Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
conosci il calendario scolastico degli altri paesi europei, dei loro orari e dei loro stipendi? E con gli stipendi e gli orari che tu vorresti applicare , sarai poi tu ad incaricarti di trovare gl iinsegnanti di elettronica o di meccanica?
boh, io so che gli insegnanti (anche quelli non di ruolo), che si lamentano di prendere poco (:gratgrat:), guadagano più di un impiegato e di un operaio specializzato che lavorano minimo 40 ore settimanali e che non hanno tutte le ferie e i privilegi degli insegnanti; se poi in altri paesi, tipo francia, gli insegnanti intascano 2500 euri mensili e fanno anche meno ore degli italioti, bè allora quella è follia... vabbè che lì gli insgnanti saranno di meno e con più voglia e capacità di fare...
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
estate tax
boh, io so che gli insegnanti (anche quelli non di ruolo), che si lamentano di prendere poco (:gratgrat:), guadagano più di un impiegato e di un operaio specializzato che lavorano minimo 40 ore settimanali e che non hanno tutte le ferie e i privilegi degli insegnanti; se poi in altri paesi, tipo francia, gli insegnanti intascano 2500 euri mensili e fanno anche meno ore degli italioti, bè allora quella è follia... vabbè che lì gli insgnanti saranno di meno e con più voglia e capacità di fare...
follia? Tecnicamente un insegnante motivato spiega meglio e potrebbe formare meglio le nuove generazioni (poi ci si domanda come mai chi ha i soldi manda i figli in costosissime scuole private).
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
estate tax
boh, io so che gli insegnanti (anche quelli non di ruolo), che si lamentano di prendere poco (:gratgrat:), guadagano più di un impiegato e di un operaio specializzato che lavorano minimo 40 ore settimanali e che non hanno tutte le ferie e i privilegi degli insegnanti; se poi in altri paesi, tipo francia, gli insegnanti intascano 2500 euri mensili e fanno anche meno ore degli italioti, bè allora quella è follia... vabbè che lì gli insgnanti saranno di meno e con più voglia e capacità di fare...
Ho impressione che stai parlando di cose che conosci pochino
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
follia? Tecnicamente un insegnante motivato spiega meglio e potrebbe formare meglio le nuove generazioni (poi ci si domanda come mai chi ha i soldi manda i figli in costosissime scuole private).
Quotone.
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
follia? Tecnicamente un insegnante motivato spiega meglio e potrebbe formare meglio le nuove generazioni (poi ci si domanda come mai chi ha i soldi manda i figli in costosissime scuole private).
bè, perchè un insegnate deve prendere 2500 euro mensili per essere "motivato"? ci sono dipendenti del privato che prendono 800 euri o anche meno, e che se non sono abbastanza "motivati" finiscono per non prendere manco quelli...
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
Scuola modello small
di Roberta Carlini
Scattano i tagli del ministro Gelmini: 42 mila insegnanti in meno. Così saranno ridotte le lezioni di lingue e i pomeriggi a scuola. Ecco come sei istituti si preparano all'austerity
http://espresso.repubblica.it/dettag...all/2080553//0
lo scempio che il governo Berlusconi sta facendo della scuola pubblica costituirebbe già da solo una valida opportunità per il rilancio della sinistra .
se esistesse una sinistra ... o perlomeno un centro-sinistra , perché quello che abbiamo ora è solo una pallida fotocopia a colori pastello del PdL
Riferimento: Scuola modello small
Esistono insegnanti capaci e insegnanti incapaci. Bisogna trovare un modo per discriminare le due categorie e far sì che gli insegnanti capaci vengano retribuiti maggiormente di quelli che invece non lo sono. Si chiama meritocrazia.
Prendersela con tutta la categoria e demonizzarla é sempilicemente una mossa politica e classista.
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
estate tax
bene! speriamo sia vero.:mmm:
e speriamo che piano piano si arrivi ad una riforma della scuola (utopia, lo so) per cui:
1) gli insegnanti si possino licenziare
2) al posto di essere pagati per 18 ore da 50 minuti (quindi 15 ore), li si obblighi a 40 ore settimanali a scuola: timbrino il cartellino e se devono preparare lezioni ecc. lo facciano a scuola, no comodi a casa loro
3) si smetta di pagargli 3 mesi di vacanze all'anno a sti privilegiati fannulloni.:incav:
Almeno il tuo doveva essere licenziato.
3 mesi di vacanze ce l'ha tua sorella (se non viene rimandata). I giorni di FERIE sono 32. SEMPRE entro il 31 agosto.
PS: te che lavoro fai per essere così incazzato? Call center?
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
estate tax
bè, perchè un insegnate deve prendere 2500 euro mensili per essere "motivato"? ci sono dipendenti del privato che prendono 800 euri o anche meno, e che se non sono abbastanza "motivati" finiscono per non prendere manco quelli...
certamente. Il rispetto per una figura professionale si ha anche a seconda di quanto guadagna. Il compito dell'insegnante è delicatissimo ed è giusto valorizzarlo equamente (ovvio a remunerazioni maggiori devono corrispondere valutazioni del suo operato più stringenti).
Vorrei anche aggiungere che ora gli insegnanti non devono solo tener a bada alunni il più delle volte che si credono chissà chi...ma anche genitori iperprotettivi.
Riferimento: Scuola modello small
Citazione:
Originariamente Scritto da
estate tax
bè, perchè un insegnate deve prendere 2500 euro mensili per essere "motivato"? ci sono dipendenti del privato che prendono 800 euri o anche meno, e che se non sono abbastanza "motivati" finiscono per non prendere manco quelli...
Se paragoni un insegnante a un qualsiasi impiegato mi sa che hai capito poco poco della scuola. Brutti ricordi?:D