Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
10 cm più del Miles e quasi 20 chili in meno... anche se finiti gli esami (e lo stress) punto a rimettere su ciccia...
Hai un BMI da Africa :eek:
60 Kg per 186 cm è patologico.
Scherzi a parte e ad uso di tutti il BMI(peso in Kg/statura in cm al quadrato) dovrebbe essere compreso fra 2o e 25 (per gli uomini approssimativamente fra 22 e 25, per le donne un po meno). Fra 25 e 30 si parla di sovrappeso, fra 30 e 35 di obesità, oltre 35 di obesità grave. Fra 18 e 20 di sottopeso, fra 16 e 18 di magrezza patologica, sotto 15 di stato astenico. Il BMI di Azerty è 17,3 sinceramente di consiglio di mangiare un po di più, ci sono moltissimi disturbi(dismetabolici, immunitari, gastrointestinali, cardiovascolari) correlati agli stati iponutrizione.
Un indice più accurato per la valutazione del peso corporeo è quello di Livi, perché tiene in maggior conto il dimorfismo sessuale, esso si calcola estraendo la radice cubica del peso in grammi moltiplicata per 100 e dividendo il risultato per la statura in cm. I valori di normalità sono fra 1,44 ed 1,50 nella donna e fra 1,34 ed i 1,40 nell'uomo.
Cordiali Saluti
Lorenzo
Miles Insulae
P.S.: Era tutto guadagnato il mio 29 in Antropologia!! Chi sa il 21 di Milessa :D
-
22, prego!
E solo perchè non ho voluto fare l'orale!
(:D)
-
Citazione:
MiLeSsA
22, prego!
Ops....scusa!!!
Miles Insulae
-
Citazione:
Lorenzo
Scherzi a parte e ad uso di tutti il BMI(peso in Kg/statura in cm al quadrato) dovrebbe essere compreso fra 2o e 25 (per gli uomini approssimativamente fra 22 e 25, per le donne un po meno). Fra 25 e 30 si parla di sovrappeso, fra 30 e 35 di obesità, oltre 35 di obesità grave. Fra 18 e 20 di sottopeso, fra 16 e 18 di magrezza patologica, sotto 15 di stato astenico. Il BMI di Azerty è 17,3 sinceramente di consiglio di mangiare un po di più, ci sono moltissimi disturbi(dismetabolici, immunitari, gastrointestinali, cardiovascolari) correlati agli stati iponutrizione.
Un indice più accurato per la valutazione del peso corporeo è quello di Livi, perché tiene in maggior conto il dimorfismo sessuale, esso si calcola estraendo la radice cubica del peso in grammi moltiplicata per 100 e dividendo il risultato per la statura in cm. I valori di normalità sono fra 1,44 ed 1,50 nella donna e fra 1,34 ed i 1,40 nell'uomo.
Cordiali Saluti
Lorenzo
Miles Insulae
P.S.: Era tutto guadagnato il mio 29 in Antropologia!! Chi sa il 21 di Milessa :D
Correggo una piccola svista: nle BMI la statura è in metri. Il mio cmq è 24,03
-
Citazione:
Lorenzo
Cordiali Saluti
Lorenzo
Miles Insulae
Ragasso... 'o saccio... quando sono arrivato a 58 non stavo bene...
Per arrivare a 68 da quella voragine ho dovuto mangiare tre volte al giorno doppio pasto (spezzato da tonno e porcate varie a metà mattina e metà pomeriggio) annaffiando il tutto con alcol abbondante.
Ovviamente senza muovere un dito.
C'ho messo un mese di tutta tranquillità...
Quando sono sotto stress butto giù chili in maniera disgustosa...
P.S.: e comunque non ci sono arrivato ancora a 60... e spero di non arrivarci...
-
Citazione:
MiLeSsA
22, prego!
:-0008n :-0008n:-0008n :-0008n:-0008n
-
Citazione:
MiLeSsA
Quattro:
un lcd da 32 pollici della Samsung in salotto
un 14 pollici della Inno-Hit in cucina
un 24 pollici della Mivar in studio
un 14 pollici della Kennex in camera mia (regalo di Lore :))
Bello spreco...
-
Citazione:
azerty
Ragasso... 'o saccio... quando sono arrivato a 58 non stavo bene...
Per arrivare a 68 da quella voragine ho dovuto mangiare tre volte al giorno doppio pasto (spezzato da tonno e porcate varie a metà mattina e metà pomeriggio) annaffiando il tutto con alcol abbondante.
Ovviamente senza muovere un dito.
C'ho messo un mese di tutta tranquillità...
Quando sono sotto stress butto giù chili in maniera disgustosa...
P.S.: e comunque non ci sono arrivato ancora a 60... e spero di non arrivarci...
Lo sai che sei stronzo forte ???? :-01#53 :-01#53
Un minimo di pietà per chi è una buona forchetta come me no eh ? :mad: :mad:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Lo sai che sei stronzo forte ???? :-01#53 :-01#53
Un minimo di pietà per chi è una buona forchetta come me no eh ? :mad: :mad:
Caro Antonio, io sono un'ottima forchetta... :-01#44 probabilmente più di te... :p
-
Citazione:
azerty
Caro Antonio, io sono un'ottima forchetta... :-01#44 probabilmente più di te... :p
Si ma tu non ingrassi al solo pensiero di banchettare !!!!! :mad: :mad: :mad: