Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    tivoli
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito lettera aperta a tutti i diversabili

    LETTERA APERTA AIDIVERSAMENTE ABILI

    Amici carissimi,

    abbiamo udito migliaia di volte parlare di democrazia, di progresso, di umanesimo, di un’Italia nuova, liberale, democratica, dove la legge è uguale per tutti e tutti hanno gli stessi doveri e gli stessi diritti.

    Ma voi, diversamente abili (e conquesto intendo comprendere tutte le categorie di cittadini che per una ragione o per l’altra sono costretti a condurre un’esistenza di stenti e sacrifici), siete convinti che le suddette affermazioni, domocratico-libertarie, corrispondano al vero? Siete convinti di usufruire degli stessi diritti di ogni altro cittadino normodotato o chi ha, per sua fortuna, uno stabile posto di lavoro o gode di una pensione che gli permette di vivere civilmente? Oppure su quanto vi è stato fin qui detto e assicurato avete diverse osservazionida fare e torti da rimproverare a una classe politica che si è sempre dimostrata indifferente, per non dire ostile,nei vostri confronti?

    La storiella dellepari opportunità” non fa sorridere, ma fa piangere tutte quelle persone che ogni giorno sono costrette a lottare contro le avversità della vita, persone emarginate, ghettizzate, dimenticate da un sistema che in fatto di riforme sociali risulta essere l’ultimo in Europa, un sistema che ha totalmente ignorato quanto sancito dal trattamento di Maastricht.

    In questa Italia che si definisce“culla del diritto”, i diversamente abili, sono visti e considerati come un peso per la società, degli esseri improduttivi, inutili che, solo per carità, vengono tollerati e sopportati.

    Affermazioni forti le nostre, ma veritiere, anche se qualcuno ci accuserà di fare della demagogia, perché pare impossibile che una intera classe dirigente sia caduta tanto in basso da mascherare la coercizione con blandizie e leggi ipocrite.

    Che si tratti di leggi ipocrite velo dimostro citando solamente alcuni esempi:
    1. <LI class=Stile1>1) Il sistema non vi proibisce di salire sugli autobus pubblici, né sui treni, ma ve li rende inaccessibili; <LI class=Stile1>2) Il sistema non proibisce a voi e alle vostre famiglie di frequentare i centri storici delle città in cui abitate, si limita soltanto (fregandosene dell’articolo 16della Costituzione) di creare zone pedonali vietate a tutte le auto, comprese quelle con il contrassegno dei diversamente abili; <LI class=Stile1>3) Il sistema non vi proibisce di entrare nei bar, nei cinema, nei teatri, nei musei, nei pubblici uffici, fa solo in modo che siano le invalicabili barriere architettoniche, non mai abbattute (le norme di legge non sono altro che specchietti per le allodole) e precludervi l’accesso; <LI class=Stile1>4) Il sistema non vi proibisce di avere una famiglia, però vi assegna una pensione d’invalidità che nemmeno basta per voi soli; <LI class=Stile1>5) Il sistema non vi proibisce di lavorare, ma non impone alle aziende, nel rispetto delle norme vigenti, di assumervi;
    2. 6) Il sistema non vi proibisce di pensare, tanto quello che voi pensate a esso non interessa un bel niente.
    Di citazioni simili se ne potrebbero fare a centinaia e tutti voi lo sapete, come sapete che gli unici aiuti che avete ricevuto sono sempre provenuti non dallo Stato, ma dalla gente di buona volontà, dai cittadini comuni trasformati in volontari e sostenitori della vostra causa.

    ORA BASTA. E’arrivato il momento che voi troviate la forza e il coraggio di reagire, la volontà di fare udire la vostra voce e la determinazione di non delegare più nessun politico a rappresentarvi. E’ arrivato il momento di autoeleggervi nei Comuni, nelle Province, nelle Regioni, nel Parlamento,occupando questi seggi che vi spettano di diritto e, una volta tanto, per pari opportunità. www.medadiversabili.it -- info@medadiversabili.it


    Ilpresidente del M.E.D.A. MicheleD’Arcangelo

  2. #2
    close the world, txEn eht nepO
    Data Registrazione
    03 Aug 2006
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa significa autoeleggervi?


  3. #3
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, guarda...
    Avete tutto il mio appoggio per quanto riguarda la lotta fine a garantire una vita normale ai diversamente abili... Ma non mi sembra che l'Italia sia peggio di altri paesi europei in merito.

    Io parlo per esperienza diretta...
    Qualche anno fa (causa incidente in moto) mi hanno amputato il piede dx, mi sono rotto tutte le ossa (sono fatto di ferro ), mi sono fatto 3 mesi di ospedale e 22 giorni di coma...
    Ho un'invalidità del 55%, anche se mi sento "normale" (riesco a fare tutto quello che facevo prima, sport inclusi).

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sei forte, El_Manta

    Solidarizzo per le questioni dei diversamente abili e dell'accessibilità, l'Italia ha fatto molti passi in avanti ma ancora ce ne sono da fare.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    tivoli
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lain_iwakura Visualizza Messaggio
    Cosa significa autoeleggervi?

    significa che ora puoi unendoti al movimento MEDA. saluto tutti i partecipanti di questo forum,e spero di poter rispondere a tutti. www.medadiversabili.it molte risposte sono nel sito indicato.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Mah, guarda...
    Avete tutto il mio appoggio per quanto riguarda la lotta fine a garantire una vita normale ai diversamente abili... Ma non mi sembra che l'Italia sia peggio di altri paesi europei in merito.

    Io parlo per esperienza diretta...
    Qualche anno fa (causa incidente in moto) mi hanno amputato il piede dx, mi sono rotto tutte le ossa (sono fatto di ferro ), mi sono fatto 3 mesi di ospedale e 22 giorni di coma...
    Ho un'invalidità del 55%, anche se mi sento "normale" (riesco a fare tutto quello che facevo prima, sport inclusi).
    accidenti
    gran forza d'animo!
    bravissimo

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    tivoli
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Mah, guarda...
    Avete tutto il mio appoggio per quanto riguarda la lotta fine a garantire una vita normale ai diversamente abili... Ma non mi sembra che l'Italia sia peggio di altri paesi europei in merito.

    Io parlo per esperienza diretta...
    Qualche anno fa (causa incidente in moto) mi hanno amputato il piede dx, mi sono rotto tutte le ossa (sono fatto di ferro ), mi sono fatto 3 mesi di ospedale e 22 giorni di coma...
    Ho un'invalidità del 55%, anche se mi sento "normale" (riesco a fare tutto quello che facevo prima, sport inclusi).
    un caro saluto da francesco, la mia vita è iniziata con lo sport judo e nuoto, ed ero un nazionale dei due sport. finita l'attività agonistica mi sono dedicato al salvataggio, forse mi sono guadagnato un posticino in paradiso, adesso hò i miei 56 anni e sono inabile per motivi di cuore e altre conplicazioni, da qualche anno mi occupo di politica sociale, coordinatore della regione lazio del meda e sono pres.te di una associazione dei consumatori,con una buona speranza di canbiare lo stato sociale dei disabili. Per questo cerco di divulgare le nostre idee.

  8. #8
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Condivido il contenuto della missiva e chiamandomi in causa direttamente, mi trovo a confermare una buona parte del contenuto di essa.
    Ci sarebbe una cosa da aggiungere, che ancora meno di tutti quegli argomenti trattati viene presa in considerazione dal mondo dei "normali": il divers.abile ha una vita sentimentale? ha una vita sessuale o spesso si rivolge a dei "professionisti" per assumere a questa mancanza?
    Bisognerebbe domandarsi pure questo, oltre a preoccuparsi di scale, scalini, lavoro, pensione, ecc...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    tivoli
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Condivido il contenuto della missiva e chiamandomi in causa direttamente, mi trovo a confermare una buona parte del contenuto di essa.
    Ci sarebbe una cosa da aggiungere, che ancora meno di tutti quegli argomenti trattati viene presa in considerazione dal mondo dei "normali": il divers.abile ha una vita sentimentale? ha una vita sessuale o spesso si rivolge a dei "professionisti" per assumere a questa mancanza?
    Bisognerebbe domandarsi pure questo, oltre a preoccuparsi di scale, scalini, lavoro, pensione, ecc...
    Nei nostri progetti c'è incluso anche quello, di avere una vita sessuale conune e normale ai normodotati.

  10. #10
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescof Visualizza Messaggio
    Nei nostri progetti c'è incluso anche quello, di avere una vita sessuale conune e normale ai normodotati.
    Bene, sono pronto ad intavolare una seria analisi e discussione. Spiegami come perseguireste questo obiettivo? Partendo dalle reali possibiltià che il sistema italiano offre in questo senso (mi pare non molte). Io poi ti dico la mia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera aperta alla signora che ha scritto la lettera aperta al Ministro Kyenge
    Di Roberto essenziale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 19:38
  2. LETTERA APERTA A TUTTI GLI ADMIN DI TUTTI I FORUM ITALIANI.
    Di albatros nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 21:33
  3. Lettera aperta a tutti i forumisti di CR
    Di Rollingstone nel forum Cattolici
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 21:25
  4. Lettera Aperta Per Tutti I Cittadini E I Lavoratori Precari
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 21:27
  5. Lettera aperta a tutti gli elettori e simpatizzanti del Cdx..e non solo.
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 21:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito