Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volanterossa Visualizza Messaggio
    Salve, piena solidarietà ai compagni torinesi, azione giustissima, ricordatevi il ruolo che svolge an nella repressione, anche dall'opposizione.

    Bernardo

    Ecco appunto, opposizione che è fittizia visto che di differenze tra destra e sinistra a livello istituzionale non ve ne sono.
    Come dice Pietro: se mo pure AG diventa antagonista....io allora sono il nuovo capo di Sendero Luminoso.

    A luta continua

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scarcerati gli antifascisti torinesi!
    Davide, Fabio e Marco, agli arresti domiciliari dal 14 giugno perché autonomi e antifascisti, sono stati scarcerati stamane, 2 luglio. La decisione presa dal Tribunale del Riesame, convocato in seguito a ricorso contro la misura detentiva presentato dal difensore degli arrestati, avv. Roberto La Macchia, è stata quella di tramutare la misura cautelare nell’obbligo settimanale di presentazione alla polizia giudiziaria.

    Sfuma così la prospettiva, per il PM Tatangelo, di confinare in casa per tutta l’estate i tre antifascisti, arrestati perché accusati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e minacce per quanto accaduto a palazzo nuovo il 14 maggio, quando gli studenti ottennero la cacciata dei fascisti del FUAN dall’università di Torino solo a prezzo di scontri e barricate contro la polizia nell’atrio della sede delle facoltà umanistiche.

    Il presidente della corte del Riesame ha motivato la sentenza accreditando il punto di vista del difensore, secondo cui le dichiarazioni degli agenti di ps e della digos sono foriere di dubbi e da approfondire in sede di eventuale dibattimento, mentre ciò che mantiene qualità di prova oggettiva sono i due video filmati dalla polizia, nei quali però non compaiono gli indagati, se non in momenti in cui non commettono alcun gesto qualificabile come “reato”.

    Senz’altro di grande aiuto sono stati i comunicati e gli attestati di solidarietà giunti da tutta Italia, dalla Germania e dalla Gran Bretagna e da altri paesi, unitamente agli appelli di docenti e altre figure del mondo accademico, come studenti e precari della ricerca, che hanno messo in dubbio la versione della polizia e del PM, e hanno mostrato il reale radicamento del collettivo universitario autonomo all’università. Un grazie caloroso e militante a tutte e tutti coloro che hanno preso posizione in queste settimane.

    Resta, secondo il giudice, la pericolosità sociale dei tre indagati, che per questo devono subire nonostante tutto la misura dell’obbligo di firma una volta alla settimana.



    A luta continua

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    No, perchè se vengono considerati (e ribadisco anche io giustamente) parti integranti del sistema non vedo la contraddizione.


    A luta continua
    AG mi sembra una parte del tutto marginale del sistema e agli occhi di molti "compagni" vengono visti ancora come "fasci".
    Giampaolo Cufino

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Sta a vede' che pure AG mo è "antagonista"...
    Sì, antagonista al "comunismo"...
    Giampaolo Cufino

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marginale? marginale un cazzo..sono l'organizzazione giovanile del secondo partito della CDL con ampi tratti fascistoidi..basta farsi un giro per Roma per vedere cosa scrivono..sono "fascisti di destra" degni eredi del MSI anni 50 ...infatti hanno ancora le stesse parole d'ordine tranne il richiamo al Duce che li sputtanerebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    AG mi sembra una parte del tutto marginale del sistema e agli occhi di molti "compagni" vengono visti ancora come "fasci".

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Marginale? marginale un cazzo..sono l'organizzazione giovanile del secondo partito della CDL con ampi tratti fascistoidi..basta farsi un giro per Roma per vedere cosa scrivono..sono "fascisti di destra" degni eredi del MSI anni 50 ...infatti hanno ancora le stesse parole d'ordine tranne il richiamo al Duce che li sputtanerebbe...
    Sì va bene allora sono la colonna portante del sistema e fanno bene i "compagni" a prendersela con il FUAN, così danno una bella spallata al sistema...
    Giampaolo Cufino

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    AG mi sembra una parte del tutto marginale del sistema e agli occhi di molti "compagni" vengono visti ancora come "fasci".

    Molti compagni considerano fasci anche quelli di forza italia. Ora cerchiamo di andare aldilà del livello di analisi e dalla fraseologia anche che viene usata a livello sloganistico. E non è che a me piaccia tutta questa confusione quando si fa analisi. Marginale davvero comunque non lo puoi dire, sono la sezione giovanile del secondo partito di CDX.

    A luta continua

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Sì va bene allora sono la colonna portante del sistema e fanno bene i "compagni" a prendersela con il FUAN, così danno una bella spallata al sistema...

    Ma te le mezze misure mai? Stando a te comnque dovremmo cominciare a portare critiche come movimento comunista tutto inteso solo dalla sinistra di Mastella in poi. Prima niente. Mo ho capito il vostro di senso di superamento della dicotomia destra sinistra.

    A luta continua

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ma te le mezze misure mai? Stando a te comnque dovremmo cominciare a portare critiche come movimento comunista tutto inteso solo dalla sinistra di Mastella in poi. Prima niente. Mo ho capito il vostro di senso di superamento della dicotomia destra sinistra.

    A luta continua
    Non mi arrogo proprio nessun diritto di dirvi a chi dovete portare la critica, però legittimare un presidio contro un volantinaggio del FUAN come un'azione antisistemica mi sembra un pochino esagerato.
    Giampaolo Cufino

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Non mi arrogo proprio nessun diritto di dirvi a chi dovete portare la critica, però legittimare un presidio contro un volantinaggio del FUAN come un'azione antisistemica mi sembra un pochino esagerato.

    Ed io ti ho risposto già che quello che hai letto è un volantino e come tale contiene anche degli aspetti sloganistici semplificatori (o se vuoi utilizzare un termine più critico semplicistici). Possiamo discutere su questo aspetto se vuoi, ma il centro del discorso è un altro.
    Mi sembra anzi che sia un bene che ci sia un raggio di azione così amplio a livello di contestazione. Si è contestato il governo Prodi e si continua a contestare la coalizione di centrodestra e le sue forze interne che del sistema fanno parte. Poi è chiaro non credo che nessuno dei compagni torinesi pensi di aver scardinato con un azione simile il sistema.

    A luta continua

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Repressione] Ennesima deportazione dei compagni arrestati di AMPsI
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 13:22
  2. [Repressione]Aggiornamento sui compagni di Lecce
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 14:57
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 01:53
  4. [Repressione] Conclusione del processo ai compagni turchi in Italia
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 23:33
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito