Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOGARIBALDI
aggiungo un piccolo particalare, le guere per il petrolio e di conquista le facevano anche i comunisti di stalin
1921 -mongolia
1939-40 paesi baltici e polonia (grazie al patto molotov ribbentrop)
1956 repressioni varie
1979- afghanistan
a parte poi le belle amcizie italiane tra comunisti e fascisti
l'imperialismo sovietico è evidente sin dal 1920-21 (Polonia e Mongolia), ed ebbe aspetti francamente nazional-razzisti riguardo agli ebrei (deportati nel Birobidzan), ai tedeschi del Volga, Calmucchi, Tatari della Crimea e Georgiani musulmani (deportati in Asia centrale e in Siberia), e ai tedeschi espulsi e fatti espellere con violenza dalla Prussia e altri territori dell'est. Il nazionalismo razzista, anche se non teorizzato ideologicamente, faceva parte integrante della cultura dello stato comunista sovietico.
-
Citazione:
Felix
non dimentichiamo però che il fascismo non fu un fenomeno "di destra" ma "di centro", al combinare richiami sia di destra (ordine, famiglia, religione, impero, ecc...) che di sinistra (stato sociale, rivoluzione, avanguardie, populismo, ecc...).
Infatti io la svolta la vedo in una Destra che sappia incarnare ordine, famiglia, legalità e progresso nello stato sociale e non, il populismo, la religione e le rivoluzioni li lascio a chi ha tempo da perdere, l'Italia non ne ha bisogno.
-
<minchia"" L'ignoranza miscelata alle banalità più ovvie del qualunquismo di destra. Incapacità totale ad anaLIZZARE la struttura economico-sociale della fase attuale del capitalismo!!
Cadono le braccia!! Non insisto!!
-
Citazione:
pietro936
Epifani avverte un clima strano nel Paese, un clima dicionnoventista preludio di fascismo.
Dobbiamo tutti prendere atto che la sconfitta del comunismo, il suo fallimento del responsabilità dei suoi gruppi dirigenti autoreferenziali e totalitari,.il fallimento delle socialdemocrazie a causa dell'accerchiamento e della concorrenza capitalistica, rischiano di diventare sconfitte dell'umanità.
L'avvento del capitalismo senza freni, la globalizzazione dentro la quale agiscono anarchicamente le multinazionali che controllano i mercato, esige regime fascisti di sostanziale limitazione del potere delle popolazioni.
I PadoaSchioppa hanno bisogno di non dover discutere con i Sindacati per riservervare il "tesoretto" alle spese militari piuttosto che alle pensioni.
Hannoi bisogno di un regime postdemocratico!!!
Le guerre ai popoli della terra dove esistono giacimenti di materie prime ion Irak Afganistan, Africa, etc.. sono coerenti con le nuove esigenze di autoritarismo fascista e criminale del sistema liberista.
Avremo presti regimi fascisti. L'America non sarà salvata dai liberal. E' già post democratica e diventerà sempre più fascista.
Pietro Ancona
Circolo Riccardo Lombardi di Palermo
www.spazioamico.it
speriamo!
-
Citazione:
Tralfa
Grifo mi spieghi il sistema etico fascista? Quello politico, economico lo conosco già... E non è così diverso da quello di altri paesi che
hanno dovuto affrontare la crisi post-bellica prima e la depressione del '29 dopo...
E perchè ti dovrei spiegare il "sistema etico" fascista? Che è, roba che se magna?
Parliamo di economia, di sistema economico.
Allora, come ha affrontato il fascismo la crisi del dopoguerra, i quattro punti cardine che avevano trascinato l'Italia nella guerra civile?
Quali sono state le basi sostanziali: la stabilizzazione monetaria, lo scadenzamento del debito di guerra, l'interventismo economico o che?
Se sei preparato come dici, se conosci già tutto, non avrai difficoltà a spiegarci dove ha sbagliato, quale provvedimento ha danneggiato l'economia e quale l'ha invece avvantaggiata.
Prendiamo la prima legge fascista in assoluto, del 1923.
Anzi, prendiamo tutto il pacchetto delle leggi emanate nel 1923, primo anno della feroce dittatura fascista
1 R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
3. R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. R.D 26 aprile 1923 n. 653
Che ne dici, positive o negative, hanno avvantaggiato i "padroni" o la gente?
Dicci, siamo tutt'orecchi.
-
Citazione:
medsim
Infatti io la svolta la vedo in una Destra che sappia incarnare ordine, famiglia, legalità e progresso nello stato sociale e non, il populismo, la religione e le rivoluzioni li lascio a chi ha tempo da perdere, l'Italia non ne ha bisogno.
L'Italia e' un paese troppo diviso (fin dal tempo di guelfi e ghibellini).
Per questo un governo democratico (di destra o di sinistra) non avra' mai la forza per rimettere le cose a posto. L'opposizione (non solo parlamentare)sarebbe, in entrambi i casi, troppo forte.
L'unica soluzione e' la restaurazione del Regime ClericalFascista, magari presentato come Governo di Emergenza Democratica.
Un Governo, per essere forte e stabile, deve adattarsi alla societa' del paese che vuole governare ed il ClericalFascismo e' l'unica forma di governo compatibile col volere (spesso inconscio) di almeno il 70% della popolazione.
Certo, nel CF ci sono tante cose che a me non piacciono, ma lo considero un compromesso accettabile. Ad esempio io in economia vorrei un sistema Liberista e Capitalista, ma potrei accettare anche uno stato sociale (chiaramente piu' limitato rispetto a oggi) purche' sia messo bene in chiaro che l'aiuto ai piu' deboli (che io chiamo i piu' vagabondi) e' una gentile concessione dello Stato e NON un diritto o idiozie simili come e' oggi. Pertanto i "deboli" devono obbedienza e rispetto a chiu li aiuta (leggi: manganellare forte gli "studendi" che protestano contro la scuola, vietare tassativamente ogni tipo di manifestazione e dissenso antiGovernativi, ecc, ecc).
-
Per come la vedo io,molto dipende da quello che l"elite":-0008n politica ora al potere vorrà fare,se continuerà a nascondere le proprie malefatte dietro presunti scontri frontali tra i due poli,fino al punto di non rendersi conto di quello che sta per succedere in maniera diretta beh...lo scontro sarà inevitabile,e non sarà nè civile nè pacifico....a quel punto....bisogna volere!Fortemente Volere!
-
Citazione:
Grifo
E perchè ti dovrei spiegare il "sistema etico" fascista? Che è, roba che se magna?
Parliamo di economia, di sistema economico.
Allora, come ha affrontato il fascismo la crisi del dopoguerra, i quattro punti cardine che avevano trascinato l'Italia nella guerra civile?
Quali sono state le basi sostanziali: la stabilizzazione monetaria, lo scadenzamento del debito di guerra, l'interventismo economico o che?
Se sei preparato come dici, se conosci già tutto, non avrai difficoltà a spiegarci dove ha sbagliato, quale provvedimento ha danneggiato l'economia e quale l'ha invece avvantaggiata.
Prendiamo la prima legge fascista in assoluto, del 1923.
Anzi, prendiamo tutto il pacchetto delle leggi emanate nel 1923, primo anno della feroce dittatura fascista
1 R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
3. R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. R.D 26 aprile 1923 n. 653
Che ne dici, positive o negative, hanno avvantaggiato i "padroni" o la gente?
Dicci, siamo tutt'orecchi.
Quello che io contesto al Fascismo e' stato aver sviluppato poco il sistema industriale, privilegiando troppo il sistema agricolo e cose a mio avviso inutili come il rispetto e il prestigio internazionale (sarebbe stato meglio valorizzare la Libia che non conquistare la lontana Etiopia).
L'autosufficienza alimentare va bene, ma non al prezzo di smantellare oliveti e vigneti per seminare campi di grano.
Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta era un maggior rigore contro le opposizioni. Il Regime e' arrivato addirittura a mettere sotto processo 4 suoi fedeli esponenti per l'incidente Matteotti... se al potere c'erano i rossi gli avrebbero dato una medaglia, altro che processo (vedi terroristi rossi della cosiddetta resistenza). Pero', dal momento, che il Fascismo e' riuscito a farsi amare dalla stragrande maggioranza degli Italiani, forse sono io ad essere troppo "cattivo" ;)
-
Citazione:
pietro936
<minchia""
anaLIZZARE la struttura economico-sociale della fase attuale del capitalismo!!
tipica fraseologia marxistoide :lol
-
Citazione:
Il Condor
L'Italia e' un paese troppo diviso (fin dal tempo di guelfi e ghibellini).
Per questo un governo democratico (di destra o di sinistra) non avra' mai la forza per rimettere le cose a posto. L'opposizione (non solo parlamentare)sarebbe, in entrambi i casi, troppo forte.
L'unica soluzione e' la restaurazione del Regime ClericalFascista, magari presentato come Governo di Emergenza Democratica.
Un Governo, per essere forte e stabile, deve adattarsi alla societa' del paese che vuole governare ed il ClericalFascismo e' l'unica forma di governo compatibile col volere (spesso inconscio) di almeno il 70% della popolazione.
Certo, nel CF ci sono tante cose che a me non piacciono, ma lo considero un compromesso accettabile. Ad esempio io in economia vorrei un sistema Liberista e Capitalista, ma potrei accettare anche uno stato sociale (chiaramente piu' limitato rispetto a oggi) purche' sia messo bene in chiaro che l'aiuto ai piu' deboli (che io chiamo i piu' vagabondi) e' una gentile concessione dello Stato e NON un diritto o idiozie simili come e' oggi. Pertanto i "deboli" devono obbedienza e rispetto a chiu li aiuta (leggi: manganellare forte gli "studendi" che protestano contro la scuola, vietare tassativamente ogni tipo di manifestazione e dissenso antiGovernativi, ecc, ecc).
un incubo!