C'è un fisico che possa dirmi qualcosa di questo effetto?

C'è un fisico che possa dirmi qualcosa di questo effetto?

E' quello per cui a mezzanotte tutte a casa?![]()

Perchè io di fisica non ne so una mazza...e l'ho anche sempre odiata!

Oooh, pure la mia fu bellina...con la professoressa esterna che mi fa tre domande e alla fine inzio a cartarmi con i cambiamenti di stato, lei per aiutarmi mi fa "Eh ma se si rovescia un bicchiere di cocacola a terra e tu lo lasci lì senza asciugare, che succede?", e io "...Appiccica?"![]()

Nonostante l'intermezzo ridereccio... aspetto sempre un'anima buona...

http://www.museoscienza.org/SCUOLE/p...?per=85&lab=21
- L’effetto cenerentola
Materiali granulari mescolati fra loro possono separarsi spontaneamente. Tutto è legato al diverso modo di muoversi dei granelli di materiali diversi: è come se l’ordine venisse generato dal disordine.
http://www.donnamoderna.com/bellezza...0001002296.art
Con i cosmetici
Lo chiamano effetto Cenerentola: è quel lifting istantaneo che certi cosmetici regalano. Appena applicati, distendono la pelle e levano cinque anni di età (salvo restituirli dopo quattro ore). «Fino a pochi anni fa l'azione si esauriva qui» dice la dermatologa Maria Teresa Lucheroni. «Adesso, invece, questi preparati abbinano al lifting istantaneo un risultato più profondo. Usati regolarmente, migliorano la pelle e riducono le rughe». Insomma, vale proprio la pena di provarli. Ecco come.
Stendi velocemente il prodotto (di solito si tratta di un fluido leggermente appiccicoso) sul viso e sul collo senza massaggiare, ma solo picchiettando dolcemente.Poi, conta fino a cento per permettere al siero di asciugarsi perfettamente. Quindi, passa al make up. Quando hai il viso stanco, un altro piccolo trucco molto utile è questo. Mescola qualche goccia di fluido lifting al fondotinta che usi di solito: otterrai un maquillage che nasconde benissimo la fatica. In genere i trattamenti per distendere la pelle sono molto idratanti. Quindi vanno bene anche sulla bocca. Prima di applicare il prodotto, fai uno scrub. Mescola un esfoliante delicato con poche gocce di crema nutriente, massaggia per qualche minuto anche intorno alle labbra. Poi metti il fluido lifting e il rossetto: il tuo sorriso sarà perfetto.
Questo è tutto quello che ho trovato con google
Credo a te interessasse il primo.....![]()