Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
In una raccomandazione del consiglio Europea del 22 luglio 2003 si legge: "l'Italia dovrebbe ove opportuno, realizzare, di concerto con le parti sociali, misure intese ad aumentare la flessibilità del mercato del lavoro e a modernizzarne l'organizzazione, promuovendo la sinergia tra flessibilità e sicurezza e operando per prevenire l'emerginazione delle fasce svantaggiate".
Insomma l'europa dice che serve un mercato del lavoro più flessibile ma nessuno deve essere licenziato. (altrimenti le statistiche del cazzo dell'agenda di lisbona vanno a farsi fottere).
Perchè non nominare il rag. Fantozzi reggente d'Europa?
Non mi pare proprio che nessuno parli di divieto di licenziare, comunque ce l'abbiamo già Fantozzi a "reggente d'Europa", hai anche citato esattamente l'ufficio in cui lavora. Peccato che la situazione è ancor più brutta di come possa sembrare: Fantozzi non è solo uno ma rompono i co***oni in 27 e stanno anche a capo dei governi degli stati UE.
-
L'europa è basata su una politica fragile e relativamente giovane nella quale confluiscono molte diverse anime non solo politichè ma anche storiche , culturali e linguistiche ... ogni paese membro nella sua storia recente e meno recente ha avuto trascorsi nei quali la classe politica è dovuta scendere a compromessi ... ora , i compromessi fatti dai singoli stati rendono dififcile costuire un'intendimento identitario e una vera comunione di intenti quindi spiegatemi perchè : 1) Dovrebbero di punto in bianco mollare reticenze e timori quando molti dei paesi membri l'hanno precedentemente presa nel **** 2) Cosa ci trovate di male nello stilare dei "manifesti" programmatici nei quali si chiariscano i punti che di comune accordo si intende perseguire .... fossero tutti lì i problemi .... In oltre a chi ancora ha reticenze e idionsicrasie nei confronti della U.E consiglio di andare su euronews a dare un'occhiata periodicamente e in maniera non saltuaria alle principali borse del mondo .... si noterà come ci stiamo parando le chiappe solo perchè stiamo nell'area euor altrimenti a quest'ora saremmo peggio del bangladesh dove oggi incediavano semafori e palazzi .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
L'agenda di lisbona assomiglia motlo ai piani quinquiennali dell'URSS.
Riassumo i punti salienti:
- Tasso d'occupazione: complessivo, 67% (2005), 70 per cento 2010; donne 57% 2005, 60% 2010.
- Aumento dell'età media efettiva di uscita dal mondo del lavoro: + 5anni
- Riduzione del tasso di abbandono scolastico: 10 % medio a livello dell'unione europea e almeno la metà rispetto a quello del 2000 nei singoli stati membri.
- Incremento della media degli adulti (25-64 ani) che raggiungono almeno un livello di studi secondari superiori: 80%
-Percentuale di disoccuipati inseriti in programmi di formazione: +20%
-Aumento del numero degli asili nio: 33%
Aumento del numero di asili: 90%
Si, vabbè, uno non può neanche fare un minimo di programmazione che subito il tutto viene paragonato a piani quinquennali dell'urss.
Meglio che butti via la lista della spesa, non sia mai che qualcuno la legge e mi accusi di prepapare un piano quinquennale perchè devo comprare il pane e lo yogurt.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Si, vabbè, uno non può neanche fare un minimo di programmazione che subito il tutto viene paragonato a piani quinquennali dell'urss.
Meglio che butti via la lista della spesa, non sia mai che qualcuno la legge e mi accusi di prepapare un piano quinquennale perchè devo comprare il pane e lo yogurt.
la risposta migliore è questa ;)
grande PORTIERE
-
In effetti in Italia esiste ad esempio il "Documento di Programmazione Economica e Finanziaria", eppure nessuno accusa l'Italia di essere la Repubblica Socialista Sovietica Italiana :D
-
Questo tentativo di affibbiare all'Europa un paragone all'URSS è semplicemente ridicolo, e su che basi poi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1987
la risposta migliore è questa ;)
grande PORTIERE
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-ART-
In effetti in Italia esiste ad esempio il "Documento di Programmazione Economica e Finanziaria", eppure nessuno accusa l'Italia di essere la Repubblica Socialista Sovietica Italiana :D
A no?
:-0008n :K
-
-