Imbruttita, invecchiata sempre più antipatica e reduce da insuccessi televisivi la sVentura della tv italiana pretende la conduzione di trasmissioni, stipendi e compensi al seguito come fossero un atto dovuto

Miss Italia, la Ventura non ci sta
"Vedrete, sono carica a pallettoni"

CANNES - "E' andata così... Come mi sento?
Sono carica a pallettoni, si fa sul serio. Come sempre".
Sulla Terrasse du Palais des Festivals di Cannes Simona Ventura risponde battagliera alle domande di Fabio Fazio, nel corso del Rai Sipra Multi Show, sul palco anche Gerard Depardieu, Daniele Silvestri, Arturo Brachetti e Gianna Nannini.

Alludeva alla mancata investitura come conduttrice di Miss Italia la Ventura e nell'intervista ha definito la retromarcia della Miren - l'agenzia di Enzo e Patrizia Mirigliani - una "vigliaccata". Già ieri la showgirl aveva confermato l'intenzione di denunciare Patrizia Mirigliani per ottenere un risarcimento del danno, "più d'immagine e morale che d'altro tipo". Perché, dice "mi ha ferito soprattutto l'attacco di una donna a una donna in difficoltà". E poi perché a quella trasmissione lei - reduce dal flop del suo programma, Colpo di genio - aveva già dedicato energie: "Ho dedicato tempo al programma. Per questo la denuncio. Dopo essermi consultata con i miei legali ora so che ci sono tutti gli estremi per ottenere un risarcimento del danno".

E' convinta Simona: "Ho subito un vero mobbing mediatico". Intanto il fair play è d'obbligo: "Faccio gli auguri a chiunque condurrà la finale di Miss Italia". E secondo insistenti voci, dovrebbero andare all'inossidabile Mike Bongiorno che, anche grazie alla collaborazione con Fiorello, sta conoscendo una nuova giovinezza professionale.

"Lavori in corso, quelli con Mike" li ha definiti il direttore generale della Rai Claudio Cappon. Ma alla Miren dicono di non saperne nulla e attendono che la Rai faccia una proposta ufficiale su cui pronunciarsi e dare un eventuale segnale di consenso.

E sulle minacce della Ventura, Patrizia Mirigliani si è definita "tranquilla e serena", lasciando intendere che darà battaglia.