanto a lui si prese una coltellata in pancia appena entrato... prima ancora di dire nulla... solo il fatto che indossasse il giubbotto anti proiettile gli salvò la vita...
    ...
    temo allora che tuo cuggino debba rispondere di falso e calunnia...

    http://www.zmag.org/italy/mantovani-processopolizia.htm

  5. #25
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza». Spiega così il suo silenzio iniziale Michelangelo Fournier, uno dei 28 poliziotti imputati a Genova per la ingiustificata e sanguinosa irruzione della polizia nella scuola Diaz durante il vertice del G8 del luglio 2001
    Interrogato in aula dai pubblici ministeri, Fournier ha fornito una nuova versione su quello che aveva visto nella scuola al momento della sua irruzione: non manifestanti già feriti a terra, come aveva detto in un primo tempo, ma veri e propri pestaggi ancora in atto. «Sembrava una macelleria messicana» ha spiegato per dare il senso della scena che vide quando entrò con i suoi uomini.
    È la prima volta che un poliziotto, ed in questo caso si tratta di un funzionario di alto livello, ammette che a Genova non solo ci furono i pestaggi della polizia, ma soprattutto che andarono ben oltre qualsiasi limite e furono del tutto ingiustificati.
    «Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra». Nelle dichiarazioni invece rese precedentemente dal poliziotto ai pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto. «Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: "basta basta" e cacciai via i poliziotti che picchiavano».
    Fournier, sollecitato dalle domande del Pm Francesco Cardona Albini ha aggiunto: «Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze».
    Fournier ha poi raccontato di aver assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso. «Ho invitato però la giovane - ha raccontato - a non muovere la ragazza ferita perchè per me la ragazza stava morendo».
    «La testimonianza resa da Michelangelo Fournier è l'ennesima conferma della necessità di istituire quella commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti del G8 di Genova, prevista nel programma di governo dell'Unione e che il centrodestra, nella precedente legislatura, ha sempre negato», commenta afferma il vice presidente della Camera e deputato della Sinistra democratica, Carlo Leoni.
    quoto.. ci vorrebbe una commissione di inchiesta per fare sapere la verità.. come mai i dimostranti che dichiararono di essere stati minacciati dai no-global se nn avessero testimoniato violenze inventate da parte della polizia nn sono mai stai ascoltati... come mai centinaia dei cosiddetti "torturati" nn presentarono neppure uno straccio di certificato medico attestante la veridicità delle loro affermazioni? come mai nn fu accolto il legittimo sospetto che avanzarono i legali dei poliziotti indagati dopo che si venne a sapere che i figli di alcuni magistrati del tribuanle di Genova erano tra gli arrestati per le violenze del G8... si doveva salvaguardare la giusta vendetta della magistratura rossa corsa a difendere il braccio armato del partito....

    in quei giorni sono stati feriti moltissimi poliziotti e carabinieri dai "pacifici" dimostranti scesi come barbari su genova armati di spranghe e sanpietrini.. bombe carta e molotv... talmente pacifici da sfilare con il volto coperto per nn farsi riconoscere... ma quelli nn sono colpevoli... gli unici colpevoli sono i poliziotti andati a farsi massacrare da dei criminali protetti da questo stato infame

  6. #26
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    temo allora che tuo cuggino debba rispondere di falso e calunnia...

    http://www.zmag.org/italy/mantovani-processopolizia.htm
    hooooo ma che bel link... il manifesto... peccato nn averne la versione cartacea mi servirebbe giusto un foglio inutile per impacchettarci 2 zucchine...

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    li il più innocente aveva almeno dato fuoco a un negozio.. di innocente nn c'era nessuno....

    io invece di verità ne so un altra... una raccontatami da un parente che in quella scuola ci ha fatto irruzione.... il poliziotto accanto a lui si prese una coltellata in pancia appena entrato... prima ancora di dire nulla... solo il fatto che indossasse il giubbotto anti proiettile gli salvò la vita...
    Io schifo questo cosiddetto "pentito" che fiutata l'aria di vendetta da parte della sinistra radicale ora al governo (nn dimentichiamo che nn c'è stato un solo no-global condannato per quei tre giorni di devastazioni e di saccheggi.. e anzi che un assassino come Carlo Giuliani è stato onorato al punta da avere una sala dedicata nel Parlamento) vende i suoi colleghi in cambio dell'impunità.... ma si sa da sempre con gli ufficiali di polizia le cose vanno così... se va bene e merito nostro se ci sono guai è colpa degli altri...


    il tuo parente è più bugiardo di te.

  8. #28
    Ignorance is bliss
    Data Registrazione
    18 May 2007
    Località
    lungo il corso dell'Adda..
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    hooooo ma che bel link... il manifesto... peccato nn averne la versione cartacea mi servirebbe giusto un foglio inutile per impacchettarci 2 zucchine...
    bravo, ora che hai fatto anche la battuta direi che hai esaurito il repertorio. grazie di cuore per il tuo contributo alla discussione

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "L' accusa di falso, riguarda le due bottiglie molotov trovate nella scuola poi risultate false prove della polizia per giustificare gli arresti, e l'episodio della falsa coltellata, secondo i pm, che un poliziotto sostiene di aver ricevuto nella scuola da un manifestante rimasto sconosciuto."

    http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...iz/giudiz.html

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    "L' accusa di falso, riguarda le due bottiglie molotov trovate nella scuola poi risultate false prove della polizia per giustificare gli arresti, e l'episodio della falsa coltellata, secondo i pm, che un poliziotto sostiene di aver ricevuto nella scuola da un manifestante rimasto sconosciuto."

    http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...iz/giudiz.html

 

 
Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diaz: Cassazione, "Ci fu carta bianca per 'macelleria messicana'"
    Di dominicus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 17:23
  2. Scuola Diaz, confessione choc: «Fu davvero una macelleria» [ma va?]
    Di Kowalsky nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 19:08
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 15:51
  4. Le molotov alla Diaz le ha messe.......
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-02, 19:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito