Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sondaggio Ispo Su Fiducia Governo - Tracollo Di Consenso

Anche ISPO in una rilevazione per il Corriere della Sera, giornale non vicino alla CDL, ha reso noto che la fiducia nel governo è calata dal 46% al 34% in un solo mese. Clamorosa debacle del Professore che in un mese perde 12 punti di fiducia, scende ai livelli del peggior Berlusconi del 2005, traguardo che raggiunge non in 4 anni, come fu per il Cavaliere, ma in soli 13 mesi!!!
    Ecco i dati

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi stupisce. Già, governare significa praticamente mettersi alla berlina, già si ritrova in una condizione di palese ingovernabilità grazie al porcellum di Calderoli; aggiungiamo una serie di cavolate senza speranza, la divisione all'interno della coalizione, la crisi della sinistra ed un centrodestra che soffia sul fuoco con tutto il fiato che possiede. Francamente devo rendere atto alla resistenza di Prodi. Molti lo davano per spacciato già da prima. Certo, visto il clima di odio ed insofferenza che sta montando nel paese nei confronti di qualunque istituzione governativa, con amarezza devo concludere che la cosa migliore da fare, ormai è varare al più presto una legge elettorale degna di questo nome e dimettersi. Regaleremo il paese alle destre, la sinistra si prenderà una bastonata biblica e forse, dopo essersi leccata le ferite, potrà ripartire con più serietà e coerenza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando le truppe cammellate degli evasori fiscali si danno da fare contro chi li bastona, il consenso crolla...

bisogna bastonarli ancora di più, quei maledetti porci

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' sempre una questione di madornale parzialità. Il governo di Silvio Berlusconi esaltava l'imprenditorialità, "l'uomo fatto da sè" che produce ricchezza e si arricchisce a tutti i costi. Una versione spaghetti della politica liberista reganiana nelle parole ma tutt'altro nei fatti. Ha fatto di tutto per agevolare i ceti medio-alti e la riconfigurazione delle aliquote percentuali ne è stato un esempio cristallino: aveva alzato le minime e diminuito le massime con l'immensa ingiustizia che chi guadagnava di meno alla fine pagava di più e viceversa. Il Governo Prodi agisce in maniera più tecnica di quel che sembra. Si è ritrovato un paese incasinato e si comporta con la stessa spietatezza. Ovvio che prima, per chi rientrava nelle categorie privilegiate, le vacche erano grasse, come tocchi il malloppo si diventa belve.

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Quando le truppe cammellate degli evasori fiscali si danno da fare contro chi li bastona, il consenso crolla...

bisogna bastonarli ancora di più, quei maledetti porci
    Ma scusa...
    Secondo te tutti gli elettori di destra (quindi al momento delle elezioni circa la metà del popolo italico, oggi molto di più) sono automaticamente evasori?!?

Guarda, io ho sempre votato a destra. Eppure sono lavoratore dipendente da quando ho cominciato a lavorare... Sinceramente che con il governo Berlusconi gli industriali possano evadere e con il governo Prodi no me ne frega poco.

Io guardo il mio portafoglio. E adesso con questo governo è più vuoto.
    Il resto sono solo scoreggie al vento.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Non è possibile che sia più vuoto
    e se è più vuoto per te è un caso più unico che raro...soprattutto se sei dipendente.
    Il mio portafogli è più grasso perchè pago meno tasse
    e non comincio a pagare più tasse perchè lo dice Berlusconi..ho la capacità di fare i conti sulla mia busta paga...e conteggio una minore tassazione.
    Il resto, lo dici anche tu, sono solo scorregge al vento.

Esattamente come sono scorregge al vento le parole dei re dell'evasione.

Ah...non mi sembra di aver detto che gli elettori di destra evadono
    Ho detto che le truppe cammellate di evasori (più della metà della popolazione italiana) si sono messe in marcia contro il governo attuale (del resto in parte l'avevano fatto anche contro il governo precedente, reo di aver promesso una migliore fiscalità e di aver disatteso le promesse...) e per questo il consenso cala...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa...
    Secondo te tutti gli elettori di destra (quindi al momento delle elezioni circa la metà del popolo italico, oggi molto di più) sono automaticamente evasori?!?

Guarda, io ho sempre votato a destra. Eppure sono lavoratore dipendente da quando ho cominciato a lavorare... Sinceramente che con il governo Berlusconi gli industriali possano evadere e con il governo Prodi no me ne frega poco.

ti chiediamo solo un piccolo contributo per coprire gli stipendi degli statali, qualcuno dovrà pur pagarli i 250 miliardi di debiti fatti da berlusconi, le tasse mica le mettono per divertirsi

L'Italia nn esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa...

diciamo pure stronzate al vento, il governo prodi è in caduta libera

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando c'è poco consenso significa che chi governa agisce bene sulla strada del risanamento che poi è quello che conta dopo il disastro di cinque anni di economia ingessata.
    Gli effetti si vedranno nel futuro e potrà benissimo essere un altra coalizione di governo a beneficiarne

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,791
     Like avuti
    42,175
    Mentioned
    11850 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa...
    Secondo te tutti gli elettori di destra (quindi al momento delle elezioni circa la metà del popolo italico, oggi molto di più) sono automaticamente evasori?!?...
    No, solo il 53,5%. Che quelli che oggi sono scontenti di Prodi, e nei sondaggi si dichiarano tali, voterebbero per Berlusconi è una pia illusione.

Anch'io voterei "scontento" in un sondaggio, ma scordati che qualsiasi cosa succeda voterei Berlusconi.

Per quanto riguarda il mio portafogli (e immagino anche il tuo) ha cominciato a svuotarsi dal 2002. E siccome i prezzi sono ancora il doppio che nel 2001, e stipendi e pensioni sono aumentati si e no dell'8% i nostri portafogli saranno sempre più vuoti. Poi tu puoi anche dare la colpa a Prodi, parafulmine di tutte le disgrazie, ma io ti inviterei a ragionare un pò più serenamente.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima