Guagliu' ... ultimamente l'aria e' un pochetto pesante per colpa di qualche suino tifoso di altre squadre che ci sta facendo perdere 'a pacienza ... cosi' per rilassarci ho pensato di indire un quiz per mettere alla prova le vostre qualita' di tifosi azzurri ... certo ci sono persone giovani che non ricordano granche' del passato calcistico partenopeo ... ma comunque vediamo cosa ne esce fuori!
L'idea mi e' venuta guardando su internet un dipinto di cui onestamente non sono in grado di dire l'autore ... ma l'ispirazione era chiaramente riferibile al celeberrimo "Il quarto stato" del grande artista Pellizza da Volpedo (quadro pieno di riferimenti simbolici e di valori profondi che tra l'altro vi invito ad approfondire da soli!).
Ecco ... il suo anonimo epigono azzurro (che magari possiamo ribattezzare per comodita' Esposito da Forcella!) invece ha sfornato questa operetta gustosa che sono certo vi incuriosira' non poco.
Allora indovinate ... e buona caccia al nome!
Hola!
P.S.: Per allargare l'immagine cliccateci sopra.![]()

) invece ha sfornato questa operetta gustosa che sono certo vi incuriosira' non poco.

)...poi altre figure minori...non le riconosco. Mi viene il dubbio che l'altro a fianco di Maradona sia Careca..anzichè quello dietro...Mah...C'è anche Juliano...e il figlio del portinaio, peppiniello 'o fetent...