Angelo Peruzzi e` deciso a restare nel mondo del calcio: `Se Lotito vuole faccio il dirigente`. Questa mattina in Campidoglio il campione del mondo ha dato l`addio definitivo al calcio giocato, alla presenza del circolo `Lazio in Campidoglio` e del sindaco di Roma, Walter Veltroni. Peruzzi ha voluto fare i ringraziamenti di rito: `Al calcio penso di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Devo ringraziare tutti quelli con cui ho lavorato, la mia famiglia che mi e` sempre stata vicino anche nei momenti piu` difficili e Negrisolo (ex preparatore ai tempi della Roma, ndr) che mi ha sempre consigliato per il meglio`.
Peruzzi non fa nomi sul suo possibile sostituto ma avverte: `Fare il portiere della Lazio e` estremamente difficile. Roma e` una piazza complicata, che mette pressione sulle spalle dei giocatori e specialmente del portiere. L`unica cosa che posso dire e` che servira`un professionista serio e capace.` Infine una domanda: cosa fara` Peruzzi da grande? Ecco la risposta dell`ex juventino: `Qualche mese fa Lotito mi disse che sarei invecchiato in questa societa`. Oggi mi sembra che le sue idee siano differenti. Non posso decidere io ma il presidente. Comunque non voglio fare polemiche, tra qualche giorno incontrero ` Lotito e vedremo cosa si potra` fare. Un posto nel settore giovanile non mi entusiasmerebbe, perche` non vorrei un ruolo `di campo`. Preferirei stare dietro ad una scrivania per fare il dirigente`.