Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
E' una verità incontestabile...confondere i dirigenti/notabili dei partiti con gli elettori è uno sbaglio grossolano.
ma per cortesia...vuoi che raffrontiamo uno per uno i dirigenti DL con quelli di FI e ne traiamo le conclusioni? ma dai, mi faccia il favore :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimovenexian
ma per cortesia...vuoi che raffrontiamo uno per uno i dirigenti DL con quelli di FI e ne traiamo le conclusioni? ma dai, mi faccia il favore :D
Si parla di elettori, non di dirigenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimovenexian
[/b]
:rolleyes: diciamo che potevi risparmiartela
in ogni caso, vi auguro molta fortuna per la vostra costituente e, ripeto il concetto che non riuscirò mai a percepirvi come avversari, nè tantomeno come "nemici"....quello che non vedo in voi quando vi ponete di fronte al PD
lo confermo e rincaro. a me di cicchitto non me ne frega niente. Parlavo di elettori. E ti assicuro che ci sono molti più laici e liberali tra chi vota forza italia (che poi sia un mistero perché la votino sono d'accordo) che tra molti della margherita.
-
mi si spieghi perché non dovremmo ambire ai voti di sforza itaglia
-
non sto parlando di voti e di corpo elettorale.
Sto parlando della vostra COSTITUENTE SOCIALISTA: volete o non volete recuperare i socialisti della diaspora? volete o non volete riunire i micropartiti socialisti sotto un micropartito un po' più grande?
Per arrivare a questo, è necessario o non è necessario coinvolgere anche la classe dirigente, conglobando dirigenti che oggi militano nella CDL, ben che vada nel N PSI o addirittura in FI? non sto parlando PER FORZA di deputati e senatori, ma di dirigenti a livello regionale, provinciale, locale...
Ripeto, parlo di classe dirigente, perchè qualcuno oggi si scandalizzava che Follini è nel PD...
poi io i voti li vorrei recuperare tutti, nell'ambito del possibile: certo non mi metto a fare il fascista per conquistare il voto dell'elettore della Fiamma, ma se quello della Fiamma cambia idea, le mie porte sono aperte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willy
lo confermo e rincaro. a me di cicchitto non me ne frega niente. Parlavo di elettori. E ti assicuro che ci sono molti più laici e liberali tra chi vota forza italia (che poi sia un mistero perché la votino sono d'accordo) che tra molti della margherita.
se parliamo di elettori, allora, ti assicuro che ci sono molti più socialisti nella Margherita che in tutti i micropartiti socialisti messi insieme...
e io potrei essere uno di quelli :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimovenexian
se parliamo di elettori, allora, ti assicuro che ci sono molti più socialisti nella Margherita che in tutti i micropartiti socialisti messi insieme...
e io potrei essere uno di quelli :lol
bravi i miei socialisti della margherita. ma che ci fate ancora lì?:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willy
mi si spieghi perché non dovremmo ambire ai voti di sforza itaglia
voi ambite ai POLITICI di FI,non agli elettori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimovenexian
non stai capendo nulla: nessuno ti chiede di schifare gli SDI.
Ti sto solo cercando di dire che la vostra "costituente socialista" si propone di comprendere TUTTI i socialisti della diaspora, pena il suo fallimento. E io ti ho ricordato che molti di quei socialisti a cui voi voi volete unirvi DOMANI, sono soci di maggioranza di Forza Italia OGGI.
Non mi risulta.
Non mi risulta che Chiara Moroni, o Stefania Craxi, o Maurizio Sacconi, o Margherita Boniver siano interessati ad aderire alla Costituente Laica e Liberal Socialista.
La tua affermazione è priva di fondamento; per questo motivo ho cercato di darne l'unica interpretazione plausibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimovenexian
non sto parlando di voti e di corpo elettorale.
Sto parlando della vostra COSTITUENTE SOCIALISTA: volete o non volete recuperare i socialisti della diaspora? volete o non volete riunire i micropartiti socialisti sotto un micropartito un po' più grande?
Per arrivare a questo, è necessario o non è necessario coinvolgere anche la classe dirigente, conglobando dirigenti che oggi militano nella CDL, ben che vada nel N PSI o addirittura in FI? non sto parlando PER FORZA di deputati e senatori, ma di dirigenti a livello regionale, provinciale, locale...
Ripeto, parlo di classe dirigente, perchè qualcuno oggi si scandalizzava che Follini è nel PD...
poi io i voti li vorrei recuperare tutti, nell'ambito del possibile: certo non mi metto a fare il fascista per conquistare il voto dell'elettore della Fiamma, ma se quello della Fiamma cambia idea, le mie porte sono aperte
Quella classe dirigente di cui parli non esiste più; e il tentativo è quello di recuperare uno spazio politico, non di riunire i reduci ed i nostalgici.
A questo proposito, se ti va puoi dare un'occhiata alla bozza di documento predisposta per l'assemblea di Chianciano (la "Bertinoro 2") che si terrà questo fine settimana.
E' riportata nel forum della Rosa nel Pugno.