User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    qualora, invece che "il", fosse "la" Valentina...

    ti dispiacerebbe passarle il mio num. di cell???

    certo, non sono un giovane virgulto...

    però, magari, trova appetibile anche un cinquantenne ben messo...

    Forse ti sfugge un particolare: l'articolo è indefinito perchè indefinito il sesso del soggetto. Oggi va di moda chiamarli transgender.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  2. #22
    noblesse oblige
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    purtroppo, non sono stato accolto in quella illustre famiglia...

    ma sono sicuro che se la domanda di accoglienza la fai tu, con quell'avatar che ti sei dato, ti prendono senz'altro...

    non sai nemmeno chi è...

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    anziché difenderla (la famiglia...), incentivarla, sostenerla, etc... non sarebbe meglio scioglierla, impedirla, metterla fuori legge come si farebbe con una qualsiasi organizzazione criminale dedita in modo maniaco al serial killeraggio?

    Con enorme sollievo, anche, delle casse sociali dello Stato che non dovrebbero più spendere soldi per sostenere una miriade di potenziali associazioni a delinquere...


    Famolo dài...



    è ironico?
    spero

  4. #24
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    A me non sembra ironico. Spero proprio che non sia ironico, perchè ha detto cose veritiere.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    FAMOLO DAI

    Come Sciogliere Un'Anonima Omicidi E Vivere Felici

    di miro renzaglia


    Non passa giorno che qualcuno non ci ricordi il valore della famiglia; il calore della famiglia; il sacro della famiglia; la bellezza della famiglia; la difesa della famiglia ...

    ...Peccato che, proprio nel paradiso circoscritto della famiglia, secondo recenti studi criminologi, un giorno sì e un giorno no, si verifichi un omicidio (statisticamente: un omicidio ogni due giorni...); senza contare i tentati omicidi ed altri tipi di violenza contro la persona...

    Sempre numeri non confutabili ci dicono che l’omicidio casalingo ("delitti prossimali", li chiamano in termini scientifici), precede addirittura, nella casistica quantitativa, i delitti compiuti nell’ambito della malavita e della criminalità organizzata...

    D’altronde, era un certo Gesù, detto il Cristo, che annunciava: “I nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa...” (Mt 10,36).

    ...E se, poi, facciamo pensiero anche al fatto che è proprio nella residenza familiare che si coltivano e allignano quei brodi psico-nevrastenici che spesso vanno ad esplodere altrove,

    mi chiedo:

    anziché difenderla (la famiglia...), incentivarla, sostenerla, etc... non sarebbe meglio scioglierla, impedirla, metterla fuori legge come si farebbe con una qualsiasi organizzazione criminale dedita in modo maniaco al serial killeraggio?

    Con enorme sollievo, anche, delle casse sociali dello Stato che non dovrebbero più spendere soldi per sostenere una miriade di potenziali associazioni a delinquere...

    Famolo dài...

    P.S. e, per pietà, non mi venite a tirare fuori la tiritera che tutto ciò accade perché si è smarrito il "senso tradizionale della famiglia", perché sennò vi rifilo tutti i delitti prossimali del bel mondo antico: da Edipo a Medea a Creonte... e non la finisco più...

    miro renzaglia
    www.mirorenzaglia.com
    Al di là delle utopie idealistiche, sai che cosa fa effetto in particolare? Accorgersi che c'è un mucchio di gente che sarebbe pronta a linciare il maniaco sessuale (come non discuto non si debba fare), ignorando al contempo che i 9/10 degli abusi sessuali avvengono all'interno delle "famiglie" e come tali vengono archiviati e nascosti.
    Ho visto pochissime famiglie in Italia, a volte temo di essere sfortunato con la mia..., anteponenti i fini e gli interesse della comunità "allargata" a quelli dei propri figli o nipoti. Tendenza naturale, o educazione?
    Ma noi sappiamo che la mamma spartana si rifiutò di aprire la porta al figlio, una notte: tu non sei mio figlio! Il mio figlio vero è lontano a combattere per Sparta.
    E conosco la storia di un padre piemontese, tutto di un pezzo, che reduce della prima guerra mondiale, obbligò i due figli ad arruolarsi nella seconda ed andare al fronte. "Mi ripugna vedervi girare per il paese e che la gente pensi che perché siete miei figli non andiate in guerra..." I figli rimasero là, sotto il ghiaccio...lui si tormentò...
    Ovunque debba prevalere una comunità, la famiglia deve venire necessariamente meno.
    E ti dirò di più: se non dovesse prevalere la comunità, allora meglio il singolo che la famiglia. Molto meglio.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Al di là delle utopie idealistiche, sai che cosa fa effetto in particolare? Accorgersi che c'è un mucchio di gente che sarebbe pronta a linciare il maniaco sessuale (come non discuto non si debba fare), ignorando al contempo che i 9/10 degli abusi sessuali avvengono all'interno delle "famiglie" e come tali vengono archiviati e nascosti.
    Ho visto pochissime famiglie in Italia, a volte temo di essere sfortunato con la mia..., anteponenti i fini e gli interesse della comunità "allargata" a quelli dei propri figli o nipoti. Tendenza naturale, o educazione?
    Ma noi sappiamo che la mamma spartana si rifiutò di aprire la porta al figlio, una notte: tu non sei mio figlio! Il mio figlio vero è lontano a combattere per Sparta.
    E conosco la storia di un padre piemontese, tutto di un pezzo, che reduce della prima guerra mondiale, obbligò i due figli ad arruolarsi nella seconda ed andare al fronte. "Mi ripugna vedervi girare per il paese e che la gente pensi che perché siete miei figli non andiate in guerra..." I figli rimasero là, sotto il ghiaccio...lui si tormentò...
    Ovunque debba prevalere una comunità, la famiglia deve venire necessariamente meno.
    E ti dirò di più: se non dovesse prevalere la comunità, allora meglio il singolo che la famiglia. Molto meglio.
    quoto in maniera assolutamente vivace...

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Falco Nero Visualizza Messaggio
    ovviamente è ironico........................................... ...........vero?
    spiacente deluderti...

    non è ironico...

    così come non può essere ironica una indagine scientifica...

    magari sono un po' ironiche (ma, appena un po'...) le conseguenze che ne traggo...

    ma i dati da cui prendo spunto sono quelli...

    ...e, purtroppo,

    non c'è niente da ridere...

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    spiacente deluderti...

    non è ironico...

    così come non può essere ironica una indagine scientifica...

    magari sono un po' ironiche (ma, appena un po'...) le conseguenze che ne traggo...

    ma i dati da cui prendo spunto sono quelli...

    ...e, purtroppo,

    non c'è niente da ridere...
    anche i miei dati sulla mortalità sui mezzi di trasporto meccanici sono veri, che facciamo, torniamo al calesse?
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    anche i miei dati sulla mortalità sui mezzi di trasporto meccanici sono veri, che facciamo, torniamo al calesse?
    vuoi dire che la famiglia è qualcosa che vale ciò che avviene sulle strade a causa della cattiva guida delle automobili,

    soprattutto se a guidarle sono esseri dediti all'alcol e ad altre sostanze stupefacenti che fanno perdere il senso dell'orientamento e della realtà?

    arguta analogia:

    non c'avevo pensato...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miro renzaglia Visualizza Messaggio
    vuoi dire che la famiglia è qualcosa che vale le stragi del sabato sera?

    arguta analogia:

    non c'avevo pensato...
    Famiglia e motori, gioie e dolori!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Famolo strano
    Di donerdarko nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 21:36
  2. Famolo Strano
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 14:42
  3. family day? no: famolo dài
    Di miro renzaglia nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 22:15
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito