Questa mi sembra un grande passo avanti. Infatti dopo aver dato l'esame di teoria a 16 anni i ragazzini avranno tutto il tempo di imparare a guidare nei due anni sabbatici con al fianco (si spera) una persona matura e responsabile. Potranno così prendere dimestichezza sia con il mezzo che con la strada prima di salire da soli in macchina.
Spero che prevedano però delle pene esemplari non tanto economici ma quanto tempistici, tipo un ritardo a prendere la patente a chi sarà beccato a guidare da solo o a commettere delle infrazioni gravi (limite di velocità, passare al semaforo con il rosso, ecc.)




Rispondi Citando

