Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Comici che non fanno ridere o che fanno piancere

Quasi niente e' piu patetico e a volte anche triste e penoso di un comico che non faccia ridere per niente. Mi piacerebbe poter chiedere a uno di questi cosa ne pensano di comici peggio di loro che potrebbero far addirittura piangere. Magari riuscirebbero a far sorridere un pochino, il che fosse molto meglio dei loro sketch.

Paolo hendel, enrico bertolino, cornacchione (questo deve essere raccomandato per forza) Panariello (forse giudizio troppo personale) Marco bazzoni (ultimamente fa appena sorridere) tutta la premiata ditta al completo, tutto il bagaglino, da 20 anni sempre la stessa minestra, non capisco cosa abbia da ridere il pubblico x certe battute cosi elementari e spesso prevedibili.

Tra quelli ritenuti dei cult, bombolo, lino banfi in tutte le commedie sexy/demenziali, toto' (per molti un genio della comicita', per me solo un bravo attore, raramente mi ha provocato qualche piccola risata). E tutta quella comicita' fatta di schiaffi, scorregge, pernacchie e/o con la rima troppo facile.

Ne avro' dimenticati un sacco ma sicuramente ve li ricorderete voi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Comici che non fanno ridere o che fanno piangere

MA come ho fatto a dimenticare MAX GIUSTIIIIIIIIIII, lo vedo piu come un giullare che comico!

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lino banfi è un mito della comicita, è straordinario, ma parlo del vecchio banfi, toto è stato il piu grande di tutti i tempi, non scherziamo; io direi beppe grillo
    berlolino e iachetti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Quasi niente e' piu patetico e a volte anche triste e penoso di un comico che non faccia ridere per niente. Mi piacerebbe poter chiedere a uno di questi cosa ne pensano di comici peggio di loro che potrebbero far addirittura piangere. Magari riuscirebbero a far sorridere un pochino, il che fosse molto meglio dei loro sketch.

Paolo hendel, enrico bertolino, cornacchione (questo deve essere raccomandato per forza) Panariello (forse giudizio troppo personale) Marco bazzoni (ultimamente fa appena sorridere) tutta la premiata ditta al completo, tutto il bagaglino, da 20 anni sempre la stessa minestra, non capisco cosa abbia da ridere il pubblico x certe battute cosi elementari e spesso prevedibili.

Tra quelli ritenuti dei cult, bombolo, lino banfi in tutte le commedie sexy/demenziali, toto' (per molti un genio della comicita', per me solo un bravo attore, raramente mi ha provocato qualche piccola risata). E tutta quella comicita' fatta di schiaffi, scorregge, pernacchie e/o con la rima troppo facile.

Ne avro' dimenticati un sacco ma sicuramente ve li ricorderete voi.
    BEH BEH BEH

Su alcuni sono d'accordo con te, ma su Totò non transigo! Penso che la comicità non si misuri solo con le risate: un film/spettacolo che fa solo sganasciare, è un film/spettacolo demenziale, non comico. Non che ci sia niente di male, ma io separerei il genere comico da quello demenziale. Ad esempio, non puoi usare lo stesso metro che usi per giudicare Scary movie con Totò, proprio perchè appartengono a due generi differenti. La comicità a mio avviso comprende tanto il "fattore risate" quanto la capacità di toccare temi profondi da un punto di vista sociale/etico ma anche la bravura, il talento dell'attore. Che Totò non faccia scassare dalle risate come Scary movie è ovvio, ma ciò non deve e non può pregiudicarne la capacità artistica e comica. Penso che i giullari che hai citato (premiata ditta e max giusti ad esempio), facciano proprio l'errore di scambiare demenzialità con comicità ricadendo, alla lunga, nei soliti clichè prevedibili e patetici.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Totò fa caccare!!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robert Schuman Visualizza Messaggio
    BEH BEH BEH

Su alcuni sono d'accordo con te, ma su Totò non transigo! Penso che la comicità non si misuri solo con le risate: un film/spettacolo che fa solo sganasciare, è un film/spettacolo demenziale, non comico. Non che ci sia niente di male, ma io separerei il genere comico da quello demenziale. Ad esempio, non puoi usare lo stesso metro che usi per giudicare Scary movie con Totò, proprio perchè appartengono a due generi differenti. La comicità a mio avviso comprende tanto il "fattore risate" quanto la capacità di toccare temi profondi da un punto di vista sociale/etico ma anche la bravura, il talento dell'attore. Che Totò non faccia scassare dalle risate come Scary movie è ovvio, ma ciò non deve e non può pregiudicarne la capacità artistica e comica. Penso che i giullari che hai citato (premiata ditta e max giusti ad esempio), facciano proprio l'errore di scambiare demenzialità con comicità ricadendo, alla lunga, nei soliti clichè prevedibili e patetici.
    Piccola premessa: scary movie (ne ho visto un pezzetto, ma non ricordo se il primo o secondo) non mi fa' ridere un pochetto nemmeno per sbaglio.

Per il resto credo sia inutile girarci attorno, il comico deve saper fare ridere e basta. Dopo si puo parlare se si tratta di comicita' spicciola o artistica o come vogliamo chiamarla, ma deve far ridere.

Affermare che ci possa essere una comicita' "di qualita' artistica" anche se poi non faccia ridere mi sembra un paradosso. Se poi facciamo presente che spesso viene chiamato il re della risata, i conti non tornano proprio.

Molti sicuramente non oserebbero minimamente criticarlo solo perche abituati a sentirlo chiamare il grande Toto' anche se poi non hanno mai riso con le sue solite battute.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    lino banfi è un mito della comicita, è straordinario, ma parlo del vecchio banfi, toto è stato il piu grande di tutti i tempi, non scherziamo; io direi beppe grillo
    berlolino e iachetti
    Banfi direi piu' o meno a partire dalla metta' degli anni 80', iachetti concordo al massimo e beppe grillo tra gli anni 70/80 faceva ridere molto piu di Toto' (grande attore, ma ti fa' ridere si o no?) ma poi e' andato a calare.

Aggiungo Cristian de sica, specialmente in coppia con boldi, mi chiedo chi siano gl italiani che si ammazzano dalle risate con i loro film natalizi.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fiorello mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca! Abile imitatore, ma quale sarebbe la sua vena comica?
    Comunque, caro Segesta, lascia in pace Totò, sennò mi si alza la pressione

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi di non confondere la satira con la comicità.
    Paolo Hendel quando faceva Pravettoni era micidiale, Bertolino è bravissimo, e non li ho mai visti scoreggiare.
    In quanto a Toto' lasciamo perdere, è il re della comicità.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Fiorello mi ha sempre fatto venire la pelle d'oca! Abile imitatore, ma quale sarebbe la sua vena comica?
    Comunque, caro Segesta, lascia in pace Totò, sennò mi si alza la pressione

Ultimamente ho saputo di un sondaggio (per me inutile) secondo cui Sordi batte Toto'. A quanto e' salita la pressione?

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima