Signori, nel momento in cui decisi, poche settimane orsono, di non prendere più le mie medicine, non ho potuto far altro che viaggiare con la mente da un pensiero inconcludente ad un altro. Grazie al mio sconclusionato processo noetico, sarò sincero, sono riuscito a formulare questa interessante tesi: la parola monnezza deve entrare di diritto nel vocabolario italiano. Forse sono i fumi dell'immondizia (anzi, della monnezza) a parlare, ma rifletteteci! Forse che voi non usate la suddetta parola tra le pagine di questi fora? Perdonatemi, ma la usano anche nel forum Padania! Potete avere un quadro completo della questione se considerate i contributi linguistici come frutto dei primati di una determinata popolazione. La lingua inglese, ad esempio, si è diffusa considerevolmente a seguito dell'acquisizione da parte dell'Inghilterra (e degli USA in seconda battuta) del primato di Impero più influente della globo terracqueo! La lingua Italiana si è imposta su Veneto e su altre lingue italiche proprio per il primato che deteneva fra le corti e fra gli ambienti intellettuali della nostra bellissima natio citramontana. La parola monnezza si è imposta nel nostro bagaglio lessicale proprio per l'inusuale primato che la popolazione napoletana detiene nei tg d'Italia, e oserei dire d'Europa. Quindi, a meno che non abitiate in provincia di Napoli, lasciate aperte le finestre delle vostre case affinchè il vento del cambiamento non trovi ostacoli!




Rispondi Citando
