bene signori,spero che gli invitati ci siano tutti,quindi dichiaro aperta la discussione su come organizzare sta benedetta convenzione: qualche idea?

bene signori,spero che gli invitati ci siano tutti,quindi dichiaro aperta la discussione su come organizzare sta benedetta convenzione: qualche idea?

posto solo un saluto che domani ho la sveglia alle 6 che ho ilo turno in ambulanza

allora buonanotte....io avrei pensato questo come msg iniziale: L'ATTUALITA' DELLA DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA: in ossequio al fine divulgativo dell'associazione relativamente alla cultura americana,crediamo, anche perchè questa convenzione si apre in questo giorno che noi consideriamo fausto,sia cosa buona e utile interrogarci ed interrogarvi sull'attualità dei valori contenuti nel testo redatto e firmato da dai rappresentanti delle allora 13 colonie. Che in essa si proclamino connaturati all'uomo i diritti di vita,libertà e ricerca della felicità, che riconosca al popolo il diritto a ribellarsi e a mutare qualsiasi governo non rispetti o peggio ancora cerchi di comprimere questi diritti; che con molto realismo riconosca la necessità di un governo che derivi i suoi poteri dal popolo e che provveda ai bisogni del popolo. Interessante e su questo spero di poter leggere i vostri interventi è quanto riportato nel periodo seguente "certamente, prudenza vorrà che i governi antica data non siano cambiati per ragioni futili e peregrine: e in conseguenza l'esperienza di sempre ha dimostrato che gli uomini disposti a sopportare gli effetti d'un malgoverno finchè siano sopportabili,piuttosto che farsi giustizia abolendo le forme cui sono abituati. ma quando una lunga serie di abusi e malversazioni,volti invariabilmente a perseguire lo stesso obiettivo,rivela il disegno di ridurre gli uomini all'assolutismo,allora è loro diritto,è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provedere nuove garanzie alla loro sicurezza per l'avvenire". Queste parole furono scritte 231 anni or sono eppure,noi crediamo che la loro attualità,nel denunciare anche la pigrizia degli uomini che accettano le angherie del potere purchè non gli tocchino il loro "particulare",sia intatta e che esse sia sempre un monito ed uno sprone a ricordarci che uno dei prezzi della democrazia è l'eterna vigilanza del popolo sugli uomini cui ha delegato parte del proprio potere.....che ne dite?

Eccomi, ci sto... Il messaggio iniziale di Perplesso va bene, ovviamente il discorso si potrebbe ampliare anche al significato della Dichiarazione al giorno d'oggi, e magari pure all'ambiente storico-politico del tempo in cui essa fu scritta.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

errori di battitura notati,provvederò ad eliminarli. se volete aggiungere qualcosa.....rigurado invece gli inviti,io ho provveduto ad aprire discussioni ad hoc sui fora dei monarchici,repubblicani,destra moderata,circolo riformista, senato di POL e ad invitare personalmente i conservatori; ho chiesto a benfy e Rudy se possono invitare qualche esponente di sinistra di sicura fede americanista. ho evitato ed eviterei i fora più pulciosi tipo sinistra e destra radicale,tanto porterebbero solo caciara. Avete in mente qualcun altro da invitare?

Probabilmente hai ragione sui forum di sinistra e destra radicali, anche se inviterei qualche esponente selezionato, come Ricky-PdCI o Giò91. Non mi paiono talmente antiamericanisti da rifiutare il dialogo o comunque da abbassarsi ai livelli di certa gente. Comunque, ci sarebbe abbastanza gente da invitare: sei andato sul forum Von Clausewitz per caso?
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

no sul forum che hai detto,no,ma posso anche andarci. Se pensi che quelli che hai detto possano intervenire senza scatenare un vespaio,ti chiedo di invitarli

Non so... girando x il fondoscala ho notato il forumista Jefferson. Fa forse parte di qualche gruppo da te già citato?

mi pare sia un frequentatore del forum liberalismo,anche se lui si definisce anarcocapitalista