Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dedalo
lei insulta flenzi e parla come se conoscesse meglio di lui la coppia di cui parla
la maleducazione e la supponenza regnano su POL
BEH effettivamnete le domande poste dal forumista Careca non mi sembrano così campate in aria ! si fà presto a dire hanno speso tot senza poi magari sapere esattamente a CHI quei soldi sono andati :rolleyes:
Non è per chiedere maggiori dettagli che un forumista deve ritenersi maleducato o supponente!
-
Citazione:
Amalie
BEH effettivamnete le domande poste dal forumista Careca non mi sembrano così campate in aria ! si fà presto a dire hanno speso tot senza poi magari sapere esattamente a CHI quei soldi sono andati :rolleyes:
è possibile che Flenzi abbia detto solo quello che gli faceva comodo ma credo che conosca meglio la coppia di cui parliamo rispetto a careca
-
Citazione:
careca
fatti spiegare, allora, tanto per fare degli esempi, quali sono stati i motivi addotti dall'avvocato per avere l'annullamento, cosa hanno dovuto dichiarare i testimoni che sono stati ascoltati, quante migliaia di euro hanno speso e se sanno quante di queste migliaia di euro sono andati all'avvocato e quanto al tribunale...
poi ne riparliamo
:-:-01#19
p.s.:
si chiama sacra rota...
Il motivo dell'annullamento è che il matrimonio non è stato consumato, non me ne puo' fregare di meno di cosa hanno detto i testimoni o gli avocati, so solo che la chiesa a quelli con i soldi annulla il matrimonio.
Sacra Rota, ma chi se e frega, gia è un indecenza che ci sia la parola Sacra.
-
Citazione:
FLenzi
Il motivo dell'annullamento è che il matrimonio non è stato consumato, non me ne puo' fregare di meno di cosa hanno detto i testimoni o gli avocati, so solo che la chiesa a quelli con i soldi annulla il matrimonio.
Sacra Rota, ma chi se e frega, gia è un indecenza che ci sia la parola Sacra.
ma tutti quei soldi chi li ha presi ??? :confused:
-
Citazione:
Dedalo
è possibile che Flenzi abbia detto solo quello che gli faceva comodo ma credo che conosca meglio la coppia di cui parliamo rispetto a careca
scusa o le cose si raccontano bene e non ci si arrabbia se qualcuno chiede chiarimenti o non si raccontano per nulla :-:-01#19
-
Citazione:
Amalie
Non è per chiedere maggiori dettagli che un forumista deve ritenersi maleducato o supponente!
Ma cosa importa a chi sono andati i soldi?????????????
Lo schifo è che la chiesa annulla i matrimoni, voglio poi sperare che tale annullamento non sia anche civile o mi sbaglio?
-
Citazione:
Amalie
scusa o le cose si raccontano bene e non ci si arrabbia se qualcuno chiede chiarimenti o non si raccontano per nulla :-:-01#19
hai ragione ma nn dai dell'ignorante
-
Citazione:
Amalie
ma tutti quei soldi chi li ha presi ??? :confused:
Io non so chi ha preso cosa, so solo che la Chiesa ha annulato un matrimonio e di questi casi sicuramente ce ne sono tanti, questo significa che la chiesa non è coerente e a chi puo' annulla il matrimonio.
-
Citazione:
FLenzi
so solo che la chiesa a quelli con i soldi annulla il matrimonio
Questo, per quanto triste, è drammaticamente vero.
Io stesso ho conoscenza diretta di casi simili.
Solitamente, a costo di spese non certo esigue, viene chiesto l'annullamento alla Sacra Rota in modo da poter in seguito ricelebrare un matrimonio cattolico.
-
Citazione:
FLenzi
Ma cosa importa a chi sono andati i soldi?????????????
Lo schifo è che la chiesa annulla i matrimoni, voglio poi sperare che tale annullamento non sia anche civile o mi sbaglio?
Con l'annullamento della Sacra Rota formalmente il matrimonio non è mai stato celebrato. E' come se non avesse mai avuto luogo perché c'erano dei vizi d'origine che impedivono il compiersi del sacramento.
L'eventuale annullamento civile, quindi, se il matrimonio è stato concordatario, si può assolutamente richiedere.