Visualizza Risultati Sondaggio: L'Italia necessita di una "nuova austerity"?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 78.57%
  • No

    2 14.29%
  • Non so

    1 7.14%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Comunque, concordo con te - meglio tenerli. Ma di certo dobbiamo tenere una linea più dura con l'UDC....
    Nessuna linea dura.
    Non mi piace la logica del "qui comando io",l'UDC faccia come crede,l'importante è che quando si dovrà arrivare a sottoscrivere un programma di governo,lo si rispetti.
    All'opposizione si può essere più liberi di rimarcare la propria identità,cosa che Fini non ha capito.
    A proposito,si parla sempre di UDC..ma io vorrei segnalare che in queste settimane è tornato più forte che mai il cosidetto asse del nord Berlusconi-Bossi.
    Una situazione che non mi piace affatto,ricordiamoci che a causa di quell'asse si sono persi un sacco di voti al centro-sud,perdendo regioni come Puglia e Calabria,dove il cdx in passato era molto forte.
    E comunque è l'ennesima sconfitta per Fini,che continua nel suo appiattimento su Berlusconi andando al Quirinale(per far cosa non si sa) e il Cavaliere,per tutta risposta,continua a ritenere Bossi e la Lega,il suo interlocutore principale.

  2. #42
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Casini è stato un pò duro con Fini....

    CDL: CASINI, Berlusconi non può trattarmi come Fini.

    (ANSA) - ROMA, 17 GIU - ''Se Berlusconi pensa di trattare me come fa con Fini e la Brambilla si puo' andare dritto a quel paese''. Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, in una intervista a 'Libero' sottolinea che considera Berlusconi un amico. ''Sono uno dei pochi che a Berlusconi dice quello che pensa. Proprio perche' e' un amico, e' uno con cui litigo quando e' il caso.

    Se mi fosse indifferente o non lo considerassi un amico non ci litigherei. Il nostro, direi, e' un rapporto di odio e amore. Amo il fatto che in fondo lui e' spontaneo e anche quando negli anni scorsi parlava male di me poi mi telefonava dicendo che non era vero''.

    Di Berlusconi Casini non sopporta ''un certo tono padronale e che dica 'si va al Colle, chi ci viene bene e chi no e' fuori dal centrodestra'. Il centrodestra non e' proprieta' privata di nessuno''. ''Lui mi invita per dirmi cosa debbo fare, non per discutere'' aggiunge Casini sottolineando che non gli mancano le cene ad Arcore: si mangia benissimo ed e' un'atmosfera gradevolissima, pero' sopravvivo anche senza.

    Devo gratitudine a Berlusconi e so sinceramente di avergliela contraccambiata - aggiunge sottolineando di essere sempre arrivato primo ad ogni elezione dall''80 in poi. ''Berlusconi e' un generoso - aggiunge - ma quasi sempre la sua generosita' coincide ai suoi interessi''.

    - SIAMO STATI FEDELI ALL'ALLEANZA - Nella buona e nella cattiva sorte. Ma c'e' una differenza tra la lealta' e il servilismo.

    - FACCIO OPPOSIZIONE MA SENZA OCCUPARE L'AULA - Faccio l'opposizione al governo Prodi ma senza occupare l'Aula. Il giorno in cui facessi un'opposizione diversa il ruolo del mio partito sarebbe equivalente allo zero - -

    AMMINISTRATIVE - La paternita' di quest'ultima vittoria ce l'ha soprattutto Prodi che sta facendo di tutto per riconsegnare a Berlusconi su un piatto d'argento la leadership degli italiani.

    - BERLUSCONI PUO' FARE A MENO DI NOI? UNA PICCOLA BUGIA. Dice una piccola grande bugia sapendo di dirla, lo fa a scopo propagandistico, ma lo considero un peccato veniale non mortale.

    - NON ANDARE AL COLLE SCELTA DEL PARTITO - Andare al Colle o serve a chiedere le elezioni per non averle o a spiegare al Capo dello Stato una situazione che lui conosce benissimo. Se si vota subito non c'e' dubbio che l'Udc si presenta nella coalizione alternativa alla sinistra.

    - ELEZIONI SUBITO MIGLIOR RICOSTITUENTE PER PRODI - Berlusconi e' il miglior venditore che conosca il problema e' che dopo la vittoria avremo le stesse difficolta' che hanno avuto questi a governare.

    - UNICA SPALLATA POSSIBILE GOVERNO DI DECANTAZIONE - In una intervista al Quotidiano Nazionale Casini sottolinea in particolare: ''Se ci limitiamo a sbandierare le elezioni prolungheremo la vita di Prodi perche' nessuno nella sua coalizione avra' il coraggio di avviare un altro percorso. Se invece avanziamo un'altra proposta non pubblicitaria ma realistica che e' quella di un momento e di un governo di decantazione allora credo che anche all'interno del centrosinistra matureranno le disponibilita' a superare una fase che e' diventata per loro autolesionistica. Questa e' l'unica spallata possibile

    http://www.udc-italia.it/?page=front...tainer=no;?%3E

  3. #43
    Libero Pensatore
    Data Registrazione
    16 Jun 2007
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Nazione Visualizza Messaggio
    al sud non si vince senza UDC.
    purtroppo tocca tenerli..
    si ma scommettiamo che alle prime elezioni che perdono si sciolgono?

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 21:08
  2. la polo la mettete nei pantaloni o la lasciate fuori?
    Di Manny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 22:59
  3. Risposte: 274
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 20:41
  4. Perche' Fuori Dal Polo??
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 14:02
  5. Con Fini leader...lega fuori dal polo?speriamo!
    Di Granitico nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito