User Tag List

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 108
  1. #81
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me pare che sia assolutamente convinta di non uscire fuore dal alcun confronto elettorale.
    E, tanto per cambiare, anche questa campagna elettorale si è giocata non sulle capacità o meno degli amministratori, ma nei tribunali e sulle carte bollate.

    Nessuno qui parla più di come abbia governato Bassolino o Marrazzo, ma solo se il timbro era giusto o sbagliato.

    Questo fa si che non abbia importanza se hai coperto Napoli di spazzatura, ma importa se il timbro è quello giusto.

    Che significa questo se non che si teme di non essere in grado di cavarsela su altri argomenti?
    In effetti non hann molta importanza le virtù dei Bassolino o dei Marrazzo.
    Questo è un regolamento di conti e non di questi conti.
    Roba più grossa e meno recente.
    Le attuali scaramucce elettorali sono solo l'annuncio.
    Ultima modifica di assurbanipal; 09-03-10 alle 18:32
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me pare che sia assolutamente convinta di non uscire fuore dal alcun confronto elettorale.
    E, tanto per cambiare, anche questa campagna elettorale si è giocata non sulle capacità o meno degli amministratori, ma nei tribunali e sulle carte bollate.

    Nessuno qui parla più di come abbia governato Bassolino o Marrazzo, ma solo se il timbro era giusto o sbagliato.

    Questo fa si che non abbia importanza se hai coperto Napoli di spazzatura, ma importa se il timbro è quello giusto.

    Che significa questo se non che si teme di non essere in grado di cavarsela su altri argomenti?

    Chiedi A Berlusconi di evitare di stuprare la costituzione e le leggi e di incentrare la campagna elettorale sul SUO Commissario all'Emergenza Rifiuti. :giagia:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #83
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Noi siamo una democrazia rappresentativa. E nella democrazia rappresentativa sono i partiti a garantire la rappresentanza degli elettori.

    Art. 49 - Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

    Ora, la questione va divisa in due.
    Un conto è il Partito PDL e i suoi uomini con i casini che fanno, un altro (quello appunto di cui io parlo) quello del DIRITTO di quegli elettori che ritengono che sia il PDL la formazione che meglio li rappresenta di essere, appunto, da essa rappresentati.

    Mi pare indiscutibile che escludere il PDL priverebbe questi elettori della loro rappresentanza che non esisterebbe nemmeno come minoranza.Da questo punto di vista si viola quello che è un diritto costituzionale non considerando ciò che i partiti sono appunto dal punto di vista costituzionale di una democrazia rappresentativa come la nostra: gli organi attraverso i quali i cittadini vengono rappresentati nelle scelte svolte dalla politica nazionale.

    Quanto ai sondaggi, torniamo al punto: che teme allora la sinistra? Visto quanto accaduto avrà comunque la vittoria in mano. A meno che non sia comunque così.
    questo vale per tutte le liste escluse, giusto??

    o forse gli elettori di Forza Nuova hanno costituzionalmente meno diritti di quelli del PDL?

    però stranamente non ti vedo stracciarti le vesti per i poveri elettori di Fiore...

  4. #84
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,673
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1161 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Chiedi A Berlusconi di evitare di stuprare la costituzione e le leggi e di incentrare la campagna elettorale sul SUO Commissario all'Emergenza Rifiuti. :giagia:
    Stamattina sentivo l'intervista a De Madistri che si riempie la bocca di COSTITUZIONE!

    Ovviamente nessun dei nostri giornalisti, a tutti questi difensori della costituzione, ha mai fatto domande per chiedere chiarimenti, per chiedere quale, dove, e perchè il tal articolo e non il tal altro.

    Allora, visto che anche tu ti riempi la bocca di termini altisonanti e vuoti copiati dalla tv, sei pregato di riempirli e spiegare.

    Quindi, dove viene stuprata la costituzione?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Stamattina sentivo l'intervista a De Madistri che si riempie la bocca di COSTITUZIONE!

    Ovviamente nessun dei nostri giornalisti, a tutti questi difensori della costituzione, ha mai fatto domande per chiedere chiarimenti, per chiedere quale, dove, e perchè il tal articolo e non il tal altro.

    Allora, visto che anche tu ti riempi la bocca di termini altisonanti e vuoti copiati dalla tv, sei pregato di riempirli e spiegare.

    Quindi, dove viene stuprata la costituzione?
    Articolo 72
    Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.

    Il regolamento stabilisce procedimenti abbreviati per i disegni di legge dei quali è dichiarata l'urgenza.

    Può altresì stabilire in quali casi e forme l'esame e l'approvazione dei disegni di legge sono deferiti a Commissioni, anche permanenti, composte in modo da rispecchiare la proporzione dei gruppi parlamentari. Anche in tali casi, fino al momento della sua approvazione definitiva, il disegno di legge è rimesso alla Camera, se il Governo o un decimo dei componenti della Camera o un quinto della Commissione richiedono che sia discusso e votato dalla Camera stessa oppure che sia sottoposto alla sua approvazione finale con sole dichiarazioni di voto. Il regolamento determina le forme di pubblicità dei lavori delle Commissioni.

    La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi.



    Certo: lo stupro di una vergine non è lo stesso di una donna da strada...
    Ultima modifica di Razionalista; 09-03-10 alle 18:51
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #86
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,673
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1161 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    questo vale per tutte le liste escluse, giusto??

    o forse gli elettori di Forza Nuova hanno costituzionalmente meno diritti di quelli del PDL?

    però stranamente non ti vedo stracciarti le vesti per i poveri elettori di Fiore...
    Non so nemmeno chi sia.

    Ma vedi, questo è un problema vecchio come il cucco che i radicali hanno sollevato non so nemmeno io quando.
    Come è ovvio nessuno considera il problema finchè non diventa eclatante.

    E ora, visto che verrebbe messa in discussione la libertà di voto di un terzo degli elettori la cosa prende consistenza.

    Perchè, che ti piaccia o no, un conto è essere un terzo, un altro è essere un prefisso telefonico.

    Quindi se mi fai quelle osservazioni per dirmi che non è giusto .... ragazzo, il mondo non è giusto, lo sappiamo tutti, si cerca di fare in modo che il non giusto sia il meno possibile.

    E questa, se non ci fossero di mezzo le poltrone, sarebbe la volta buona. Ma, come vedi, anche i radicali hanno cambiato idea.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno chi sia.

    Ma vedi, questo è un problema vecchio come il cucco che i radicali hanno sollevato non so nemmeno io quando.
    Come è ovvio nessuno considera il problema finchè non diventa eclatante.

    E ora, visto che verrebbe messa in discussione la libertà di voto di un terzo degli elettori la cosa prende consistenza.

    Perchè, che ti piaccia o no, un conto è essere un terzo, un altro è essere un prefisso telefonico.

    Quindi se mi fai quelle osservazioni per dirmi che non è giusto .... ragazzo, il mondo non è giusto, lo sappiamo tutti, si cerca di fare in modo che il non giusto sia il meno possibile.

    E questa, se non ci fossero di mezzo le poltrone, sarebbe la volta buona. Ma, come vedi, anche i radicali hanno cambiato idea.
    Alla legge non frega e non deve fregare quanti voti ha preso in passato un partito. Non c'è la garanzia che FN prenda meno del PDL a priori, altrimenti è inutile farle, le elezioni.

    Non esiste alcun diritto a priori di nessuno su nulla in materia elettorale.. Anzi i maggiori partiti si sono distinti per leggi tagliola, come lo sbarramento per il Parlamento Europeo che non hanno nulla di democratico (il PDL in questo caso) quindi se incappa nelle sue stesse idiozie sono pure contento. Almeno vediamo se la capiscono.

    Tu confondi la PARTITOcrazia con la democrazia.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #88
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,673
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,456
    Mentioned
    1161 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Articolo 72
    Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.

    Il regolamento stabilisce procedimenti abbreviati per i disegni di legge dei quali è dichiarata l'urgenza.

    Può altresì stabilire in quali casi e forme l'esame e l'approvazione dei disegni di legge sono deferiti a Commissioni, anche permanenti, composte in modo da rispecchiare la proporzione dei gruppi parlamentari. Anche in tali casi, fino al momento della sua approvazione definitiva, il disegno di legge è rimesso alla Camera, se il Governo o un decimo dei componenti della Camera o un quinto della Commissione richiedono che sia discusso e votato dalla Camera stessa oppure che sia sottoposto alla sua approvazione finale con sole dichiarazioni di voto. Il regolamento determina le forme di pubblicità dei lavori delle Commissioni.

    La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi.



    Certo: lo stupro di una vergine non è lo stesso di una donna da strada...
    Ok.

    E adesso la domanda che io vorrei che facessero i nostri stupidi giornalisti:

    Ora mi spieghi perchè questo articolo della costituzione che sta nella parte seconda relativa all'ordinamento deve prevalere sugli articoli 48 e 49, che stanno nella parte prima e trattano dei diritti dei cittadini?

    Siamo una democrazia dove contano i diritti oppure siamo in una Repubblica dove i regolamenti possono cancellare i diritti?


    Art. 48.

    Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

    Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

    La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.[7]

    Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.

    Art. 49.

    Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ok.

    E adesso la domanda che io vorrei che facessero i nostri stupidi giornalisti:

    Ora mi spieghi perchè questo articolo della costituzione che sta nella parte seconda relativa all'ordinamento deve prevalere sugli articoli 48 e 49, che stanno nella parte prima e trattano dei diritti dei cittadini?

    Siamo una democrazia dove contano i diritti oppure siamo in una Repubblica dove i regolamenti possono cancellare i diritti?
    Non c'entra nulla. Nulla. Disperatamente nulla.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #90
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra teme il confronto?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno chi sia.

    Ma vedi, questo è un problema vecchio come il cucco che i radicali hanno sollevato non so nemmeno io quando.
    Come è ovvio nessuno considera il problema finchè non diventa eclatante.

    E ora, visto che verrebbe messa in discussione la libertà di voto di un terzo degli elettori la cosa prende consistenza.

    Perchè, che ti piaccia o no, un conto è essere un terzo, un altro è essere un prefisso telefonico.

    Quindi se mi fai quelle osservazioni per dirmi che non è giusto .... ragazzo, il mondo non è giusto, lo sappiamo tutti, si cerca di fare in modo che il non giusto sia il meno possibile.

    E questa, se non ci fossero di mezzo le poltrone, sarebbe la volta buona. Ma, come vedi, anche i radicali hanno cambiato idea.
    la LEGGE non deve tenere conto della parte sottolineata. le regole e le leggi devono valere per tutti.

    l'UDC fu esclusa dalle scorse elezioni in Friuli per via di un ricorso della Lega.
    dove erano, in quel caso, i diritti costituzionali dei suoi elettori?? come mai non vi stracciavate le vesti, allora??

    ma dirò di più: le leggi che regolano la presentazione delle liste sono state votate dai partiti di maggioranza, e proprio per rendere difficile la vita ai piccoli partiti. quindi con un CHIARO intento di favorire se stessi.

    bene, se il cacciatore per una volta mette il piede nella tagliola che LUI STESSO ha disposto per azzoppare Bambi...beh, io sinceramente rido, e non posso che dirgli "cazzi tuoi".

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 08-08-13, 20:32
  2. Commenti al confronto Gianfranco - Sinistra polliana
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 11:09
  3. L'intervista mai fatta a Beppe Grillo, l'uomo che teme il confronto
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 291
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 18:35
  4. Berlusconi: "L'America teme l'estrema sinistra italiana"
    Di pietro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 15:08
  5. Il piano regolatore di Roma. Un'occasione di confronto a sinistra
    Di yurj nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-02, 13:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito