io si si toglie un alibi a berlusconi
si
no
forse
non so

Sono favorevole per gtradi, ma andrebbe bene anche la proposta fatta da Maccanico...un anno fa?

No semplicemente perche' e' giusto ci sia una Tv di stato....che poi sia una Tv di regime quello purtroppo e' un altro problema

parmarai?
qualsiasi cosa si faccia nel presente regime sarebbe sbagialta, sia che si privatizzi sia che si statalizzi...

No...nettamente contrario.In Origine Postato da benfy
Le privatizzazioni a cosa porterebbero?
Ad un ulteriore decadimento della programmazione Rai...
...sparirebbero i pochi programmi intellettualmente stimolanti che la Rai (soprattutto Raitre) ancora ci offre, resterebbe solo
la tv-spazzatura e anche il livello di eventuali programmi culturali crollerebbe a livelli degradanti da "cultura in pillole" (su Mediaset mi è capitato di vedere programmi di questo tipo e ho pochi dubbi che, qualora il livello qualitativo Rai scadesse, sarebbe una spirale di degenerazione verso il basso!)...
Sono piuttosto dell'idea che la Rai, essendo di Stato, debba prendere seriamente la propria responsabilità per l'arricchimento culturale degli italiani...almeno una rete dovrebbe essere dedicata
a questo (Raitre svolge una funzione un pò simile, ma ultimamente è scaduta pure lei...non è più la "vecchia" Raitre...) e poi la programmazione degli altri canali dovrebbe cercare di mantenere un certo "spessore" rispetto ai canali commerciali, non essere unicamente costituita da trash-tv!
Bisognerebbe, certo, cercare di "lambiccarsi" per rendere la Rai più libera dalle logiche della lottizzazione...far sì che la Rai guardi
fondamentalmente alla professionalità delle persone più che al loro colore politico...
Ad esempio, riflettendoci, una soluzione potrebbe essere una combinazione tra quanto avviene per la designazione del Presidente della Repubblica e di quanto avviene per la scelta
dei ministri (anche se è possibile che mi sbagli...).
Il Presidente del CDA Rai potrebbe essere scelto dal Parlamento,
ma con una maggioranza qualificata, il che imporrebbe a maggioranza ed opposizione di scegliere una persona che in una certa misura "rassicuri" entrambi...ma che, proprio per il modo in cui è eletto, si renda conto che il servizio lo svolge per il Paese e non unicamente per la sua fazione!
Poi il Presidente del CDA potrebbe designare gli altri membri...e si spera che lo faccia in base a ragioni slegate da considerazioni politiche e di "parrocchia"...
Si potrebbe anche prevedere una durata della carica del Presidente del CDA lievemente superiore rispetto alla durata di una legislatura, per cercare di garantirne l'indipendenza, come già
mi risulta essere per il Presidente della Repubblica...
Ma ovviamente questa è solo una ipotesi che faccio sul momento...potrebbero essercene di migliori...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

non so, tema pure questo spinoso.. privatizzare una rete forse.. ma non tutte, il serivizio pubblico c'è in tutti i paesi.. dovrebbe essere però meno controllato dal potere politico sia di destra sia di sinistra.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Io sono favorevole alla privatizzazione della Rai purchè si proceda contestualmente alla nazionalizzazione di Mediaset, per evitare che rimanga nelle mani del fazioso presidente del consiglio (unico caso al mondo) che potrebbe usarla inapproipriatamente per fini di parte.

Privatizzazione Rai ? No, contrario, pubblica o autogestita, mai privata.![]()

dovrebbe avere piu' di un canale televisivo ne potrebbe detenere
quote maggioritarie in altre imprese esercenti TV

No alla rai privatizzata
serve un cda più democratico...
Che senso ha la vita se entri senza chiederlo ed esci senza volerlo?
Jim Morrison