User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    bbbasta con queste tue elucubrazioni.... vale per pochi delinquenti con situazioni particolari.

    Se non ricordo male proprio tu hai scassato i maroni mesi fa.....piuttosto se sei sei dritto come dici approfittane...portati lo stipendio alle caymane....caxxo
    Lo fanno già in molti: chiunque ha qualche talento taglia la corda e non si fa pelare e vessare in ogni modo dai nostri monarchi e dai loro clienti

  2. #12
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedetorre Visualizza Messaggio
    Io vivo in provincia di Bolzano e l'effetto che ha ottenuto la strategia Prodi è quello di far emigrare in Austria alcune imprese (poche per ora per fortuna).
    Ma molte sono sul piede di guerra.
    Tra l' altro mi hanno detto che in Austria fanno i salti di gioia se un' impresa chiede di stabilirsi la.

    Poi per fortuna la provincia di Bolzano ha sufficienti privilegi fiscali per poter ridurre l' irap e lo farà entro luglio, ma io penso che anche nelle altre regioni chi ha la possibilità di "decentrare" ci sta pensando seriamente.

    Intanto noi lavoratori onesti (sempre i soliti) paghiamo di più.
    Io ero contento se Prodi stanava gli evasori e li metteva in riga.
    Ma guarda che l'Irap c'è dal 1998, mica l'ha creata Prodi, e Berlusconi quando ha governato si è ben badato dall'abolirla.
    Perchè scrivi cose senza fondamento? E' una tassa che c'è da 10 anni, e oggi le imprese vanno in Austria?
    Myrddin

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono anni che va aventi questa storia dell'evasione fiscale, cosa c'e' lo dicono a fare, solo loro il governo non noi, vogliono che andiamo noi casa per casa a recuperare l'evasione ??
    Che stato e' uno stato che continua a dire che non puo' funzionare come dovrebbe perche qualcuno non paga le tasse e con questo cerca di giustificare le proprie inefficenze.....ma si dimentica che usato il piu grande debito pubblico dei paesi indutrializzati con scarsi risultati...
    e poi se lo stato non riesce a far rispettare le proprie leggi (evasione fiscale) che ci scassano per palle a noi tutti i giorni, fate rispettare le leggi! e il vostro lavoro.

  4. #14
    Trust no one
    Data Registrazione
    09 Apr 2007
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Ma guarda che l'Irap c'è dal 1998, mica l'ha creata Prodi, e Berlusconi quando ha governato si è ben badato dall'abolirla.
    Perchè scrivi cose senza fondamento? E' una tassa che c'è da 10 anni, e oggi le imprese vanno in Austria?
    Forse non hai capito quello che ho detto:

    Da quando Prodi ha aumentato le tasse (1 anno circa) le imprese hanno iniziato a lamentarsi intensamente e mi hanno detto che uno che costruisce casette prefabbricate se ne è già andato in Austria per questo motivo ma molti altri minacciano di farlo.

    Durnwalder ieri in conferenza stampa ha detto:
    Grazie al fatto che la provincia dispone di sufficienti risorse (= io traduco: privilegi fiscali) bilanciamo questa tassazione eccessiva, riducendo l' irap.

    Capito?

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedetorre Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito quello che ho detto:

    Da quando Prodi ha aumentato le tasse (1 anno circa) le imprese hanno iniziato a lamentarsi intensamente e mi hanno detto che uno che costruisce casette prefabbricate se ne è già andato in Austria per questo motivo ma molti altri minacciano di farlo.

    Durnwalder ieri in conferenza stampa ha detto:
    Grazie al fatto che la provincia dispone di sufficienti risorse (= io traduco: privilegi fiscali) bilanciamo questa tassazione eccessiva, riducendo l' irap.

    Capito?
    ma e' chiare, ormai nel mondo globalizzato anche i paesi si fanno concorrenza e l'italia questo non l'ha capito.
    Io vivo in Lombardia ed un mio amico che ha una piccola azienda ha ricevuto un invito dalla Svizzera che vorrebbe che spostasse in Ticino l'azienda garantendo semplicita fiscale e imposte minori...
    Anche lo stato deve competere con servizi ed efficenza, i politici Italiani non lo vogliono capire e danneggiano tutti noi.
    In Irlanda ti fanno ponti d'oro se vuoi aprire un azienda.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    Lo fanno già in molti: chiunque ha qualche talento taglia la corda e non si fa pelare e vessare in ogni modo dai nostri monarchi e dai loro clienti
    ma i guadagni si fanno in Italia, approfittando di infrastrutture, servizi, organizzazione.. pagati dal resto della popolazione

    per me sono degli scrocconi soprattutto nei confronti dei concittadini.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murray Visualizza Messaggio
    La cosa più incredibile è che ha la faccia tosta di affermare il contrario di quello che ha fatto un nano-secondo prima e di trovare persino qualcuno che ci crede
    Infatti persino in presenza conclamata di extragettito non solo le tasse non sono state diminuite contraddicendo quello TPS ha dichiarato ma le spese sono state aumentate. Ora saranno ulteriormente aumentate per ridurre lo "scalone" magari puntando su tasse ancora da incassare.
    L'deologia politica ci ha indotto a buttare via il cervello
    porterà dal 2,1 al 2,5 il rapporto deficit/pil....comunque in media europea..

    ma tremonti non teorizzava il 4,5 con rientro "programmato" (per chi viene dopo )?

  8. #18
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedetorre Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito quello che ho detto:

    Da quando Prodi ha aumentato le tasse (1 anno circa) le imprese hanno iniziato a lamentarsi intensamente e mi hanno detto che uno che costruisce casette prefabbricate se ne è già andato in Austria per questo motivo ma molti altri minacciano di farlo.

    Durnwalder ieri in conferenza stampa ha detto:
    Grazie al fatto che la provincia dispone di sufficienti risorse (= io traduco: privilegi fiscali) bilanciamo questa tassazione eccessiva, riducendo l' irap.

    Capito?
    Non ho capito: per fare profitto si deve evadere il fisco? Allora vuol dire che non sa stare sul mercato. Le tasse italiane sono in linea con le disposizioni della comunità europea. Se fossero vessatorie come qualcuno, magari evasore come Berlusconi che ha avuto condanne definitive per pagamenti illeciti, dice, l'Unione Europea sarebbe intervenuta da un pezzo. Inoltre come mi spieghi la crescita economica del paese con Prodi e non con Berlusconi?
    Myrddin

  9. #19
    Trust no one
    Data Registrazione
    09 Apr 2007
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che l' Alto Adige possiede dei privilegi fiscali pagati dai cittadini del resto d' Italia. Per cui domani non andate a chiedere al vostro presidente di regione di abbassare l' irap.

    Premetto anche che la Svp (partito di dominazione qui in alto adige) è alleato a Roma con Prodi e può ricattarlo in senato. Tra l' latro lo fa abbastanza volentieri di ricattare l' Italia.

    Durnwalder (presidente Svp) ha sostenuto in conferenza stampa che le piccole e medie imprese gli hanno fatto pressioni (da lui condivise) e lui ha usato uno strumento che aveva a sua disposizione per ridurre le tasse: l' irap.

    Personalmente mi sembra che la crescita sia in linea col resto d' Europa e Germania (anzi un po meno come al solito) e anche sforzandomi non riesco a vedere una mossa di Prodi che ci ha concesso di aumentare competitività.
    Se me la fai notare tu ...

    Tra l' altro Montezemolo per quanto poco lo stimi, rappresenta confindustria e anche lui ha perso molta stima in questo governo. Come mai se ha fatto mosse così utili per l' economia come sottointendi tu?

    Se poi vuoi che ti dica che di Berlusconi sono più stufo di Prodi, andiamo a braccetto.

  10. #20
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Aumentando le entrate statali di un'altro 7% si passerebbe dall'attuale 52% al 59% del PIL
    Evvia la contabilità creativa: prendiamo una percentuale di entrate fiscali, la aggiungiamo a una sovrastima della pressione et voilà: una stima-a-cazzo-di-cane della presunta nuova pressione fiscale.

    Sei un genio delle stronzate Nostradamus.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbattere l'evasione fiscale: un impegno fondamentale
    Di QUINTO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 10:42
  2. Evasione fiscale
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 22:44
  3. «Si può abbattere l'evasione fiscale»
    Di Myrddin-Merlino nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 16:25
  4. Evasione fiscale
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 13:47
  5. Evasione fiscale
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 10:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito