Buongiorno a tutti.
Gli ultimi scandali e le ultime notizie che ci colpiscono in continuazione di questi ultimi tempi sono per me un chiaro segno che questa classe politica (o "CASTA POLITICA" come qualcuno intelligentemente l'ha chimata) non MERITA più di governare questo Paese. Io credo che esista un limite oltre il quale un singolo cittadino, stanco di essere palesemente preso in giro ogni giorno, derubato letteralmente del suo denaro (vista la fine che vediamo fare continuamente ai nostri soldi), possa e debba cercare di porre rimedio.
Io credo che non saremmo più uomini se non lottassimo per un mondo migliore, perciò non so stare a guardare un situazione nazionale che va sempre di più allo sfascio...amo con tutto il cuore questo mio bel paese e non posso vederlo così andare alla deriva senza che nessuno lo voglia guidare con coscienza. Inoltre, e cosa più importante di tutte, non sopporto di essere preso in giro...specie da quelle persone e da quegli organismi che MI DOVREBBERO RAPPRESENTARE...che una volta saliti al potere fanno solo ciò che più gli piace...beh permettetemelo di dire, ma così la nostra bella democrazia per la quale abbiamo sempre lottato e della quale ci riempiamo la bocca ogni giorno va a farsi benedire!
Mi sono iscritto a questo forum con una motivazione ben precisa: aprire una discussione sulla possibilità della nascità di nuove entità politiche, completamente staccate da quelle oggi esistenti, ormai chiaramente corrotte o cmq non più in grado di darsi una pulita.
La domanda dalla quale secondo me è necessario partire secondo me è:
- E' possibile in Italia, ai giorni nostri, dar vita ad una nuova entità politica completamente libera dalla corruzione e dall'interesse economico? Un'entità politica formata solo ed esclusivamente da persone che vogliano guidare questo paese solo pensando al suo bene e al suo futuro, senza il minimo interesse personale, facendo cioè solo quello per cui la politica è nata, tanti e tanti anni fa. Perchè quello di oggi non è fare politica.
Ecco, vi chiedo...può secondo voi nascere da zero un'entità del genere?
Io credo e confido di si...ed è da questo che voglio partire...
Aspetto le vostre risposte...