Originariamente Scritto da
roberto m
se tu non fossi repubblicano direi che è un ottimo discorso
Sono Anarcocapitalista. Contro ogni forma di Stato coercitivo Repubblicano o Monarchico che sia. Se lo Stato non è coercitivo, ma è una Proprietà Monarchica non coercitiva o una Proprietà Demarchica (Repubblicana) non coercitiva allora non ho niente contro l'una o l'altra, semplicemente preferirei essere socio di un associazione Repubblicana dove quindi sono socio anche io oltre che vassallo (la proprietà privata come la conosciamo è solo vassallagio sia nelle istituzioni repubblicane che in quelle monarchiche) che di una Monarchica dove sarei solo vassallo. Naturalmente il mio ideale massimo sarebbe essere il Dominus delle mie proprietà in una realtà Anarcocapitalista. Ciò non vuol dire ne che sono Monarchico ne che aplicherei il vassallaggio nei confronti degli altri ne che la mia proprietà possa diventare enorme (sarebbe stroncata dal mercato e finirebbe come una balena in una vasca di piranha). In una situazione Repubblicana non coercitiva sarei infine Minarchico, nel senso che sarebbe meglio che al suo interno lo stato come ente si facesse il più possibile i cazzi suoi nei confronti degli individui.