User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Preti pedofili: Santoro concordò la trasmissione con il Vaticano.

    La decisione concordata con monsignor Fisichella fù di trattare l'argomento parlando di "casi individuali"

    Preti pedofili: Santoro concordò la trasmissione con il Vaticano

    La Rai bloccò all'ultimo l'intervento dell'avvocato statunitense Daniel Shea


    Roma, 14 giu. - Dopo la bufera politica sulla messa in onda del documentario della Bbc "Sex crimes & Vatican" sui preti pedofili, prevista per il 31 maggio, a pochi giorni dal primo turno delle amministrative, la Voce ha scoperto i retroscena della trasmissione Anno Zero di Michele Santoro. L'ex eurodeputato trattò, in un incontro con monsignor Rino Fischella, vescovo vicario di Roma (il "vice" del Papa) il "taglio" da dare alla trasmissione: si sarebbe parlato solo di "casi indivuduali", per evitare il coinvogimento diretto del Vaticano, ed evitare così alla Santa Sede le accuse di protezione dei preti accusati di reati sessuali.
    La prova è nella trasmissione stessa, nella quale il conduttore, sin dalle battute iniziali, specifica continuamente che si tratta di "casi individuali".

    Stando a quanto appreso dalla Voce, inoltre, la Rai aveva deciso di invitare l'avvocato americano Daniel J. Shea, che si occupa dei processi nei confronti di preti accusati di pedofilia negli Stati Uniti, lo stesso che è riuscito a coinvolgere Ratzinger in un processo davanti alla Corte distrettuale del Texas per aver emanato, quand'era prefetto per la Congregazione della fede, la circolare di Papa Giovanni II sul "Crimen sollicitationis "che dettava ai vescovi le direttive per proteggere i membri del clero cattolico accusati di reati sessuali, e invitava ad evitare di rilasciare dichiarazioni alla stampa e di non collaborare con l'autorità giudiziaria. L'avvocato Shea si era già recato all'aeroporto di Houston, dove avrebbe dovuto trovare un biglietto aereo prepagato dalla Rai, che invece non c'era.
    La tv di Stato non si era nemmeno premurata di avvertirlo che la sua partecipazione era stata disdetta, ufficialmente a causa dei costi troppo elevati del biglietto. A questo punto interviene Maurizio Turco, deputato della Rosa nel pugno, che comunica alla Rai la sua intenzione di pagare personalmente il biglietto a Shea, che doveva venire comunque in Italia per partecipare ad un dibattito sui preti pedofili organizzato dallo stesso esponente radicale.

    Di fronte a questa proposta è emersa la verità: l'accordo segreto tra Santoro e Fisichella, ovvero tra la Rai e il Vaticano. Contro Santoro e la Rai ha intenzione di sporgere denuncia Adel Smith, il musulmano che si batte da anni per far togliere i crocefissi dalle scuole. Il vulcanico Smith ha annunciato alla Voce l'ntenzione di querelare il conduttore e la Rai per le "gravissime" dichiarazioni di don Fortunato Noto, uno degli ospiti della trasmissione, che ha sostenuto che anche i musulmani violentano e uccidono bambine, senza che qualcuno intervenisse in diretta a rettificare la sua affermazione.
    Anche il giudice Luigi Tosti, che si sta battendo per togliere i simboli religiosi dai luoghi pubblici, era stato contattato dalla redazione di Anno Zero, e per l'occasione aveva preparato un documento nel quale spiegava che, nei casi di pedofilia commessi da religiosi, sarebbe ipotizzabile il reato di "associazione a delinquere di stampo mafioso". La Voce è riuscita ad avere copia di questo documento, e lo pubblicherà prossimamente. Naturalmente, Tosti non è stato invitato, preferendo un taglio "basso" della trasmissione con monsignor Fisichella, Marco Travaglio, il giornalista della Bbc Colm O'Gorman, lo scienziato Piergiorgio Odifreddi a sostenere il ruolo del "laico", un giornalista dell'Avvenire e don Fortunato Di Noto. Attori chiamati a recitare un copione scritto a quattro mani da Santoro e Fisichella, e messo in scena dalla televisione pubblica, per buona pace degli spettatori, che credono che Santoro sia un "duro e puro".
    Marco Marsili
    A proposito di pedofili,
    Gentiloni ha bloccato l'accesso dall'Italia al sito
    dove i pedofili celebreranno il proprio orgoglio.

    Grazie alla disponibilità dei Server italiani.

    Questo crede che i pedofili siano degli incapaci.
    Don Di Noto insieme a lui. Eppure dovrebbe essere un esperto.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Jan 2006
    Località
    mirandola
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che questi siano casi individuali, già lo sospettavo prima della trasmissione. Non c'era niente da contrattare da questo punto di vista, anche perchè attaccare tutto il clero presente nel mondo sarebbe stato arduo.
    Per quel che riguarda la protezione del vaticano dei preti pedofili, è stato sottolineato bene dal reportage dell'irlandese, senza che vi fossero stati dei tagli in questo argomento.

  3. #3
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    perchè?
    mi sembrava che tu non fossi tanto d'accordo con l'azione intrapresa da Gentiloni, o mi sbaglio ?

    quanto le "autorità competenti", cosa denunci, pagliaccio ?

    che ho dato dello "scellerati" ai pedofili ?
    a mio avviso, quello che a Zdenek non è andato giù, è stata questa frase: "perchè, visto che ci sei, non scrivi gli url di quei siti, visto che sembri un grande esperto: così' puoi rendere un servizio ai tuoi amici delusi dall'azione di Gentiloni. "

    da come scrivi, fai apparire Zdenek come un pedofilo... perchè dici che sarebbe esperto?... sarebbe il caso di specificare in cosa tu credi sia esperto, il lettore può facilmente interpretare dalle tue parole che Zdenek sia un esperto conoscitore di siti pedofili... inoltre cancelli ogni dubbio in proposito, con la frase successiva... nella quale affermi che gli "orgogliosi" pedofili siano amici dello stesso Zdenek.
    ... non so se la diffamazione di una persona identificata solo con un nick abbia una certa rilevanza penale... ma stai certo che se fosse così, un buon avvocato potrebbe convincere un PM a formulare una richiesta di rinvio a giudizio per diffamazione nei tuoi confronti...
    detto questo... sono convinto che Gentiloni abba fatto bene... era un atto dovuto...
    non si può manifestare l'orgoglio per un disturbo psichico che ha tra gli effetti, soprattutto l'abuso e la violenza sui minori... sarebbe come se si manifestasse per l'orgoglio di essere cannibali...

    un saluto

  4. #4
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Riguardo il provvedimento di Gentiloni, infine, ormai tutti sanno che
    l'organizzazione pedofila non è costituita da gente qualsiasi.

    Aggirare i vincoli costituiti da un server DNS è davvero affare da poco.
    questo è verissimo... probabilmente esiste una organizzazione pedofila che sa utilizzare al meglio la rete... è vero, le barriere poste sui server DNS sono aggirabili... ma intanto bloccando l'accesso, si evita che i pedofili meno esperti, e ancora non facenti parte di questa organizzazione, evitino di contattare blog, forum, e chat, di ritrovo per manifestare il proprio orgoglio di essere pedofili... e magari autoconvincersi se ancora sono dubbiosi che in fondo abusare sessualmente di un bambino, non è poi così criminale....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è una organizzazione, un nota lobby planetaria, che fa crescere dei pedofili e che quando vengono scoperti li sposta da un posto a un altro, in segretezza, cercando di nascondere i crimini alla magistratura.

    Quando la magistratura avvia le indagini questa lobby mette a disposizione tutti i suoi mezzi planetari per impedire che la giustizia faccia il suo corso.

    Il capo di questa lobby planetaria è stato citato in giudizio due nni fa in Texas, ma grazie alla sua posizione personale è riuscito a garantirsi l'immunità.

    Avete indovinato di quale lobby planetaria si tratta?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,679
     Likes dati
    6,879
     Like avuti
    8,361
    Mentioned
    589 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    ho postato l'articolo nel forum di anno zero. vediamo se qualcuno della redazione conferma o smentisce.

  7. #7
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ho postato l'articolo nel forum di anno zero. vediamo se qualcuno della redazione conferma o smentisce.
    Qualcuno ha poi risposto?

    QUI, intanto, si possono leggere alcuni documenti di preparazione alla trasmissione.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    avevo detto che era una bufala pe far credere che in italia c'è la libertà di espressione.

    in quei giorni i media servi del potere continuarono a ripetere (senza dare alcuna prova, ma solo OPINIONI) che il documentario era un falso.



    Sto ancora aspettando la querela del vaticano alla BBC

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 20:29
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:38
  3. Preti pedofili; Vaticano propone preghiera per 'riparare' abusi
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 13:08
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 00:19
  5. Santoro trasmetterà il video della BBC sui preti pedofili
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 10:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito