Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196
  1. #1
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il presidente Abu Mazen: Hamas? "Traditori, terroristi ed assassini"

    Il presidente Abu Mazen: Hamas? "Traditori, terroristi ed assassini"

    --------------------------------------------------------------------------------

    Hamas non cede. Proteste a Gaza contro il presidentel Abbas
    Centinaia di seguaci del movimento integralista sono scesi per le strade di Gaza per manifestare contro il discorso del presidente dell'autorità nazionale palestinese Mahmud Abbas. Il leader di Fatah di fronte ai membri del suo partito a Ramallah ha definito traditoriassassini i fondamentalisti di Hamas, che da una settimana detengono il potere nella Striscia di Gaza.

    Nella sua prima uscita pubblica dalla presa di Gaza, Abbas, forte anche del pieno sostegno della comunità internazionale, ha escluso di voler intrattenere un qualsiasi dialogo con quelli che ha chiamato "i terroristi di Hamas", che secondo lo stesso Abbas, hanno perfino tentato di ucciderlo.

    Abbas ha quindi lanciato accuse anche contro degli "stranieri", forse elementi iraniani, che avrebbero fomentato la crisi e il colpo di stato nella Striscia di Gaza. L'attuale crisi interna palestinese non dovrebbe compromettere la ripresa di negoziati di pace, ha sottolineato Abbas, osservando che ci sono segnali positivi di una prossima revoca dell' embargo economico internazionale, ma aggiungendo anche la necessità della fine dei posti di blocco israeliani in Cisgiordania.

    da http://www.euronews.net/index.php?pa...e=428751&lng=4
    Myrddin

  2. #2
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Abu Mazen, il leader di Fatah: «NESSUN DIALOGO CON I TERRORISTI!

    Abu Mazen, il leader di Fatah: «NESSUN DIALOGO CON I TERRORISTI!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Abu Mazen: forze straniere dietro Hamas Il leader di Fatah: «Non parleremo con questi terroristi, assassini e golpisti, hanno attaccato i simboli della nazione»


    Il colpo di Stato a Gaza è stato messo in atto da Hamas con la collaborazione di forze straniere e nessun dialogo è possibile con i golpisti. Così il presidente palestinese, Abu Mazen, nell'atteso discorso davanti al Consiglio centrale dell'Olp a Ramallah. Un intervento dai toni molto duri, trasmesso in tv. E' la sua prima uscita pubblica da quando il movimento radicale prese il controllo di tutti i centri di potere nella regione.

    «NESSUN DIALOGO CON I TERRORISTI» - Si è trattato di «un piano premeditato di Hamas messo a punto con elementi provenienti dall'esterno della regione» ha detto Abu Mazen riferendosi probabilmente alle indiscrezioni secondo cui elementi iraniani avrebbero aiutato Hamas a prendere il controllo della Striscia. Il presidente palestinese ha escluso, inoltre, un eventuale trattativa con «terroristi, assassini e golpisti».

    «ATTACCATI I SIMBOLI DELLA NAZIONE» - Il leader di Fatah ha criticato con forza Hamas per aver attaccato i «simboli della nazione» nel prendere il controllo della Striscia. E ha affermato che Hamas ha sostituito il «progetto nazionale» con i «suoi progetti oscuri», attaccando i simboli del governo a Gaza, tra cui la casa del venerato leader scomparso Yasser Arafat.
    20 giugno 2007

    da http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...tranieri.shtml
    Myrddin

  3. #3
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Abu Mazen e Dahlan sono 'quisling', collaborazionisti.17-04-2007
    E' notizia acclamata da tempo che il presidente dell'Anp, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), riceve armamenti e denaro sia dagli Usa sia da Israele per addestrare le proprie milizie.

    Al proposito, pubblichiamo due commenti di Susanne Scheidt.


    Che tra i palestinesi ci siano i quisling (termine usato usato per definire tutti i capi dei governi collaborazionisti con i nazisti, ndr), è un fatto. Abu Mazen e Mohammad Dahlan sono quisling. I due sono arrivati nella Striscia di Gaza grazie agli Accordi di Oslo (1993) e la susseguente creazione dell'Autorità Palestinese (1994). Sotto la protezione di questi Accordi, la CIA ha aperto un ufficio nella Striscia di Gaza nel 1995 ed è iniziata la carriera del duetto Mazen e Dahlan. Entrambi, arrivati dalla Tunisia con niente in tasca, si sono fatti milionari (in termini di dollari) - l'uno con un monopolio sui materiali edili, l'altro grazie alla sua collaborazione stretta con il Mossad e la CIA. Oggi, Mohammad Dahlan possiede uno dei torri che caratterizzano la skyline di Dubai.

    Mohammad Dahlan possiede anche la cittadinanza israeliana. Comanda le "Forze di Sicurezza Presidenziale" e le "Forze di Sicurezza Preventiva" nella Striscia di Gaza, interamente finanziate dagli USA ed organizzate in collaborazione con Mossad e "advisor" USA. Il ricatto esercitato nei confronti della popolazione occupata della Palestina, è dovuto unicamente alla intenzione di Hamas (e non solo) di costituire una forza di polizia che faccia capo al Ministero degli Interni, come in un paese normale. E' per questo che i governi dell'Unione Europea, gli USA ed Israele collaborano per distruggere Hamas, a costo di genocidio per fame e malattie del popolo palestinese.

    Avendo detto quello che ho detto, ti puoi immaginare da che parte stia questa lista. Io, personalmente, invito tutti a considerare Abu Mazen e Mohammad Dahlan un pericolo molto maggiore per i palestinesi che non il governo d'Israele. Finché questi elementi rimangano presenti in Palestina, lavoreranno per la disintegrazione della nazione palestinese (intanto, loro hanno le ville ed i conti in banca altrove).

    Ad opporrsi a tale stato di cose non vi è solo Hamas, vi sono anche altre organizzazioni e partiti, ad esempio, il "mio" - il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. Ma sia chiaro che soltanto una grande alleanza politica, di cui oggi, così come stanno le cose, Hamas è la forza trainante, riuscirà a tenere testa alla politica genocidiaria, di cui Abu Mazen e Mohammad Dahlan e le loro "forze di sicurezza" sono una colonna portante.

    Susanne

    Le "Forze di Sicurezza Preventiva" comandate da Mohammad Dahlan, sono in realtà, una milizia, mercenari finanziati dagli USA (con contributi di
    Israele e dall'EU). Il nucleo di questa milizia era stato formato dai
    collaborazionisti che durante la prima Intifdah, si erano dovuti rifugiare
    in Israele, dove vivevano accampati a 50 mila in un proprio campo di
    detenzione, su territorio demaniale di Umm al-Fahm, nel nord di Israele.

    Israele (ed i suoi alleati USA e EU) avevano spinto per gli Accordi di Oslo
    perché durante la prima Intifada, la resistenza palestinese era riuscita a
    liberare tutti i Territori Occupati dai collaborazionisti e dagli
    agenti-spie d'Israele, annullando così, il margine operativo delle forze
    armate d'occupazione per condurre azioni destabilizzanti nei Territori
    Occupati.

    Grazie agli Accordi di Oslo, i collaborazionisti sono stati ricollocati
    nelle "forze di sicurezza" palestinesi e da allora, il margine operativo
    delle forze israeliane all'interno della società palestinese occupata, si è
    ricostituito e, grazie all'ingresso della CIA nella Striscia di Gaza 1995,
    si è enormemente allargato. E' da allora che ogni qualvolta gli israeliani
    si trovano con le spalle al muro, sul piano politico e diplomatico, che
    riescono a fare scattare un attentato spettacolare contro anonimi civili
    israeliani, prontamente attribuito a "terroristi palestinesi" e molto utile
    per voltare la situazione a favore di Israele.

    Quando Hamas ha vinto le elezioni nel gennaio 2006, si sono di nuovo acceso
    le luci rosse nella Casa Bianca, a Tel Aviv ed a Bruxelles: Hamas voleva
    abolire la rete delle milizie che erano diventate le "forze di sicurezza
    palestinesi", tra l'altro gonfiate a 10 volte l'effettivo fabbisogno per
    mantenere l'ordine pubblico, per costituire una forza di polizia controllata
    dal Ministero degli Interni e della quale il governo avrebbe potuto
    rispondere. Delle attuali milizie, l'Autorità Palestinese non è in grado di
    rispondere. Ma essendo le "Forze di Sicurezza Preventiva" di Mohammad Dahlan
    state concepite a mantenute come strumento di Israele e dell'Occidente per
    controllare la società palestinese occupata, hanno subito fatto quadrato
    attorno a Fatah-Abu Mazen, che loro dovrebbe garantire la disponibilità di
    tale strumento.

    Purtroppo, le nostre associazioni pro-palestinesi non si occupano di questo
    problema, che a mio avviso, è il problema centrale. Parlano del confronto
    Hamas-Fatah come se si trattasse di qualcosa di ideologico, addirittura di
    tipo "stato islamico" contro "stato democratico laico" e simili sciocchezze.
    Mi ricordo che perfino la Luisa Morgantini aveva frainteso la lotta di Hamas
    per una campagna ideologica contro lo stato laico. Ma per chi riconosce che
    il problema centrale della Palestina è l'occupazione militare, deve per
    forza occuparsi del grado di copertura e di collaborazione che i dirigenti
    di Fatah vi hanno dato - dalla firma degli Accordi di Oslo ai giorni d'oggi.
    E deve considerare Hamas sotto l'aspetto della sua capacità di porre fine
    all'occupazione militare (partendo dallo smantellamento delle milizie del
    Signor Dahlan).

    Susanne

    http://www.infopal.it/testidet.php?id=4888

  4. #4
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fermiamo Hamas

    Leader Maximo, amico dei fondamentalisti islamici di Hamas scrive per sentito dire, non ha mai visitato la palestina ne mai parlato con un palestinese.

    Difende maiali golpisti, terroristi, assassini, come li definisce efficacement
    e il presidente palestinese Abu Mazen. Non ho letto quel che ha scritto, perchè disgustato dal suo disgustoso periodare l'ho messo definitivamente nella lista degli Ignorati, ma siccome sta postando la stessa risposta che mi ha disgustato, vado direttamente sulla sfiducia totale che nutro rispetto a quel che scrive.

    Comunque molti hanno visto le esecuzioni extragiudiziali e assassine dei fascisti di Hamas, FERMIAMOLI IN OGNI MODO, ISOLIAMOLI, E CACCIAMOLI DAL CONSESSO CIVILE.
    Il conflitto Israele-Palestina può e deve essere risolto, tagliando fuori gli estremisti israeliani, i fondamentalisti religiosi ebrei, e i fondamentalisti religiosi islamici, ostacolo ad ogni progresso civile, culturale e d umano.
    L'uomo deve essere Dio per l'uomo: basta con ogni divinità usata per opprime e schiacciare l'uomo.
    Myrddin

  5. #5
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Leader Maximo, amico dei fondamentalisti islamici di Hamas scrive per sentito dire, non ha mai visitato la palestina ne mai parlato con un palestinese.
    .

    tu che la hai vista non sapevi neppure che fosse una democrazia parlamentare.. se vuoi posto il link...

    questo per far capire con chi si ha che fare

  6. #6
    Paranhos
    Ospite

    Predefinito

    Mi chiedo questo Merlino se non ha un po di pudore nel rendersi così ridicolo: un servo che viene finanziato e armato da un paese straniero CONTRO suoi connazionali come può parlare di traditori???
    Provo ripugnanza per queste affermazioni e per chi le sostiene, qui da noi: sarai anche stato in palestina, ma anch'io ho sentito dei palestinesi qui in Italia parlare: nessuna approvazione per coloro che svendono la causa palestinese.

  7. #7
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito “L’Iran è dietro gli attacchi”

    “L’Iran è dietro gli attacchi”

    --------------------------------------------------------------------------------

    “L’Iran è dietro gli attacchi”
    Hamas minacciosa pure in Cisgiordania, ora Abu Mazen non dialoga
    “Dicevano che eravamo deboli anche nella Striscia…”. Quattromila miliziani a Nablus e con 25 mila fucili pronti
    --------------------------------------------------------------------------------
    Gerusalemme. Abu Mazen porta avanti la sua strategia d’isolamento di Hamas, appoggiato dal premier israeliano Ehud Olmert e dal presidente americano George W. Bush, freschi dell’incontro di Washington. Ieri, in un discorso televisivo dagli insoliti toni forti, il presidente di quella che era l’Anp ha accusato Hamas di aver “rimpiazzato il progetto nazionale con il proprio progetto d’oscurità”. “Non ci sarà dialogo con questi terroristi assassini”, ha detto. Le forze di Fatah, all’indomani della conquista da parte di Hamas della Striscia di Gaza, hanno assalito postazioni del gruppo islamista in Cisgiordania e arrestato suoi esponenti.

    Il partito del rais e le forze militari e paramilitari collegate al gruppo sono considerate più radicate e meglio armate di Hamas nella regione. Ma tra le file dell’organizzazione islamista c’è chi mette in guardia contro un eccessivo ottimismo: “Pensano che Hamas sia debole in Cisgiordania come credevano lo fosse a Gaza – ha detto l’ex ministro degli Esteri del movimento, Mahmoud Zahar – E’ meglio per loro che non cadano nella trappola”. Hamas ha il suo stato a Gaza e il timore dei paesi vicini è che da quel nucleo possa muovere non solo in Cisgiordania, ma nell’intera regione, come teme il re saudita Abdullah, impegnato in un viaggio in Europa, e il sovrano hashemita Abdallah di Giordania, che studia ipotesi di collaborazione, se non federazione, con l’Anp. E’ difficile capire lo status di Hamas nel territorio ancora controllato da Fatah. I risultati elettorali erano stati favorevoli al gruppo islamista in alcune città del nord della Cisgiordania, come Nablus, Jenin e Qalqiliya, e proprio a Nablus, secondo fonti dell’Associated Press, Hamas avrebbe 4.000 uomini armati. Il Wall Street Journal racconta del traffico d’armi in favore dell’organizzazione a Gaza, nei mesi passati. Spiega come – secondo lo Shin Bet, i servizi interni israeliani – circa 25 mila fucili abbiano attraversato il poroso confine tra la Striscia e l’Egitto. “In sezioni della Cisgiordania e della Giordania – scrive il WSJ – ci sono segni di una tendenza simile”.

    L’Olp ha accusato l’Iran di essere dietro le battaglie della settimana scorsa e dietro il finanziamento delle armi. Le stesse accuse arrivano dal ministro degli Esteri del Cairo, Ahmed Aboul Gheit. Shlomo Mofaz, ex membro dell’intelligence militare israeliana e oggi esperto di antiterrorismo, dice al Foglio che esiste una differenza tra Gaza e la Cisgiordania. A nord le forze di Abu Mazen sono storicamente più radicate, e la situazione è diversa perché l’esercito israeliano è ovunque e i ripetuti attacchi di Tsahal contro Hamas, negli anni, l’hanno indebolita. “Ma tutto può accadere”.

    Hamas gioca per ora un’altra partita. Il numero due dell’ufficio di Damasco, Moussa Abu Marzouq, ha dichiarato che un nuovo governo formato da tecnocrati potrebbe risolvere la crisi. Il gruppo propone una tregua a Israele in cambio dell’arresto dei raid. L’aviazione ha colpito ieri obiettivi a Gaza, dopo il lancio di due Qassam sul Negev, rivendicato dal Jihad islamico. Tsahal ha compiuto operazioni militari lungo il confine della Striscia e in Cisgiordania, uccidendo sei miliziani. La situazione a Gaza non è ancora calma. Gli incidenti maggiori, dopo gli scontri tra fazioni, sono a danno dei cristiani. Il convento delle Sorelle del Rosario è stato assalito e saccheggiato, la porta principale frantumata a colpi di mortaio.

    (21/06/2007)
    http://www.ilfoglio.it/articolo.php?idoggetto=34331
    Myrddin

  8. #8
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paranhos Visualizza Messaggio
    Mi chiedo questo Merlino se non ha un po di pudore nel rendersi così ridicolo: un servo che viene finanziato e armato da un paese straniero CONTRO suoi connazionali come può parlare di traditori???
    Provo ripugnanza per queste affermazioni e per chi le sostiene, qui da noi: sarai anche stato in palestina, ma anch'io ho sentito dei palestinesi qui in Italia parlare: nessuna approvazione per coloro che svendono la causa palestinese.
    Bravo, ecco un altro sostenitore del fascismo islamico, e dei pupazzi di Hamas finanziati dall'Iran, che uccidono i palestinesi a Gaza.
    Vergognati!
    Myrddin

  9. #9
    Paranhos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Difende maiali golpisti, terroristi, assassini, come li definisce efficacement
    e il presidente palestinese Abu Mazen. Non ho letto quel che ha scritto, perchè disgustato dal suo disgustoso periodare l'ho messo definitivamente nella lista degli Ignorati, ma siccome sta postando la stessa risposta che mi ha disgustato, vado direttamente sulla sfiducia totale che nutro rispetto a quel che scrive.
    Tipico dei comunisti: a chi li contensta, si risponde con delegittimazioni, strumentalizzazioni, attacchi personali, falsità...fate vomitare...

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Comunque molti hanno visto le esecuzioni extragiudiziali e assassine dei fascisti di Hamas, FERMIAMOLI IN OGNI MODO, ISOLIAMOLI, E CACCIAMOLI DAL CONSESSO CIVILE.
    Il conflitto Israele-Palestina può e deve essere risolto, tagliando fuori gli estremisti israeliani, i fondamentalisti religiosi ebrei, e i fondamentalisti religiosi islamici, ostacolo ad ogni progresso civile, culturale e d umano.
    L'uomo deve essere Dio per l'uomo: basta con ogni divinità usata per opprime e schiacciare l'uomo.
    Che baggianate colossali. Per far ciò devi radere al suolo il medio oriente...sei comunista, ma non ti rendi conto che il muro di Berlino vi ha sepolto POLITICAMENTE e non militarmente?? Ma ti rendi conto che la vostra faziosità ideologica fa vomitare il mondo intero? Ma ti rendi conto che sei il più strenuo sostenitore della politica "divide et impera" orchestrata da Israele e Usa?

    Andate a nascondervi, siete patetici: per fortuna non avete mai preso il potere.

  10. #10
    Paranhos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Bravo, ecco un altro sostenitore del fascismo islamico, e dei pupazzi di Hamas finanziati dall'Iran, che uccidono i palestinesi a Gaza.
    Vergognati!
    Io SONO fascista...
    Tu invece, vergognati nel supportare l'oppressione Israelo-Americana...guarda che in Cisgiordania erano quelli di Al Fatah a fare le esecuzioni sommarie! Solo che i giornali nostrani non l'hanno riportato...e lui se l'è bevuta tutta...

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il presidente Abu Mazen: Hamas? "Traditori, terroristi ed assassini"
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 08:44
  2. Il presidente Abu Mazen: Hamas? "Traditori, terroristi ed assassini"
    Di Myrddin-Merlino nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 17:47
  3. Il presidente Abu Mazen: Hamas? "Traditori, terroristi ed assassini"
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 15:56
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 17:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito