User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Argentina di Videla , quella tragica dei disaparecidos , avrebbe avuto molte complicità , quanto meno silenzi.....
    La repressione cominciò nel 1976 , ed andò avanti diversi anni , fino al 1982 quando dopo la sconfitta delle Falkland Malvinas la giunta militare cadde e venne ripristinata la democrazia.....
    Uno dei silenzi di cui si parla , fu quella del mondo Comunista.
    Dopo l'invasione dell'Afghanistan del 1979 , USA e mondo Occidentale decretarono l'embrgo contro l'URSS , specie nei cereali di cui il blocco Sovietico era forte importatore....
    Furbescamente , in quell'occasione , URSS ed Argentina arrivarono ad accordi di aggiramento dell'embargo , con importanti forniture di frumento da parte del paese sudamericano......
    Ovviamente , nessuno nel mondo del blocco Comunista ebbe qualcosa da dire su quello che avveniva in Argentina a carico dei Comunisti locali , letteralmente fatti sparire.....

  2. #12
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le porcherie degli americani e della Chiesa sono ormai innumerevoli e schifose.

    Vergogna!!

  3. #13
    Armin
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Le porcherie degli americani e della Chiesa sono ormai innumerevoli e schifose.

    Vergogna!!
    Vero. Anche duecento milioni di morti ammazzati dai comunisti sono una vergogna, oltre che un crimine contro l'umanità.

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,173
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,211
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armin Visualizza Messaggio
    Vero. Anche duecento milioni di morti ammazzati dai comunisti sono una vergogna, oltre che un crimine contro l'umanità.
    certo...... nei paesi comunisti nessuno mai muore di morte naturale
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe da ricordate il nome del Cardinale Pio Laghi, mentre i militari rastrellavano, torturavano e uccidevano, giocava a golf con i golpisti e diceva avere pazienta alle madri degli scomparsi.

    Laghi è lo stesso che prima della guerra in Irak andava come inviato del Papa da G.W. Bush.
    Piccolo particolare, Laghi è amicone della famiglia Bush!

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pinochet, Wojtyla e le Madri di Plaza de Mayo
    Thom Yorke canta 2+2=5

    La bella lettera su Pinochet della scrittrice cilena Patricia Valdugo ci ricorda che qualcosa, nella Storia del Novecento, non torna.
    Omicidi, sequestri e scomparse, torture, stupri per migliaia di persone durante la scoppiettante dittatura di Augusto Pinochet dal 1973 al 1990 (di fatto). Impossibile quantificare i morti. La Commissione Rettig parla di 2095 morti e 1102 scomparsi (cioè morti). I dissidenti parlano di 80000 (ottantamila) morti. Giovanni Paolo II invece non parla proprio, e anzi promuove Pio Laghi a cardinale. Chi è Pio Laghi? E' il complice morale (nel migliore dei casi) di questi orrori, Nunzio Apostolico in Argentina in quei caldi anni in cui non ci si annoiava mai.
    Le Madri di Plaza de Mayo lo denunciano, perché secondo loro "collaborò attivamente con i membri sanguinari della dittatura militare e portò avanti personalmente una campagna volta ad occultare tanto verso l'interno quanto verso l'esterno del Paese l'orrore, la morte e la distruzione. Monsignor Pio Laghi lavorò attivamente smentendo le innumerevoli denunce dei familiari delle vittime del terrorismo di Stato e i rapporti di organizzazioni nazionali e internazionali per i diritti umani". Ma vanno oltre sostenendo che "Pio Laghi provvide, con i membri dell'episcopato argentino, alla nomina di cappellani militari, della polizia e delle carceri che garantissero il silenzio sulle esecuzioni, le torture e gli stupri cui assistevano. Questi cappellani avevano l'obbligo non solo di confortare spiritualmente gli autori dei genocidi e i torturatori, ma anche, tramite la confessione, di collaborare con l'esercito estorcendo informazioni ai detenuti."



    Pio Laghi, durante un'omelia tre anni dopo il golpe finanziato, fra gli altri, dagli Usa: "I soldati adempiono il loro dovere primario di amare Dio e la Patria che si trova in pericolo. [...] In queste circostanze, si può applicare il pensiero di san Tommaso d'Aquino, il quale insegna che in casi del genere l'amore per la Patria si equipara all'amore per Dio". [vedi testimoninaze e confessioni]

    Va da sé che tutto questo merita una promozione a cardinale.

    Signor Giovanni Paolo II, ci sono voluti vari giorni per accettare la domanda di perdono che Lei, Signor Giovanni Paolo II, ha richiesto per il genocida Pinochet. Ci rivolgiamo a Lei come cittadino comune perché ci sembra aberrante che dalla sua poltrona di PaPa nel vaticano, senza conoscere né aver sofferto sulla propria carne il pungolo elettrico (picana), le mutilazioni, lo stupro, si animi in nome di gesù Cristo per chiedere clemenza per l’assassino. Gesù è stato crocifisso e le sue carni lacerate dai giuda che, come Lei oggi, difendono gli assassini. Signor Giovanni Paolo II, nessuna madre del terzo mondo, che ha dato alla luce un figlio cha ha amato, coperto e curato con amore e che poi è stato mutilato dalla dittatura di Pinochet, di Videla, di Bancer e di Stroesner, accetterà con rassegnazione la sua richiesta di clemenza. Noi La incontrammo in tre opportunità, però Lei non ha impedito il massacro, non alzato la sua voce per le nostre migliaia di figli in quegli anni di orrore. Adesso non ci rimangono dubbi da che parte Lei stia, però sappia che sebbene il suo potere sia immenso non arriva fino a Dio, fino a Gesù. Molti dei nostri figli si ispirarono a Gesù Cristo, nel donarsi al popolo. Noi supplichiamo, chiediamo a Dio in un’immensa preghiera che si estenderà per il mondo, che non perdoni Lei Signor Giovanni Paolo II, che denigra la chiesa del popolo che soffre, e in nome dei milioni di esseri umani che muoiono e continuano a morire oggi nel mondo in mano ai genocidi che Lei difende e sostiene.
    Asociacìon Madres de Plaza de Mayo - Buenos Aires

    Santo subito! O forse è meglio prendersela con calma?
    "Allende sta cercando di assumere pienamente il potere e ciò significa tirannia comunista mascherata da dittatura del proletariato." - Detto durante l'assemblea nazionale del Partito Cristiano Democratico cileno, 15 maggio 1973.
    "Non un dado, non un bullone raggiungerà il Cile sotto il governo di Allende. Una volta che Allende arriverà al potere noi faremo tutto ciò che è in nostro potere fare per condannare il Cile e tutti i cileni a patire privazioni e povertà." - Edward M. Korry, Ambasciatore USA in Cile.
    "Non capisco perché dovremmo starcene immobili e guardare una nazione diventare comunista a causa dell'irresponsabilità del proprio popolo."
    "Di tutti i capi di governo dell'America Latina, noi ritenemmo Allende il più pernicioso per gli interessi del nostro paese. Egli era palesemente pro-Castro e si opponeva agli Stati Uniti. Le sue politiche interne erano una minaccia per la democrazia cilena e per i diritti umani." - Henry Kissinger, Years of Renewal.

    Leggi: Allende andava contro gli interessi delle multinazionali statunitensi. E anche queste non sono catene e schiavitù?
    Ricordiamo che Giovanni Paolo II non commise l'errore di Papa Luciani, e promosse il noto giocatore di golf e arcivescovo Marcinkus.

    Lettura consigliata: Le Pazze. Un incontro con le Madri di Plaza de Mayo, di Daniela Padoan (Bompiani, pp. 423, euro 9,50).
    Loro non si sono mai arrese.

    Vedi anche qui.
    Peter

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jul 2006
    Messaggi
    591
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Materiale sul Cardinale Pio Laghi, nunzio apostolico
    in Argentina negli anni della dittatura militare

    http://www.ecn.org/una/anti-g8/documenti/memo.htm

  8. #18
    Usa for ever
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    certo...... nei paesi comunisti nessuno mai muore di morte naturale
    magari evitando sparate propagandistiche si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione.. come hanno fatto i ricercatori Francesi..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_libr..._del_comunismo
    200 milioni è una sparata... ma 94 milioni di morti è una stima molto più realistica... eppure nn sento nessuno indignarsi per queste morti sopratutto a sinistra...
    Che a Cuba in Cina e in Corea Del Nord si concentri il 90% delle esecuzioni capitali del pianeta è un altra cosa che nn indigna nessuno... l'importante è parlare dei giustiziati Americani....

    p.s. ma poi che ci fa questo post qui? nn dovrebbe essere su politica internazionale?

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,173
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,211
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Usa for ever Visualizza Messaggio
    magari evitando sparate propagandistiche si potrebbe avere un quadro più chiaro della situazione.. come hanno fatto i ricercatori Francesi..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_libr..._del_comunismo
    200 milioni è una sparata... ma 94 milioni di morti è una stima molto più realistica... eppure nn sento nessuno indignarsi per queste morti sopratutto a sinistra...
    Che a Cuba in Cina e in Corea Del Nord si concentri il 90% delle esecuzioni capitali del pianeta è un altra cosa che nn indigna nessuno... l'importante è parlare dei giustiziati Americani....

    p.s. ma poi che ci fa questo post qui? nn dovrebbe essere su politica internazionale?
    studia studia, leggi la storia vera........ non gli slogan della casa editrice del cavaliere e delle suore paoline
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Feb 2011
    Località
    Madrid
    Messaggi
    286
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque non erano solo i comunisti ad essere perseguitati sotto videla i peronisti subirono una dura repressione e poi il pc argentino non era stato messo fuorilegge...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 11:15
  2. Dentro la Chiesa Cattolica, la Chiesa Cattolica.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 09:07
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 13:20
  4. Basta finanziamenti alla Chiesa cattolica, la Chiesa deve essere povera...
    Di Ichthys nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 23:58
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 01:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito