Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mai più

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mai più

    WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 16 GIUGNO 2007I capricci di Berlusconi
    Tommaso MerloCome un bambino a cui hanno tolto il giocattolo preferito, Berlusconi non si da pace. Rivuole il centro della scena, rivuole l'unico lusso che i suoi miliardi non possono comprare, il potere politico. Si sa, Berlusconi ha un rapporto primitivo con la democrazia e le istituzioni. Nella vita ha fatto un altro mestiere, e mal digerendo la politica di professione, ha anche letto poco in materia. Al punto che, incurante della gravità delle sue esternazioni o forse consapevole della loro ormai scarsa credibilità, il Cavaliere è ancora convinto di aver vinto le ultime elezioni politiche. Qualcosa andò storto in quella notte di misteri, a chi non è dato sapere, ma sta di fatto che Berlusconi non si è mai dato pace. E oggi che il gradimento del governo Prodi è crollato sotto il peso della Finanziaria e dell'ennesima "crisi della politica", il Cavaliere è diventato incontenibile. Strumentalizzando fino al ridicolo il risultato delle amministrative e la triste vicenda Speciale, gli attacchi al governo sono cresciuti d'intensità coinvolgendo perfino il Quirinale. Maniere che non sorprendono di certo. La scorrettezza istituzionale, le volgari accuse seguite dalle smentite, i propri scheletri scaricati sugli avversari, fanno tutti parte del personaggio. L'uso spregiudicato della propaganda è poi uno dei pilastri del populismo.

    Quello che, invece, sorprende è la violenza di tale incontinenza. Perché Berlusconi vuole cosi disperatamente tornare in sella? Forse perché passati i settanta si comprende di non essere immortali? O forse il Cavaliere conosce cosi bene la volatilità dei sondaggi, da temere gli scandali sempre dietro l'angolo? Oppure le ragioni sono più serie. Forse il Cavaliere vuole continuare la sua opera storica di argine al dragone rosso? O forse il Magnate di Arcore desidera completare l'impresa di traghettare il liberismo nel nostro paese? Chissà, di sicuro, osservando l'operato dei cinque anni del suo governo, il ritorno al potere delle destre non riuscirebbe a risolvere nessuno dei problemi che ci affliggono E il bilancio del governo di centrodestra che godeva di una vastissima maggioranza in Parlamento, toglie ogni dubbio in merito. Col ritorno del centrodestra, invece, il malaffare ritroverebbe una nuova primavera, e la parte sana del Paese ricomincerebbe a credere che l'unico problema dell'Italia sia il Cavaliere. Esattamente quanto successo in passato, esattamente ciò che ci ha portato alla crisi in corso. Per questo, chiunque abbia a cuore il destino dell'Italia, deve impedire a Berlusconi di riprendersi il suo giocattolo

  2. #2
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero ottimo!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  3. #3
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 16 GIUGNO 2007I capricci di Berlusconi
    Tommaso MerloCome un bambino a cui hanno tolto il giocattolo preferito, Berlusconi non si da pace. Rivuole il centro della scena, rivuole l'unico lusso che i suoi miliardi non possono comprare, il potere politico. Si sa, Berlusconi ha un rapporto primitivo con la democrazia e le istituzioni. Nella vita ha fatto un altro mestiere, e mal digerendo la politica di professione, ha anche letto poco in materia. Al punto che, incurante della gravità delle sue esternazioni o forse consapevole della loro ormai scarsa credibilità, il Cavaliere è ancora convinto di aver vinto le ultime elezioni politiche. Qualcosa andò storto in quella notte di misteri, a chi non è dato sapere, ma sta di fatto che Berlusconi non si è mai dato pace. E oggi che il gradimento del governo Prodi è crollato sotto il peso della Finanziaria e dell'ennesima "crisi della politica", il Cavaliere è diventato incontenibile. Strumentalizzando fino al ridicolo il risultato delle amministrative e la triste vicenda Speciale, gli attacchi al governo sono cresciuti d'intensità coinvolgendo perfino il Quirinale. Maniere che non sorprendono di certo. La scorrettezza istituzionale, le volgari accuse seguite dalle smentite, i propri scheletri scaricati sugli avversari, fanno tutti parte del personaggio. L'uso spregiudicato della propaganda è poi uno dei pilastri del populismo.

    Quello che, invece, sorprende è la violenza di tale incontinenza. Perché Berlusconi vuole cosi disperatamente tornare in sella? Forse perché passati i settanta si comprende di non essere immortali? O forse il Cavaliere conosce cosi bene la volatilità dei sondaggi, da temere gli scandali sempre dietro l'angolo? Oppure le ragioni sono più serie. Forse il Cavaliere vuole continuare la sua opera storica di argine al dragone rosso? O forse il Magnate di Arcore desidera completare l'impresa di traghettare il liberismo nel nostro paese? Chissà, di sicuro, osservando l'operato dei cinque anni del suo governo, il ritorno al potere delle destre non riuscirebbe a risolvere nessuno dei problemi che ci affliggono E il bilancio del governo di centrodestra che godeva di una vastissima maggioranza in Parlamento, toglie ogni dubbio in merito. Col ritorno del centrodestra, invece, il malaffare ritroverebbe una nuova primavera, e la parte sana del Paese ricomincerebbe a credere che l'unico problema dell'Italia sia il Cavaliere. Esattamente quanto successo in passato, esattamente ciò che ci ha portato alla crisi in corso. Per questo, chiunque abbia a cuore il destino dell'Italia, deve impedire a Berlusconi di riprendersi il suo giocattolo
    Condivido tutto, tranne la parte che ho evidenziato.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Davvero ottimo!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    1,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è solo lui il problema,la cosa più deleteria per questo disgraziato paese sono i "berluschini".
    Mi spiego.Oggi a Roma si sono tenute della fantomatiche "primarie" per il (credo) congresso provinciale di farsa italia.
    Nelle vicinanze della mia abitazione c'è una sede (è la prima volta da 2 anni in qua che è aperta) del partito di proprietà del nano.Bene,le macchine parcheggiate anche in terza fila (ho chiamato i vigili e le hanno multate tutte) erano solo Mercedes,Audi,BMW,Porsche,Lexus ed innumerevoli SUV.
    Fiat 0,Renault 0,Citroen 0 e così per tutte le marche di auto "normali" (sotto i 50.000 Euro).
    Tra i partecipanti a questa "scopiazzatura" di primarie c'era un mio conoscente e gli ho offerto un aperitivo al bar chiedendo di questa manifestazione.
    I partecipanti erano,professionisti,commercianti,artigiani e partite IVA di vario genere, dipendenti ed operai zero assoluto.
    L'unico discorso riguardava le capacità dei vari commercialisti,di cui questi "signori" sono clienti,nel trovare qualsiasi escamotage per pagare meno tasse senza rischiare nulla.
    La richiesta del ritorno del nano pelato al governo aveva quale unica giustificazione la certezza che avrebbe fatto dei condoni ed abbassato le tasse all'Italia che produce ricchezza.
    Un patto sociale fondato sull'evasione e sull'elusione.................
    Questa è la drammatica eredità che ci lascia il nano di arcore..........

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito