Come sappiamo la gente palestinese è costretta a vivere in condizioni disumane dalla povertà e dal rancore che la destra israeliana prova verso i palestinesi.
Io credo, e credo che in questo sia accompagnato da molte altre persone, che la politica di Hamas non aiuti certo la causa palestinese facendo vincere lo stereotipo del palestinese terrorista.
Quello di hamas è un vero e proprio colpo di stato ai danni del presidente dell'ANP Abbas a cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra ammirazione per la combattività dimostrata, auspichiamo quindi un governo della sola Fatah o le elezioni anticipate per far vincere una Palestina laica, progressista e intelligente, per far vincere gli accordi di Oslo e in definitiva per far vincere la palestina e soprattutto i palestinesi. Esprimiamo poi le nostre congratulazioni al nuovo presidente eletto di Israele Shimon Peres che nella sua lunga attività politica ha fatto sempre valere le sue posizioni di buon senso. E che il dialogo riparta come a Oslo e meglio che a Oslo!