Vi trova d'accordo questa decisione presa dal governo?

Vi trova d'accordo questa decisione presa dal governo?

Non capisco, il foglio rosa a 16 anni e la patente a 18? Solita italianata, così d'ora in poi si sfracelleranno anche i 16enni.

Due anni di foglio rosa? Una tortura!
A dir la verità, non saprei come commentare la notizia, perché non riesco a capire fino in fondo le intenzioni del legislatore (mi si dirà: "Così forgeremo una nuova leva di automobilisti davvero capaci di guidare sin dal primo giorno in cui riceveranno la patente". Mah, sì, boh, non mi convince).

Un modo subdolo un primo passo per poi dare ai ragazzini fra un paio d'anni la patente direttamente , anche un modo per incrementare la vendita delle auto e i ricavi indiretti dello stato tramite il Bollo e delle Agenzie Assicurative.
In Italia ci saranno quasi 1,5 milioni di 16-17enni , scremate la cifra di un pò di femmine e alla FIAT è garantito un potenziale aumento di bacino-clienti di almeno 1 milione.
L'ennesima Prodata.

Mah,mi sembra un'idiozia questa cosa del foglio rosa a 16 anni.L'intento però è buono: diminuire gli incidenti. In questo modo,dando ai ragazzi due anni per fare pratica,al momento di prendere la patente sono più preparati.Ma non mi piace lo stesso.Secondo me è meglio (piuttosto che anticipare l'età del foglio rosa) posticipare quella della patente. Cosa ne dite?

A questo punto meglio darla a 14, così di anni per imparare ne hanno 4...
Suvvia, coi controlli che ci sono in Italia, cioè circa un decimo degli altri paesi, questa legge significa a tutti gli effetti dare la patente ai 16enni. Chiaro che poi va letta la legge, io mi baso su ciò che scrive il corriere.

Ai miei tempi avrei fatto carte false per poter guidare a 16 anni...
Ma è una stupidata, non si impara a guidare solo perchè per due anni si è costretti a farlo con un adulto a fianco.

No..a posticipare la patente non sono d'accordo...è bene che finite le scuole superiori uno abbia la possibilità di essere autonomo con la propria macchina per qualsiasi ragione...andare a lavoro in primis!
L'intento di diminuire gli incidenti credo sia una ca---ta allucinante perchè non riduci proprio nulla!

mi sembra abbondantemente inutile ma anche abbastanza secondaria come cosa.
mi sembra che la vera cappellata sia dover fare scuola guida anche sulle autostrade, ma uno che abita lontano da un'autostrada cosa fa? si attacca al tram?