Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteomatteo
Questo libro, se tutti i saggi sono sulla falsariga di quello sulla situazione genovese, non ha alcuna valenza scientifica e storica. E dire che per comprarlo ho buttato 25 euro nel cesso.
Non conosco la realtà genovese, per cui se puoi esprimere il tuo parere.. te ne sarei grato.
-
Citazione:
are(a)zione
Ahi...e vabbè
cmq quella è l'impressione che ha fatto a me..a te forse piacerà..
-
Dovevi prendere anche Gomorra... è uno dei più bei libri mai letti negli ultimi tre anni... straconsigliato!
-
Citazione:
Tyrion
Dovevi prendere anche Gomorra... è uno dei più bei libri mai letti negli ultimi tre anni... straconsigliato!
Nun te preocupe compagno, ho fatto la tessera da feltrinelli apposta.
Ma non mi sentivo in vena di leggermi di tutti quegli omicidi barbari.
La sera prima, due miei amici mi avevano fatto un resoconto piuttosto dettagliato del libro. Ecco da dove giunge la mia riluttanza. Ho una certa difficoltà a leggere di certe cose. Il mio delicato sistema endocrino ne risentirebbe.
-
Citazione:
matteomatteo
Questo libro, se tutti i saggi sono sulla falsariga di quello sulla situazione genovese, non ha alcuna valenza scientifica e storica. E dire che per comprarlo ho buttato 25 euro nel cesso.
Non preoccuparti nell'insieme il libro è un bel testo, il saggio di Funaro su Milano è molto documentato,non male anche quelli su Bologna e Roma.
-
Citazione:
Tyrion
Assolutamente sì,Gomorra è un testo strordinario,a metà tra un grande romanzo e un saggio marxiano sul capitalismo illegale.
Consiglio anche De Cataldo,Nelle mani giuste,Einaudi.Uno spaccato della storia degli anni '90 attraverso una lente noir.
-
Citazione:
saitnt just
Assolutamente sì,Gomorra è un testo strordinario,a metà tra un grande romanzo e un saggio marxiano sul capitalismo illegale.
Consiglio anche De Cataldo,Nelle mani giuste,Einaudi.Uno spaccato della storia degli anni '90 attraverso una lente noir.
Bazzicando tra gli scaffali di Feltrinelli, ho adocchiato un libro intitolato "Il codice Provenzano".
Lo conoscete?
-
Odio la feltrinelli, han smesso di stampare il libretto rosso di mao :(
-
Citazione:
Lavrentij
Odio la feltrinelli, han smesso di stampare il libretto rosso di mao :(
Guarda che io era ad un passo dal fare l'accoppiata del secolo
"libro nero delle BR" e "libro nero del Comunismo"
Dio che (A)pollo...da leggersi in tutte le varie combinazioni possibili (con verbo essere sottinteso)
-
Risparmiateli i soldi del libro nero :P