User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    semprevivabbozzi!!!
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Località
    patagna
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito alla fine la verità viene a galla:: pagliarini racconta,,,,

    http://canali.libero.it/affaritalian...1806.html?pg=1

    Primavera 2005. Alla Camera è in discussione la legge sul risparmio e, con un vero e proprio colpo di scena, la Lega cambia idea e difende l'ex Governatore Antonio Fazio. Che cosa accadde esattamente? Affari lo ha chiesto a Giancarlo Pagliarini, all'epoca deputato del Carroccio ed ex ministro del Bilancio del primo governo Berlusconi.

    "Grazie soprattutto a Sergio Rossi, che in quel periodo era il rappresentante della Lega in commissione per la legge sulla tutela del risparmio, eravamo riusciti a far passare l'idea che Fazio non era il Papa, che la sua durata non era a vita e che il controllo della concorrenza non lo faceva la Banca d'Italia, visto che non lo aveva mai fatto, ma l'Antitrust", racconta Pagliarini. "Quel testo venne approvato dalla commissione in questi termini, ripeto, grazie soprattutto alla Lega e a Sergio Rossi. Poi arrivò in Aula, siamo nell'aprile del 2005, e a sorpresa venne depositato un emendamento da due parlamentari di Forza Italia che toglieva tutto. Rimetteva Fazio a vita e il controllo della concorrenza alla Banca d'Italia".

    Il racconto dell'ex leghista è molto dettagliato: "Ci arrivò a noi della Lega l'ordine di votare quell'emendamento. L'ordine arrivò dal capogruppo che l'aveva avuto dai massimi responsabili del partito. Io dissi subito: 'Mi sembra una roba da matti. Se mi spiegate perché, bene, altrimenti non ha senso'. Non ci fu alcuna spiegazione. Tanto che mandai una lettera a tutti, Bossi compreso, ma ci fu un muro di gomma. Nella lettera sostenevo che dovevamo mantenere il testo approvato in commissione e che non aveva alcun senso cambiare posizione".
    E poi? "L'emendamente venne votato da tutta la maggioranza. Nel caso della Lega il povero Sergio Rossi, che aveva fatto di tutto in commissione per avere un testo che cambiasse completamente la situazione, non votò. D'altronde dire sì sarebbe stato come votare contro se stesso. Io invece votai no. Ma tutti gli altri della Lega dissero sì. Io e Sergio Rossi non siamo stati ricandidati alle Politiche del 2006, ma francamente non so se è stata una conseguenza di quanto accadde".

    Pagliarini parla anche del legame tra la banca del Carroccio e l'ex Popolare di Lodi. "All'epoca non ne sapevo niente della CrediEuroNord e di Fiorani, mi parlavano della difesa dell'italianità e non riuscivo a capire, mi sembravano matti da legare. Se c'è una banca che ti fa pagare il 10% ed è posseduta da brianzoli e un'altra i cui proprietari sono cinesi che fa pagare il 3% sullo scoperto... sei così pirla da pagare il 10%? Che cosa ce ne frega chi è l'azionista? Poi, certo, sono usciti titoli di giornali su Fiorani e la Lega... ma non mi interessavano allora e non mi interessano adesso. Ricordo bene però quando arrivò l'ordine in Aula che cambiava completamente quello che avevamo ottenuto in commissione, grazie soprattutto alla Lega".

    meno male che il bravo pagliarini ha scritto lettere e rilasciato dichiarazioni alkl''epoca dei fatti,,,senno adesso i galoppini della lecca ti venivano a raccontare che sono tutte balle inventante da invidiosi e rabbiosi exmilitonti,,,

  2. #2
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contrordine, compagni!

  3. #3
    semprevivabbozzi!!!
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Località
    patagna
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e poi pensiamoci bene,,,la lecca a quell''epoca non era neppure determinante nel parlamento,,,cioe avrebbe anche potuto continuare fino in fondo la sua battaglia contro fazio e non sarebbe cambiato niente

    quindi non gli e stato chiesto di far passare o non passare una legge,,,perche non aveva i numeri per decidere una cosa del genere
    gli e stato chiesto di umiliare i suoi parlamentari piu onesti,,,di umiliare i militonti e di umiliare se stessa,,,,facendo la figura di un partito servo dei poteri romani,,,che mendica l''elemosina per salvarsi dai suoi crack finanziari e per salvarsi dalla conseguente galera,,,al prezzo di abbandonare tutti gli ideali e le promesse
    chi non ci e stato e stato fatto fuori appena e stato possibile,,,


    questo e successo,,,e nient''altro!!

  4. #4
    semprevivabbozzi!!!
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Località
    patagna
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avvisate beli,,,almeno lui mantenga le promesse,,,cosi disse al provocatore::
    Ovviamente, hai finito di scrivere qui sopra.

    Addio per sempre

  5. #5
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da incastigo Visualizza Messaggio
    meno male che il bravo pagliarini ha scritto lettere e rilasciato dichiarazioni alkl''epoca dei fatti,,,senno adesso i galoppini della lecca ti venivano a raccontare che sono tutte balle inventante da invidiosi e rabbiosi exmilitonti,,,
    La testimonianza di Pagliarini avvalora ciò che era facilmente intuibile.
    A Pagliarini la mia stima, alla marmaglia sedicente leghista il mio totale disprezzo.
    TIOCH FAID AR LA'

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paddy68 Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe lo scandalo?
    Quello che Pagliarini "NON SA se fu per quello che non lo ricandidarono"?
    Ma per favore!
    Io se avevo i soldi in Credieuronord e mi dicevano "guarda che siccome Galimba e soci l'hanno gestita col culo,la Lega si sta aggrappando a tutto PUR DI SALVARLA" a me andava bene!!!
    E sono cinico quanto il Paglia quando parla del 10% brianzolo e del 3% cinese(leggere nel testo)...

    quindi (se non ho capito male) la difesa dell'itaglianità di una banca, di fiorani-ricucci, fazio e terronaglia del genere è secondo te giusta perchè questi ladri patentati si stavano dando da fare per salvare la banca della lega?
    ... a questo punto spero che resuscitino anche craxi & c.

  7. #7
    fiordox
    Ospite

    Predefinito

    Io sono relativamente nuovo di questo forum, ed ora che lo frequento da qualche tempo mi sono fatto un' idea abbastanza precisa.
    Il forum si chiama "Padania" ma secondo me dovrebbe chiamarsi "merda sulla Lega". Il vostro solo obiettivo è gettare discredito sulla Lega, molti di voi sono ex leghisti che nutrono rancore e odio verso il loro ex-partito e contro questo sfogano la loro frustrazione e impotenza. A voi di quello che succede nel paese (Prodi & C) non ve ne frega una mazza, dei cambiamenti nel Nord ancor meno, l'unico vostro obiettivo è sparare contro la Lega.
    Un consiglio: indirizzate le vostre energie contro un altro bersaglio, tanto se non ci sono riusciti i molti nemici della Lega in tanti anni a distruggerla non ci riuscirete certo voi che siete in pochi e senza argomenti.

  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiordox Visualizza Messaggio
    Io sono relativamente nuovo di questo forum, ed ora che lo frequento da qualche tempo mi sono fatto un' idea abbastanza precisa.
    Il forum si chiama "Padania" ma secondo me dovrebbe chiamarsi "merda sulla Lega". Il vostro solo obiettivo è gettare discredito sulla Lega, molti di voi sono ex leghisti che nutrono rancore e odio verso il loro ex-partito e contro questo sfogano la loro frustrazione e impotenza. A voi di quello che succede nel paese (Prodi & C) non ve ne frega una mazza, dei cambiamenti nel Nord ancor meno, l'unico vostro obiettivo è sparare contro la Lega.
    Un consiglio: indirizzate le vostre energie contro un altro bersaglio, tanto se non ci sono riusciti i molti nemici della Lega in tanti anni a distruggerla non ci riuscirete certo voi che siete in pochi e senza argomenti.

  9. #9
    semprevivabbozzi!!!
    Data Registrazione
    19 May 2006
    Località
    patagna
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiordox Visualizza Messaggio
    Io sono relativamente nuovo di questo forum, ed ora che lo frequento da qualche tempo mi sono fatto un' idea abbastanza precisa.
    Il forum si chiama "Padania" ma secondo me dovrebbe chiamarsi "merda sulla Lega". Il vostro solo obiettivo è gettare discredito sulla Lega, molti di voi sono ex leghisti che nutrono rancore e odio verso il loro ex-partito e contro questo sfogano la loro frustrazione e impotenza. A voi di quello che succede nel paese (Prodi & C) non ve ne frega una mazza, dei cambiamenti nel Nord ancor meno, l'unico vostro obiettivo è sparare contro la Lega.
    Un consiglio: indirizzate le vostre energie contro un altro bersaglio, tanto se non ci sono riusciti i molti nemici della Lega in tanti anni a distruggerla non ci riuscirete certo voi che siete in pochi e senza argomenti.
    ecco un altro che invece di argomentare sul tema della discussione insulta chi riporta e commenta una notizia ,,,,cercando di trasformare in vittime della nostra '''frustrazione'' ((i poveri dirigenti della lecca) chi ha venduto per la propria carriera fiducia,, ideali e soldi dei militonti

    morto ((forumisticamente parlando) un provocatore,,,,bellerio ne manda subito un altro

  10. #10
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiordox Visualizza Messaggio
    Io sono relativamente nuovo di questo forum, ed ora che lo frequento da qualche tempo mi sono fatto un' idea abbastanza precisa.
    Il forum si chiama "Padania" ma secondo me dovrebbe chiamarsi "merda sulla Lega". Il vostro solo obiettivo è gettare discredito sulla Lega, molti di voi sono ex leghisti che nutrono rancore e odio verso il loro ex-partito e contro questo sfogano la loro frustrazione e impotenza. A voi di quello che succede nel paese (Prodi & C) non ve ne frega una mazza, dei cambiamenti nel Nord ancor meno, l'unico vostro obiettivo è sparare contro la Lega.
    Un consiglio: indirizzate le vostre energie contro un altro bersaglio, tanto se non ci sono riusciti i molti nemici della Lega in tanti anni a distruggerla non ci riuscirete certo voi che siete in pochi e senza argomenti.
    Su questo sito ci sono un centinaio di forum e sicuramente troverai quello che più tratta argomenti da te condivisi.

    Sei pregato di cessare da subito questi post di pura provocazione. Un altro nostro intervento non potrebbe che essere diverso da questo nostro semplice consiglio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito