Visualizza Risultati Sondaggio: avete mai fatto Sessso Telefoniko?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    8 42.11%
  • NO

    11 57.89%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    il Movimento dei PIC
    Data Registrazione
    31 Mar 2007
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I sindacati hanno ancora ragione di esistere?

    Ad ogni governo che passa ci si accorge di come i principali sindacati (quelli riconosciuti "ufficiali") siano sempre meno imparziali.

    Gli stessi lavoratori sono giunti a contestare aspramente e pubblicamente i vertici dei loro rappresentati in più di un'occasione. La classe operaia si sente ingiustamente vessata in quanto obbligata a pagare sempre tutte le tasse, senza più garanzie per una decorosa pensione, senza neppure il Trattamento di Fine Rapporto e senza più alcun potere contrattuale a causa del dilagare di contratti atipici. Così la situazione rischia di sfociare in qualcosa che noi tutti non vorremmo vivere: il ritorno alle lotte politiche armate... al terrorismo interno (e i primi concreti segnali ci sono già stati!)

    E su questi problemi è inutile nascondere la testa sotto la sabbia!

    Così come per il controllo dei media, anche i "soliti" sindacati sono ormai compromessi, e non danno più garanzia alcuna nel giusto rapporto contrattuale imprenditore - lavoratore.

    E' innegabile che debba restare un giusto equilibrio tra le parti, e la concertazione è la base di questo rapporto.

    Non si può pensare ad una economia dove il lavoratore è sotto pagato, senza garanzie per il futuro e senza credito da banche e finanziarie.

    In questo modo anche l'economia interna va incontro ad un'inevitabile recessione (niente soldi, niente sicurezza, niente consumi).
    Così è necessario che sia imprenditori che lavoratori proseguano nel loro infinito contrattare le migliori condizioni.

    Una volta avrà la meglio l'uno, un'altra l'altro, perchè comunque l'equilibrio assoluto non esiste e solo un certo effetto "pendolo" può garantire la giusta equità.

    Ma se il "pendolo" si blocca tutto da una parte, il meccanismo si arresta!

    Il problema è proprio questo: da alcuni anni il pendolo è praticamente fermo tutto da una parte, e, come si è visto in passato, sono inutili gli inviti dei politici a spendere (vedi la passata campagna berlusconiana con la borsina della spesa per rilanciare l'economia).

    Se non ci sono i soldi la gente non può spendere. E non serve continuare a bombardare la gente per fargli fare dei debiti, cosa che ingrassa solo chi i soldi li ha già .. un sistema che prima o poi è destinato al collasso (e allora sì che ci sarà da ridere... e a pagare saranno sempre e comunque i più deboli!)

    Ma allora come risolvere il problema??

    i PIC sono una soluzione...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo,servono a difendere milioni di lavoratori.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che si... magari non nella forma di adesso ma assolutamente si

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    certo,servono a difendere milioni di lavoratori.
    Sì, sempre che il loro lavoro lo facciano.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,350
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Le libere associazioni di persone avranno sempre motivo di esistere. La questione è che in Italia la nicchia di competenza dei sindacati è stata occupata da un ente di regime (CGIL-CISL-UIL) che ne impedisce la formazione.

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    sono contro i sindacati come sono organizzati ora come strumenti della lotta di classe e auspico un sistema corporativo dove le categorie rappresentano gli interessi dei lavoratori in armonia con lo stato e coi datori di lavoro in nome dell'interesse comune del paese, senza lotte e senza sciperi

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sì, sempre che il loro lavoro lo facciano.
    E' una parola sconosciuta....

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Friuli & Romagna
    Messaggi
    858
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    sono contro i sindacati come sono organizzati ora come strumenti della lotta di classe e auspico un sistema corporativo dove le categorie rappresentano gli interessi dei lavoratori in armonia con lo stato e coi datori di lavoro in nome dell'interesse comune del paese, senza lotte e senza sciperi
    quoto, utopia però?

  9. #9
    Hasta la victoria siempre
    Data Registrazione
    08 Jun 2007
    Località
    The Highlands
    Messaggi
    358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La CGIL e forse la CISL sicuramente, la UIL non lo so...

  10. #10
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Occorrono nuove soluzioni, i Sindacati sono stati fondati x tutelare i lavoratori, non per influire e condizionare scelte politiche e di sviluppo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Italia ha ancora senso di esistere?
    Di Squalo nel forum Fondoscala
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 01:53
  2. Ma come fanno i komunisti a esistere ancora?
    Di pirata Morgan nel forum Fondoscala
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 17:31
  3. puo ancora esistere un grande partito ?
    Di libero77 nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 10:26
  4. Chi ha ragione? BCE e FMI o i Sindacati nostrani?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 02:10
  5. Il 717 ha ragione di esistere?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-02, 20:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito