User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    E comunque gli assassinii politici sono sempre odiosi.

    Andrea I Nemesi
    a favore

    HYF

  2. #22
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Se si cambia "barbarie" in guerriglia o in un altro termine politicamente più neutro, firmo.
    ancora con l'ipocrisia? Guerriglia come se i criminali gappisti comunisti fossero stati gentiluomini che lo hanno ammazzato per errore, ooops mi è scappata una pallottola... furono feroci criminali barbari che uccisero un'innocente, un uomo che predico' sempre moderazione, ricordiamo anche subito dopo l'assassinio il figlio si reco' alla prefettura per scongiurare di non fare rappresaglie e di rappresaglie non ce ne furono

  3. #23
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    mi fa piacere che tra un secessionista borbonico e un altro i conservatori trovino il tempo ANCHE per queste tematiche forse tutto non è perduto

  4. #24
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che tra un secessionista borbonico e un altro i conservatori trovino il tempo ANCHE per queste tematiche forse tutto non è perduto
    Il forum Conservatori è CULTURALE e pertanto sostiene iniziative di cultura Destra e Conservatrice.
    Le scelte del gruppo, peraltro, sono insindacabili e mi tocca constatare, con dispiacere, che per l'ennesima volta tenti di interferirvi con messaggi palesemente provocatori.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  5. #25
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Il forum Conservatori è CULTURALE e pertanto sostiene iniziative di cultura Destra e Conservatrice.
    Le scelte del gruppo, peraltro, sono insindacabili e mi tocca constatare, con dispiacere, che per l'ennesima volta tenti di interferirvi con messaggi palesemente provocatori.
    tu invece tenti di buttar fuori dl tuo forum chi ti da fastidio con forum appositamente dedicati, figurati che con me ci sei anche riuscito a farmi stare alla larga dal tuo forum ce ne sono tanti altri più tolleranti

  6. #26
    Viva il Re!
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FedericoAmMi
    "Prima di tutto l'Italia" (S.M. il Re Umberto II)

  7. #27
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mozione
    Il 15 Aprile 1944 veniva assassinato a Firenze il Filosofo italiano Giovanni Gentile, ucciso a sangue freddo dai Gappisti Bruno Fanciullacci e Antonio Ignesti, che gli si avvicinarono con dei libri sotto braccio camuffati da studenti per poi freddarlo.

    La Comunità di Pol intende ricordare il grande Filosofo del 900 vittima di un attacco barbaro e ingiustificato nel giorno della sua morte (il 15 Aprile) dedicando la giornata al suo ricordo.

    Primo firmatario:
    Cristiano72
    Come al solito per la carica che ricopro evito di sostenere una mozione piuttosto che un'altra però mi permetto di dare un consiglio al promotore. Gentile rimane comunque, a prescindere dal giudizio che può essere dato al fascismo, una grande personalità della cultura italiana e non ritengo sia giusto lanciarlo in pasto alle tifoserie del congresso. Giacchè personalità di sinistra, in questo forum, hanno chiesto una modifica per rendere questa mozione maggiormente bipartisan mi permetto di suggerire la modifica da me indicata nel quote. Credo che quei personaggi non abbiano ucciso un pericoloso squadrista fascista ma abbiano ucciso la Cultura stessa.

    Chiedo quindi a cristiano una piccola modifica per fare in modo che il congresso possa esprimersi serenamente nei confronti di un intellettuale dello spessore di Gentile.

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ancora con l'ipocrisia? Guerriglia come se i criminali gappisti comunisti fossero stati gentiluomini che lo hanno ammazzato per errore, ooops mi è scappata una pallottola... furono feroci criminali barbari che uccisero un'innocente, un uomo che predico' sempre moderazione, ricordiamo anche subito dopo l'assassinio il figlio si reco' alla prefettura per scongiurare di non fare rappresaglie e di rappresaglie non ce ne furono
    Oltre al fatto indiscutibile che fosse un grandissimo intellettuale, questo è l'altro motivo per cui sarei teoricamente disposto a firmare la mozione. Ma i feroci criminali barbari sono anche quelli di Marzabotto e delle Bande Koch e Carità, no? E magari pure quelli che hanno ucciso Matteotti, Amendola, Gobetti, i fratelli Rosselli, Garcia Marquez... Visto che nella guerra civile, di gesti moralmente discutibili (per usare un eufemismo) ce ne sono stati da ambo le parti (con proporzioni e ferocia diverse, ma non è questo il senso della mia risposta), decidiamo: o la mozione è in ricordo di un grande intellettuale italiano, o è un modo per buttarla in rissa.

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Come al solito per la carica che ricopro evito di sostenere una mozione piuttosto che un'altra però mi permetto di dare un consiglio al promotore. Gentile rimane comunque, a prescindere dal giudizio che può essere dato al fascismo, una grande personalità della cultura italiana e non ritengo sia giusto lanciarlo in pasto alle tifoserie del congresso. Giacchè personalità di sinistra, in questo forum, hanno chiesto una modifica per rendere questa mozione maggiormente bipartisan mi permetto di suggerire la modifica da me indicata nel quote. Credo che quei personaggi non abbiano ucciso un pericoloso squadrista fascista ma abbiano ucciso la Cultura stessa.

    Chiedo quindi a cristiano una piccola modifica per fare in modo che il congresso possa esprimersi serenamente nei confronti di un intellettuale dello spessore di Gentile.
    Quoto in pieno.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Come al solito per la carica che ricopro evito di sostenere una mozione piuttosto che un'altra però mi permetto di dare un consiglio al promotore. Gentile rimane comunque, a prescindere dal giudizio che può essere dato al fascismo, una grande personalità della cultura italiana e non ritengo sia giusto lanciarlo in pasto alle tifoserie del congresso. Giacchè personalità di sinistra, in questo forum, hanno chiesto una modifica per rendere questa mozione maggiormente bipartisan mi permetto di suggerire la modifica da me indicata nel quote. Credo che quei personaggi non abbiano ucciso un pericoloso squadrista fascista ma abbiano ucciso la Cultura stessa.

    Chiedo quindi a cristiano una piccola modifica per fare in modo che il congresso possa esprimersi serenamente nei confronti di un intellettuale dello spessore di Gentile.
    Se modificata in questo modo, firmo e voterò a favore in Congresso.

    Saluti

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione per il ricordo di Giovanni Spadolini
    Di Tipo Destro nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 17:10
  2. 14 luglio:giornata in ricordo della rivoluzione francese(mozione)
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 19:14
  3. Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 07:53
  4. Mozione iniziativa popolare sui fatti di Torino...firmate numerosi :-)
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 04:37
  5. Giovanni Gentile
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito