Credete anche voi all'equazione pagare tutti = pagare di meno?
Credete anche voi all'equazione pagare tutti = pagare di meno?


Si,certo


No...sarebbe sì solo nel caso che la gestione dello Stato italiano fosse sotto il controllo di Robot con l'impossiblità di essere truccati!
...Ma in ogni caso - aldilà del fatto della corruzione esistente -, le tasse andrebbero pagate da tutti, anzi, lo Stato dovrebbe garantire un salario con cui si possono anche pagare le imposte a tutti i cittadini maggiorenni! (..beh, diciamo con una certa cifra anche se si è minorenni bisognerebbe pagare le imposte...).
Ma noi cosa sappiamo dei proventi delle banche e delle loro tassazioni?
Sul Signoraggio, la Bankitalia S.p.A. e Socie pagano le imposte?


se tutti pagassero spenderebbero di più


sì,e molto
è quello che succede nei paesi europei dove ho vissuto e dove l'economia sommersa è infinitamente inferiore alla nostra e dove esiste più spirito civico, ma bisogna anche cacciare a pedate la classe politica


Sì è logica. Vi siete resi conto che tutti vogliono tagli alla spesa pubblica ma che poi quando come nella Finanziaria 2007 viene fatto qualche mini-taglio tutti gridano allo scandalo? In effetti la spesa pubblica non sono denari buttati al vento ma sono soldi che servono per lo stato sociale e per la sanità pubblica


Il problema è ideologico. Un comunista non sarà mai a favore della riduzione delle tasse. Un liberista sentirà sempre l'eccessiva pressione fiscale come un ostacolo alla propria libertà... il primo di solito pensa che aumentare le tasse aiuterà alla ridistribuzione in favore dei poveri... il secondo che lo Stato dovrebbe essere al servizio dei cittadini e non il contrario...




si
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0