Alla Cina bisogna mettere i dazi ( il liberale treccarte dixit)
ITALIA-CINA: SIGLATI 7 PROTOCOLLI COOPERAZIONE
(ANSA) - ROMA, 25 GIU - A qualche mese di distanza dalla
grande missione del sistema Italia in Cina, si è svolto oggi a
Roma il primo follow-up, con il forum Iitalo-cinese dedicato
alle piccole e medie imprese.
L'evento, cui partecipano 70 rappresentanti di aziende cinesi
e 50 rappresentanti aziende italiane, si è aperto questa
mattina all'Ice (Istituto del Commercio Estero), con la firma di
sette protocolli di intesa.
All'apertura del forum, che si è svolto in occasione della
visita in Italia del vice presidente della Commissione nazionale
Sviluppo e riforma (Ndrc) cinese, signora Ou Xinqian, hanno
partecipato il ministro del Commercio internazionale Emma
Bonino, il sottosegretario per il Commercio internazionale,
Mauro Agostini, e il presidente dell'Ice Umberto Vattani.
Prima dell'inizio del forum vero e proprio sono stati siglati
sette protocolli di intesa, tra cui quello tra Ice e Ccbcc
(China center for business cooperation and coordination), quello
tra Confindustria e China International operation association of
Sme e altri memorandum di cooperazione economica tra aziende
italiane e cinesi.
Seguiranno nella giornata di oggi e di domani mattina oltre
200 incontri business to business e alcune visite a realtà
imprenditoriali per rafforzare la cooperazione economica e
commerciale tra i due paesi. La delegazione cinese, guidata
dalla signora Ou farà tappa anche a Milano il 27. Le aziende
italiane e cinesi che partecipano al forum appartengono ai
settori della logistica, infrastrutture, ingegneria, porti e
interporti.(ANSA).





Rispondi Citando
