E vi dirò di più... se queste nuove alleanze andranno in porto si potrà puntare realisticamente a raggiungere il 2-3% in tempi brevi (mia modesta opinione, ovviamente).

E vi dirò di più... se queste nuove alleanze andranno in porto si potrà puntare realisticamente a raggiungere il 2-3% in tempi brevi (mia modesta opinione, ovviamente).

Si, escludo PRI e PLI.
Niente elezioni locali e niente partenza "dal basso", proprio perché siamo un movimento di opinione e non un movimento popolare. È un movimento che si basa sulle comparse in tv e sugli articoli dei Della Vedova e dei Taradash, non sulla conquista dei consiglieri comunali e sulle campagne paese per paese.
Il tempo dirà se questo modo di far politica può dare i suoi frutti.
Ciao,
Gionata

http://it.wikipedia.org/wiki/I_Liber...bi-I_libertari
questi?di cui parlavate prima.

Non sapevo che si fossero candidati alle amministrative. Comunque, visto che noi alle amministrative non ci siamo candidati, il problema di allearsi con loro non si poneva nemmeno.
Comunque su Wikipedia c'è scritto che in Europa loro stanno con l'ELDR. Questo può essere vero solo nel senso che loro si identificano con quella corrente di pensiero. Non fanno però parte a pieno titolo di quel partito. Io ero al Congresso dell'ELDR di Bucarest e tra i delegati c'erano solo quattro partiti italiani: Italia dei Valori, Repubblicani Europei (Sbarbati), Repubblicani e Radicali. Questi ultimi due partiti, tra l'altro, non hanno nemmeno mandato i loro delegati al Congresso.
Ciao,
Gionata