Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    denty
    Ospite

    Thumbs up Australia: Si alla clonazione di embrioni

    SYDNEY, 27 GIU - La legge che legalizza la clonazione di embrioni umani per la ricerca sulle cellule staminali e' stata approvata in Australia. In voto di coscienza, non legato a direttive di partito, il Consiglio legislativo ha licenziato la legge con 27 voti a favore e 13 contrari. Si potranno usare embrioni in eccedenza dalla fecondazione assistita per creare cellule staminali clonate per la ricerca medica, mirante a trovare nuove cure per malattie come Parkinson, Alzheimer e diabete.

  2. #2
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    SYDNEY, 27 GIU - La legge che legalizza la clonazione di embrioni umani per la ricerca sulle cellule staminali e' stata approvata in Australia. In voto di coscienza, non legato a direttive di partito, il Consiglio legislativo ha licenziato la legge con 27 voti a favore e 13 contrari. Si potranno usare embrioni in eccedenza dalla fecondazione assistita per creare cellule staminali clonate per la ricerca medica, mirante a trovare nuove cure per malattie come Parkinson, Alzheimer e diabete.
    ...bella notizia

  3. #3
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Italia, invece, se ne butteranno letteralmente via decine di migliaia. Per certi tangheri, meglio inceneriti che utilizzati per studio e ricerca.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    molto bene!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima notizia.
    Purtroppo noi in Italia siamo sotto la sfera di influenza Vaticana , siamo cioè un paese a sovranità limitata...
    Per cui siamo costretti a leggere queste notizie con lo stesso spirito con cui negli anni 50 - 60 , i cittadini di Spagna , Portogallo e Grecia leggevano di quello che avveniva nel resto d'Europa Occidentale.......
    Io mi auguro che il vento della Storia spazzi via il più presto possibile questa cappa di oscurantismo , fondamentalismo , ignoranza e fanatismo che domina nel "nostro" paese il dibattito sui temi civili e di libertà personale dell'individuo....

  6. #6
    vento nero
    Ospite

    Predefinito

    ottimo

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Ottima notizia.
    Purtroppo noi in Italia siamo sotto la sfera di influenza Vaticana , siamo cioè un paese a sovranità limitata...
    Siamo anche un paese ad intelligenza limitata.
    C'è stato un referendum e il 75% ha scelto di non esprimersi.
    Lo strumento di demcrazia diretta spaventa, meglio delegare tutto al politicante di turno, vuoi mettere.
    Ragazzi attenzione, non facciamoci prendere dagli entusiasmi, che tra un pò arriva un qualche paladino della santa inquisizione e ci segnalano

  8. #8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima notizia
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #9
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Siamo anche un paese ad intelligenza limitata.
    C'è stato un referendum e il 75% ha scelto di non esprimersi.
    Lo strumento di demcrazia diretta spaventa, meglio delegare tutto al politicante di turno, vuoi mettere.
    Ragazzi attenzione, non facciamoci prendere dagli entusiasmi, che tra un pò arriva un qualche paladino della santa inquisizione e ci segnalano
    mah...di segnalatori ne conosco solo uno...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Siamo anche un paese ad intelligenza limitata.
    C'è stato un referendum e il 75% ha scelto di non esprimersi.
    Lo strumento di demcrazia diretta spaventa, meglio delegare tutto al politicante di turno, vuoi mettere.
    Ragazzi attenzione, non facciamoci prendere dagli entusiasmi, che tra un pò arriva un qualche paladino della santa inquisizione e ci segnalano
    Se non erro sono 10 anni che nessun referendum abrogativo raggiunge il quorum.
    Le ragioni : diverse....c'è chi cita l'inflazione referendaria , chi la delusione per il fatto che la maggior parte sono stati disttesi (es. finanziamento dei partiti) ,chi parla della progressiva disaffezione dalla politica....qualunque sia il motivo , è un dato di fatto che i referendum abrogativi non interessano più la massa della gente.
    Un anno e mezzo prima di quello della procreazione assistita , c'era stato un turno referendario (ottobre2003 , se non ricordo male) , su alcuni temi , chiesti da Verdi e PRC , riguardanti estensione del diritto dei lavoratori alle aziende sotto i 18 dipendenti , soppressione del vincolo di pubblica utilità per gli elettrodotti , e altri che non ricordo.
    La percentuale di persone che andò a votare fu la stessa di quello sulla PA.....come volevasi dimostrare.
    Quindi , non ha senso dire che il 75% che si è astenuto era a favore delle tesi dei Cattolici.
    Probabilmente una parte lo era , ma la stragrande maggioranza è rimasta a casa perchè il quesito non la coinvolgeva , alla stessa maniera dei tralicci ENEL dell'altro referendum......
    IO sono convinto che per almeno altri dieci anni non sia proponibile alcun referendum , tutt'alpiù che non venga abolito il quorum , e allora è tutto un altro discorso.
    Ma dubito che verrà abolito...in fin dei conti , alla classe politica , sempre più autoreferenziale , fa molto comodo che sia stato accantonato quel mezzo di democrazia popolare che è il referendum.....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Australia: si' del Senato a clonazione umana a scopi terapeutici
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 15:01
  2. Storace: resterà divieto sulla clonazione degli embrioni.
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 19:03
  3. il governo inglese autorizza la clonazione di embrioni umani
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 00:20
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 20:24
  5. No alla clonazione e ai viaggi nel tempo
    Di Shambler nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-08-02, 00:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito