Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito Detassazione degli straordinari...

    Si dice che potrebbe essere contenuta nel prossimo DPEF,per una volta sarei tra i primi ad applaudire questo governo,la vedo una maniera di premiare chi fa lavori tipicamente usuranti in cui il 9-5 conta poco,nonchè di rimpinguare notevolmente le buste paga dei dipendenti...cosa ne pensate?

  2. #2
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    una bella idea del cavolo; così la gente si tira ancora di più il collo per un misero stipendio e i datori di lavoro hanno la scusa per non aumentre gli
    stipendi; una vera e propria sciocchezza inutile e dannosa ;c'è bisogno dilavorare meno ,non di lavorare di più; lavorare meno e cercare di abbassare il costo della vita delle persone , in particolare quello della casa non di lavorare di più

  3. #3
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra una buona idea...
    DIE ARBEIT MACHT FREI

  4. #4
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    Si dice che potrebbe essere contenuta nel prossimo DPEF,per una volta sarei tra i primi ad applaudire questo governo,la vedo una maniera di premiare chi fa lavori tipicamente usuranti in cui il 9-5 conta poco,nonchè di rimpinguare notevolmente le buste paga dei dipendenti...cosa ne pensate?
    Che sarebbe un'ottimo provvedimento. L'attuale tassazione degli straordinari è ridicola: un metalmeccanico può facilmente trovarsi nella situazione di aver fatto così tanto straordinario da pagare così tante tasse che lo straordinario finisce per fruttargli una miseria.

  5. #5
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    una bella idea del cavolo; così la gente si tira ancora di più il collo per un misero stipendio e i datori di lavoro hanno la scusa per non aumentre gli
    stipendi; una vera e propria sciocchezza inutile e dannosa ;c'è bisogno dilavorare meno ,non di lavorare di più; lavorare meno e cercare di abbassare il costo della vita delle persone , in particolare quello della casa non di lavorare di più
    dove lavori scusa?quale azienda oggi come oggi assume 10 quando può assumere 8?la realtà del lavoro è ben diversa....ci sono lavori in cui TOCCA fare straordinari,a nessuno fà piacere ma è sempre stato un modo di tirare su qualcosa in più e spesso quel qualcosa sono bei soldini,ora però la tassazione doppias (busta + conguaglio) è assoltamente ridicola,nessuno può trarre vantaggio dalla propria capacità e dal proprio impegno...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Mi sembra una buona idea...
    DIE ARBEIT MACHT FREI
    Tranquillo, l'ha fatto un governo di CSX, non ci sarà uno sciopero generale.

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    una bella idea del cavolo; così la gente si tira ancora di più il collo per un misero stipendio e i datori di lavoro hanno la scusa per non aumentre gli stipendi; una vera e propria sciocchezza inutile e dannosa ;c'è bisogno dilavorare meno ,non di lavorare di più; lavorare meno e cercare di abbassare il costo della vita delle persone , in particolare quello della casa non di lavorare di più


    Come "ragionamento" economico.... non fa una piega

    Addirittura lavorare di meno, quindi meno produttivita', quindi costo per unita' prodotta maggiore, quindi auemtno dei soti e dei prezzi, ma bisogna pure abbasar eil csoto della vita come? Unica soluzione sarebbe sovvenzioanre le aziende con fondi pubblici per ripianare i bilanci in perdita dato che altrimenti chiuderebbero, a cosa implica questo? Piu' tasse, quindi meno soldi in tasca, meno potere d'acquisto!!!! OTTIMA SOLUZIONE

  8. #8
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Come "ragionamento" economico.... non fa una piega

    Addirittura lavorare di meno, quindi meno produttivita', quindi costo per unita' prodotta maggiore, quindi auemtno dei soti e dei prezzi, ma bisogna pure abbasar eil csoto della vita come? Unica soluzione sarebbe sovvenzioanre le aziende con fondi pubblici per ripianare i bilanci in perdita dato che altrimenti chiuderebbero, a cosa implica questo? Piu' tasse, quindi meno soldi in tasca, meno potere d'acquisto!!!! OTTIMA SOLUZIONE

    Quella da te indicata è la strada che "prepara" un'economia comunista...

  9. #9
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Quella da te indicata è la strada che "prepara" un'economia comunista...
    Da me indicata?

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bart Colleoni Visualizza Messaggio
    dove lavori scusa?quale azienda oggi come oggi assume 10 quando può assumere 8?la realtà del lavoro è ben diversa....ci sono lavori in cui TOCCA fare straordinari,a nessuno fà piacere ma è sempre stato un modo di tirare su qualcosa in più e spesso quel qualcosa sono bei soldini,ora però la tassazione doppias (busta + conguaglio) è assoltamente ridicola,nessuno può trarre vantaggio dalla propria capacità e dal proprio impegno...
    In generale il provvedimento sarebbe una grossa cavolata per i motivi già esposti, non è altro che dare la possibilità alle aziende di aumentare le ore di lavoro risparmiando ed evitando di assumere. Tu parli di ciò che accade davvero nel mondo del lavoro, certo per molti gli straordinari sono l'unico modo di rimodulare un salario insuffuciente; aumentare i salari invece di costringere i lavoratori a passare tutta la loro vita al lavoro?
    Inoltre, proprio per guardare la realtà, ci sono molte aziende in cui il lavoratore non sceglie di fare così tanti straordinari ma viene costretto a farli con vari tipi di minacce e imposizioni.
    Il solito aiutino allo sfruttamento e come già detto lo farà la "sinistra" non ci sarà nessuna opposizione o sciopero.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 01:36
  2. Detassazione degli straordinari
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 15:36
  3. Roberto Fiore contro la detassazione degli straordinari
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 22:36
  4. Ma è vero che la detassazione degli straordinari...
    Di @ppulo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 07:16
  5. Detassazione Degli Straordinari
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 13:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito