http://laici.forumcommunity.net/?t=7...tpost#lastpost
22/6/2007 21:04
Cronache - Verona: Berlusconi, "Non tutti preti credono in parita' sessi"
LAVAGNO (Verona) - "Non tutti nella Santa Romana Chiesa sono convinti della parita' tra uomo e donna". Lo ha dichiarato il leader della CdL Silvio Berlusconi durante il suo intervento alla presentazione del nuovo centro sanitario del San Raffaele a Lavagno, in provincia di Verona. Berlusconi ha poi ricordato un episodio avvenuto domenica scorsa nella sua abitazione. "E' venuto un monsignore a celebrare la messa nella chiesa di casa. Non sembrava che avesse un apprezzamento particolare per le donne", ha rivelato l'ex premier. "Durante il pranzo racconto' che al Concilio di Trento venne deciso per cinque voti che anche le donne avevano l'anima. A quel punto mia madre chiese al sacerdote se secondo lui le donne hanno l'anima. Il monsignore, sollevata la forchetta piena di tagliatelle, ha risposto: 'Un'anima? Una specie di anima'". (Agr)




Rispondi Citando
